Lipsia

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Lipsia è una ridente cittadella fortificata collocata in cima al monte Naso ed è poco vascolarizzata, così da adattarsi anche allo stadio embrionale. La popolazione, di appena 9.320.259 abitanti, dei quali la maggioranza biondi, passa la propria vita a bere birra e a dimostrarsi incapace di mantenere animali domestici.

Storia

Fondata nel 1394 a.C. da Le Chatelier, è nota per due eventi di rara importanza: la formulazione del principio del suo fondatore,

Legge di Le Chatelier: Ti do sempre/ (barra) 3

il quale aveva l'abitudine di mostrarsi a tutti, e soprattutto alle pischelle, come un impetuoso e velleitario rubacuori, e, secondo evento, ma non secondo, forse minuto, ma sicuramente non terzo, evento... Questo non lo sappiamo.
Nel 1732 vi ebbero luogo le Olimpiadi, prima che morisse qualcuno. Kant vi frequentò brillantemente l'asilo e vi trascorse la vita, poi nel 1812 vi nacque Fichte.
Durante il colonialismo ebbe un periodo di splendore a causa dell'esplodere del commercio di aragoste; Tartarino di Tarascona ne fu grande rappresentante, e di fatti molte sono le sue foto mentre lotta con aragoste a nastro in terre lontane. Nel 1920 d.C. vi ebbe luogo la grande Fiera Internazionale degli Armadilli, che richiamò genti da ogni angolo della palla rotonda che gira nello spazio.

Monumenti

Ben nota è la Piazza di Merda, posta davanti al Castello Scuroeggiallo a Dadolini. Sul colle Tannino la Statua equestre, nei pressi del lago di Costanza lo Scappellatoio comunale. A sud le rovine dell'Antico Smadonnatoio, bruciato nel 1769 probabilmente per mano di Darth Benedict.

Voci correlate