L'Arena

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Versione del 16 ott 2011 alle 21:31 di Cugino di mio cugino (rosica | curriculum) (Creata pagina con '{{inc}} '''L'Arena''', o ''Il Pollaio'', è un gioco televisivo in cui chiunque può dire qualsiasi cosa in qualsiasi momento, interrompendo il discorso degli altri o semplicemen...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inc L'Arena, o Il Pollaio, è un gioco televisivo in cui chiunque può dire qualsiasi cosa in qualsiasi momento, interrompendo il discorso degli altri o semplicemente parlandoci sopra. Vince chi conquista più applausi.

Il programma è condotto da Massimo Giletti, che lo conduce con la personalità di un attaccapanni rotto.

Regole

Il gioco non ha regole. Qualsiasi persona dotata di un microfono può interrompere il discorso fatto da un'altra persona, anche se ha capito a mala pena l'argomento o se è il tecnico delle luci che passava di lì per caso. Per tale scopo è consigliabile portarsi un microfono da casa per evitare di fare a spintoni con gli altri spettatori per possederlo. e anche se stava parlando un ministro della Repubblica.

Il risultato è una caciara mediatica che viene presa ad esempio da Berlusconi per dire: in TV non ci vado perché si fanno le risse.

Il compito di Giletti è solo quello dell'attacapanni e di ricevere lo stipendio, dal momento che la sua conduzione è totalmente impalpabile.

  • Anche Rutelli è stato ospitato una volta da Giletti, esperti di tutto il mondo stanno ancora dibattendo per capire chi dei due sia sceso più in basso.
  • Aldo Grasso in un impeto di bontà ha definito il programma L'Arena "una merda totale".

Voci correlate