Liceo Scientifico Tecnologico Sportivo

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Scuola

Template:Incostruzione

« Dieci flessioni e quindici addominali... »
(Tipico esempio di compiti assegnati in un Liceo Scientifico Tecnologico Sportivo)
« Guarda che la mia scuola è un liceo! »
(Studente di un Liceo Scientifico Tecnologico Sportivo che reagisce alle prese in giro da parte dei colleghi dell'IPSIA)


L'appello

Il Liceo Scientifico Tecnologico Sportivo, nonostante il nome, è considerato una vera scuola solo dai ragazzi che lo frequentano, ma a volte nemmeno da loro. In parole povere si tratta di un liceo in cui le ore di Latino, italiano, Matematica e Chimica vengono sostituite con un'infinità di ore di Educazione fisica, in modo da venire incontro anche agli studenti più ignoranti.


Attività principali del Liceo Scientifico Tecnologico Sportivo

Gli studenti di questo liceo, al momento dell'iscrizione, si illudono sempre di aver trovato la scuola ideale in cui cazzeggiare per i prossimi cinque o sette anni, a seconda del quoziente intellettivo degli stessi, peccato che si sbaglino: dovranno infatti passare l'intera adolescenza a fare esercizi fisici massacranti ed a studiare attività che risulteranno utili da punto di vista lavorativo esattamente come è utile un preservativo bucato non indossato.

La mattina, al contrario di quel che succede in tutte le altre scuole, l'appello viene sostituito con lo stretching, gli studenti passano quindi circa 40 minuti a stirarsi i muscoli, a volte a vicenda, per la gioia di tutti i maschietti quando le femminucce allargano le gambe e si chinano per toccare il pavimento con la punta delle dita.

L'intervallo comprende tutto ciò che rimane: dura dalle quattro alle cinque ore, a seconda della durata dell'appello, in quanto il resto delle attività scolastiche risulta identico a quello che i bambini delle scuole elementari fanno solamente nelle ore di Educazione fisica.

I compiti in classe

L'esame di Stato: notare l'età del maturando, ormai prossimo alla pensione

Compito in classe in realtà è un termine errato, in quanto prove e verifiche si svolgono quasi esclusivamente in palestra o, nel peggiore dei casi, in cortile. Questo accade soprattutto nel giorni di nebbia, neve o comunque forti intemperie perché i professori di tale scuola, di solito atleti falliti, sfogano tutte le proprie disgrazie sui poveri studenti. Per evitare che gli alunni copino non si ricorre ad alcun metodo, tanto a nessuno importa. Inoltre cosa c'è da copiare da uno che fa le capriole?

Prove dure attendono ogni settimana gli studenti di questo liceo, che dovranno affrontare difficoltà del calibro del salto della corda, salto della cavallina, capriole, corsa ad ostacoli, salto del pasto per tenersi in forma e lancio del martello. Alcune verifiche vengono eseguite in compresenza con i professori di materie vere, come la matematica, grazie alla quale i ragazzi imparano a contare il numero di addominali che fa il compagno. Il programma di quinta prevede addirittura lo studio della somma, a patto che il risultato non superi il 10.

Il materiale scolastico

Lui NON ha fatto il Liceo Scientifico Tecnologico Sportivo...
File:Barbone in strada.jpg
...lui forse sì.

Il Liceo Scientifico Tecnologico Sportivo non fa eccezione da tutte le altre scuole: è necessario portarsi il diario. Ovviamente non per annotare i compiti, esso serve per scambiarsi messaggi dolci ed affettuosi con le compagne bimbeminkia, alternativamente viene utilizzato per segnare i punteggi delle partite di basket. È inoltre necessario portare ogni giorno una tuta da ginnastica, quindi ogni studente ne deve avere almeno sei in casa: una per ogni giorno di scuola, a meno che non voglia fare questa fine. Indispensabili sono anche le scarpe da ginnastica e le scarpe ballerine, facoltative nei giorni in cui si fa Judo visto che andrebbero tolte comunque...

È inoltre richiesto l'acquisto di un solo libro (pensate a quanto potreste risparmiare con questa scuola!), ossia quello di Educazione fisica. In esso trovate tutti i trucchi per eseguire perfettamente le capriole carpiate, per eseguire un maggior numero (a patto che uno studente di questa scuola sappia cosa è un numero) di flessioni nel minor tempo possibile fino a morire sputando i polmoni, per saltare come Lara Croft e molto altro... Insieme al libro è compreso un CD-ROM contenente un corso di lettura/scrittura, competenze non necessariamente richieste per l'iscrizione a questa tipologia di scuola. Ad ogni modo i manuali sono colmi di immagini, sempre in modo tale da venire incontro anche agli studenti più ignoranti.

Materie straordinarie

Che poi sarebbero le materie al di fuori della classica attività fisica. Fra queste troviamo il Judo, il giardinaggio, il salto con l'asta del professore e la vela.