Reality show

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
(Rimpallato da Reality)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Reality Show a.k.a. Animality Show a.k.a. Inutility Show

Le televisioni mondiali con l'avvento del nuovo millennio hanno sorpreso i telespettatori, sempre più cerebrolesi dal continuo decadimento della TV, con un nuovo format televisivo. In questo caso la parola format sta a indicare il processo tramite il quale gli autori hanno partorito un simile abominio: la formattazione del cervello. Alla base di qualunque "reality show" c'è l'idea di mostrare la realtà, il più alterata e patocca possibile. Il successo di questo genere è legato alla riproposta continua della stessa serie.

In Italia

Tipico partecipante di un reality show italiano. Si noti il kit-valigietta per i gavettoni notturni.

Nel bel paese sulla cresta di questa ondata di inutilità si è imposta la famosa moglie di Mario De Filippi: Maurizia Costanzo. Ella attinge a piene mani dalla feccia scartata da questi merdality, invitando nelle proprie trasmissioni i vari concorrenti "eliminati" (ndr purtroppo eliminati dal gioco e non fisicamente). La più (tristemente) famosa trasmissione che sfrutta questa geniale idea è Buona Domenica, nella quale i vari concorrenti eliminati dai vari reality, redivivi grazie a una nuova forma di celebrità, danno sfogo ai loro più bassi istinti. Il famoso Ash Ketchum, nel lontano 31 aprile 2002, vedendo una puntata di questa trasmissione ha esclamato: "hanno per caso aperto le gabbie allo zoo?". Questa è unanimemente riconosciuta come la data di nascita degli animality show.

Attualità

Tipici fan dei reality show.

Durante la stagione televisiva 2006/2007 fu trasmessa una serie di queste stronzate sulle reti nazionali, seminando il panico tra le gonadi già rotte dei telespettatori italiani.

La prima fu trasmessa da Mediaset e prevedeva che una dozzina di minorati mentali in cerca di aumentare la propria popolarità venisse costretta a cercare di imitare dei femomeni da baraccone. L'unica speranza dei vari telespettatori era che magari, cercando di domare un leone, questo avesse fatto il favore di procurare loro grandi ferite, oppure che, facendogli fare i trapezisti o gli equilibristi a 50m dal suolo senza rete, potessero rovinare con un ultimo atto di notorietà.

Traendo ispirazione dal film dei cowboy gay (Brokeback Mountain.... ma in italiano come si traduce? la montagna dei rottinculo??) la Rai trasmise un qualcosa a che fare con vacche e gay. Ovviamente non mancarono gli elementi essenziali di un buon reality: lacrime, prove ridicole e tanto tanto letame...

Reality trasmessi in Itaglia

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Reality show.

Voci correlate

Questa è una voce di squallidità, una di quelle un po' meno pallose della media.
È stata miracolata come tale il giorno 16 ottobre 2006 col 100% di voti (su 1).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni