Kylie (album)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Càili, noto anche come, Kegran, Calli, Chili, Culi, alcuni dicono anche Kelly, è il primo corso di formazione organizzato dalla, attenzione: "cantante" australiana Càili Minogue. Questo corso, secondo quanto dice Càili, vuole sensibilizzare il tema BDSM, al tempo molto tabù.

File:Kylie christmas edition.jpg
Versione natalizia dell'album.


Sfondo e composizione

Facciamo uno Step Back in Time. Nel 1979, una versione 11enne di Kylie Minogue (probabilmente più alta al tempo), insieme alla sorella Dannii, correva felice e già cagata sugli schermi delle televisioni australiane interpretando una ragazzina nelle pubblicità della multinazionale Acqua & Sapone.  Le sorelline divennero famose anche se Dannii ebbe più possibilità televisive di Càili che nel 1987 fu reclutata per fare una cover di "The Loco-Moscion", brano del 1962 che fece guadagnare a Kelly... Ah non si chiama Kelly?, Kylie, un contratto con la MushRom Records/Pivvùelle, nota anche come "Funghi nei Piedi", casa discografica che aveva già da subito notato il suo talento, perciò la mandano a calci in culo a Londra per lavorare con il trio TAGLIARE e incidere sulle pietre l'album primordiale che fu pubblicato poi il 4 luglio 1988.

Descrizione

Questo è l'album che Càili prese come esempio nei 35 anni successivi, una merda.

« Tesoro guarda, più basic di te ho conosciuto solo l'assistente del sacrestano della Parrocchia del Divin Pianto »
(Qualcuno mentre parla all'album dopo averlo sentito)

Il primo singolo è I Should Be So Lucky che ottiene un successo globale e secondo molti immeritato (non hanno tutti i torti), seguito poi da Got to Be Certain che è caratterizzata da dei vocalizzi (fatti da qualcun'altra). Fa un'altra versione di The Loco-Moscion perché l'aveva divisa in "Australian Version" chiamata semplicemente Locomotion e la versione internazionale che presentava anche l'articolo nel titolo. Fece uscire tanti altri singoli (più di metà album) che non stiamo qui ad elencare perché finiremmo quando quell'album verrà dimenticato da tutti.

Tracce

I Should Be So Lucky

The Loco-Motion

Je ne sais pas pourquoi [1]

It's No Comment

Got to Be Certain

Turn It Into Love

I Miss You

I'll Still Be Hating You

Look My Way

Love at First Sight [2]

Successo commerciale

Alla sua uscita, dopo i 3 singoli promozionali, ha un successo globale venendo certificato Platino in Inghilterra per sei volte (diventarono 7 nel 2006), cinque in Australia nonostante la seconda posizione. Rimane nella top 10 di molti paesi per varie settimane, questo la portò ad organizzare il suo primo tour con 14 spettacoli, 4 in Giappone e 10 in Regno Unito. Essendo che ai concerti c'erano molte sagome di cartone per far credere all'ingenua Kylie che ci fosse stato il tutto esaurito ma le persone realmente presenti furono massimo 14 a Osaka.[3]

Curiosità

- Got to Be Certain non era stata scritta per lei, la registrazione originale, sempre con Pivvùelle era di tale Mandy Smith cantante dalla fama paragonabile a quella di Rihanna, quindi se non la conoscete non avete una cultura, la sua versione, pubblicata nel 1987, era priva di quegli inutili vocalizzi di cui la Minogue andava tanto fiera e aveva una tonalità più bassa.

- Stesso discorso per Turn It Into Love, registrata nel 1987 da Hazell Dean, altra cantante pluriorgasmica e pluripremiata e sotto il contratto con Brondi.

- Prima che Kylie facesse quella cover allucinante di The Loco-Moscion, la sua adorata sorellina Dannii era più famosa di lei.

Note

  1. ^ eppure il testo è completamente in inglese.
  2. ^ canzone riproposta nel 2001 ma con melodia e testo diversi.
  3. ^ E quindi organizzò altri tre tour nei 3 anni successivi, che ebbero lo stesso esito.