Lei Wulong

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Come potete vedere chiaramente in questa immagine, Lei è un lui. E si, le sue pose di combattimento sono un tantino idiote...
« Chi è Lei? »
(Tutti su Lei)
« Lei è morto! »
(Nietzsche su Lei e Serial killer su te)
« Tra lui e Lei scegliere non saprei! »
(Niubbo indeciso su che personaggio scegliere per giocare a Tekken)
« Non è venuto fuori come avrei sperato, ma è mio figlio e sono ugualmente orgoglioso di lui... »
(Jackie Chan su Lei)
« Bravo ragazzo, un pò distratto forse... »
(Wang Jinrei su Lei)
Lei : Qui quello che fa le domande sono io: Lei! (riferendosi a sé stesso)
Criminale : Me?
Lei : Non lei, io!
Criminale : Ma lei ha detto <<lei>>
Lei : Infatti, me!
Criminale : Ma lei è scemo?
Lei : No, Lei è un poliziotto!
Criminale : E allora lei cos'è?
Lei : Gliel'ho appena detto!


Lei Wulong è il figlio di prime nozze di Jackie Chan con la nipote di Fantozzi, oltre che un discretamente popolare lottatore del circuito semi-professionistico Te-Spakken (abbreviato in Tekken), nell'omonima serie di videogames. Di origini cino-ragioneristiche, attualmente è in forza alla polizia di Hong Kong, dove ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti quali il premio Detective Conan e il premio Stuntman Sfigato dell'anno per ben due anni consecutivi.

Origini

Nato a Nanchino in provincia di Pechino, il padre, allora già stuntman e attore affermato, lo istruì sin da piccolo alle arti marziali cinesi, riuscendo a fargliele imparare sfruttando la naturale simpatia dei marmocchi per gli animali di ogni genere.

- Jackie: “Come fa la tigre?”
- Lei: “ROAR!”
- Jackie: “E il serpente?”
- Lei: “Hisss!”
- Jackie: “ Bravo figliolo!”
Lei che si diverte a giocare alle ombre cinesi

Lei apprese in breve tempo cinque dei sei stili imitativi del Kung Fu: Tigre, Serpente, Dragone, Scimmia e Gru. L'unico che non è tuttora riuscito a far proprio è quello del Coccodrillo, perché sono in pochi a sapere come fa... Sopperì però a questa mancanza inventandone di propri e originali, come il temibile Stile del Polpo con l'Asma, il lievissimo Stile del Condono Edilizio, l'oneroso Stile della Schedina Settimanale, il distruttivo Stile dello Schiatta-Brufoli e il definitivo e atroce Stile dello Strizza-Capezzoli.

Purtroppo, la sua bravura nel combattimento aumentava di pari passo con il suo senso della giustizia, merito del suo programma tv preferito: i Power Rangers. Se ciò da un lato lo indirizzò a una brillante carriera nella polizia, dall'altro fu la causa della rottura dei rapporti col proprio padre, quando il giovane e rompiballe Lei lo denunciò per furto di acini d'uva al supermercato. Ci vollero anni prima che i due tornassero a parlarsi, nonostante le tante lacrime versate da sua madre Uga.

Template:Incostruzione