Lo squalo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Versione del 13 gen 2008 alle 17:34 di 62.11.252.203 (rosica) (Cinema)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Gli squali non esistono! »
(Serfista ignaro appena prima di essere mangiato)
« Volevo tenerne uno nell'acquario...ma il mio pesce rosso se lo è mangiato. »
(Chuck Norris)
« E' grazie a film come questo che non lavoro più. »
(Flipper)

Lo squalo è una pellicola del 1492 diretta da Steven Spielberg e prodotta da E. T..


Trama

In un isola tropicale, non distante dall'Irlanda e dal Trentino un gruppo di ignari surfisti ubriachi e nudisti fanno il bagno di mezzanotte. Sfortuna vuole che un grosso squalo preistorico e moralista, che passava di li decide di mangiarseli per evitare che essi rovinino le loro giovani esistenze finendo in un reality. Il giorno dopo tre uomini, un muratore disoccupato appassionato di subbuteo, un brillante scienzato schizzofrenico e un pirla decidono di andare a dare la caccia al mostruoso essere pescioso. Sulla barca succedono molti avvenimenti, tra i quali è giusto ricordare il triangolo amoroso che tocca i tre protagonisti e la morte di uno di essi (quale non si saprà mai). Poi arriva lo squalo e se li mangia, però la barca era piena di dinamite e il film finisce con una gicantesca esplosione. Poi un idiota soppravissuto dice qualche cazzata prima di essere divorato da un pellicano. Durante i titoli di coda possiamo ammirare Jessica Alba nuda che cavalca in modo equivoco un delfino.


Curiosità

Inizialmente il film doveva essere la trasposizione cinematografica di Moby Dick con Giampiero Galeazzi nella parte della balena.

Il film ha vinto l'oscar per gli effetti speciali sulla fiducia, ma dopo aver visto il film la critica ha ritirato il premio e regalato una telecamera della "Giochi Preziosi" a Spielberg.

Valeria Marini ha affermato di avere una relazione con un protagonista del film, quello con tanti denti e le pinne, ma lui ha detto che "sono solo amici".