Rihanna

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Vorresti essere altrove? C'è anche Princess of the Illuminati, vedi Messaggi subliminali.
« La odio questa culona negra che canta: "MY UMBRELLA". Glielo infilerei su per il culo, quell'ombrello! »
(Pino Scotto su Rihanna)
« Bastoni e pietre possono spezzarmi le gambe, ma le catene e le fruste mi eccitano! »
(Rihanna su famolo strano)
« È arrivato l'arrotino e l'ombrellaio! »
(Arrotino su Rihanna)
« Sì, il mio fidanzato mi ha spaccato la faccia, ma ora l'ho perdonato e stiamo di nuovo insieme. »
(Rihanna sul perdono)
« Ma la faccia per davvero la Russian Roulette ! »
(Tutti su Rihanna)
« A: Sta tipa con i capelli rossi sembra Milva! B: Almeno la vecchia ottantenne canta meglio! »
(Dialogo quotidiano tra persone sane di mente)
« Almeno ci ha parlato con coerenza dei suoi problemi, la stimo! »
(Pier Paolo Pasolini su Rihanna dopo aver sentito Disturbia)
Rhianna truccata.

Rihanna è il famoso[citazione necessaria] sacco da boxe di Chris Brown. Nel tempo libero tenta anche di fare la cantante, ma per riuscire a guadagnarsi i tanto sudati 300.000 euro alla settimana si mette poco vestita nei video musicali.

Discografia

Primo album: "This isn't my Music"

Rihanna trae spunto dalla sua musa ispiratrice Beyoncé, e come lei decide di copiare e ricopiare miriadi di canzoni. Le peggio riuscite sono state inserite nell'album "This isn't my Music"; come singoli le canzoni, rivelatrici della scarsa originalità dell'artista "Pon de Preservative" e "I don't mind about Copyright". L'album riscuote un successo talmente elevato che 6 mesi dopo, la casa discografica di Rihanna (chiamata comunente RiRi dai bimbiminkia), decide di buttarlo nel cesso e di crearne uno migliore (ed era anche ora!).

Secondo album: "...A Barbadian like Me"

L'album "...A Barbadian like Me" trae ispirazione dal suo Paese di origine. È ispirato a tutte quelle cose comuni che Rihanna fa quotidianamente, come i finti S.O.S., i tradimenti verso gli uomini e donne e le cavalcate nei cieli stellati, però manca quello che sa fare meglio.

Terzo album: "Barbadian Girl Gone Romanian"

Il terzo album è stato il più impegnativo: una guida turistica, pagata profumatamente, ha portato Rihanna nei confini più bui della Romania per trovare ispirazione musicale. Durante il soggiorno, Rihanna ha socializzato con i Woarani (originari dell'Argentina), rumeni villici, ballerini rom e spacciatori di pesce. Dalle esperienze maturale sono nati i brani che compongono l'album, tra cui purtroppo l'ormai famoso "SCASSAMBRELLA", tanto caro anche al critico musicale Pino Scotto: nessuno poté evitarlo!

Quarto album: (L'hai Pagata la) Rata R?

Il quarto album è stato lanciato dalla nuova hit (me baby one more time) Russian Roulette e costituisce una sorta di appendice della sua esperienza nell'Europa dell'est. Viene musicata infatti l'esperienza di quattro ubriaconi rumeni che giocano alla roulette russa dopo le sue esibizioni "live", mettendo sei pallottole nel caricatore per disperazione.

Pino Scotto ne sarà felice.

Quinto album: L.O.U.D. (Lesionista Orcobalda Ustionante Deficiente)

Uno dei lavori migliori di Rihanna, lanciato dopo ben 10 giorni dal rilascio di Rata R. Il disco, contenente addirittura 5 canzoni, racconta delle esperienze di vita di Rihanna,dal giorno in cui è entrata nel mondo dello spettacolo (5 dicembre dell'anno xyz*) al lancio del disco in questione (7 dicembre dell'anno xyz*). Dopo quest'album, Rihanna aveva dichiarato di volersi prendere una pausa di riposo poiché stremata dai ritmi di lavoro: tornerà in carica dopo 3 settimane. Sul retro della copertina del cd appare un codice con le lettere CAMC, il cui significato è stato decriptato dalla stessa Rihanna e vuol dire: Cestinatemi Appena Mi Comprate. La genialità di Rihanna nel decifrare il codice ha portato ad un consistente aumento delle vendite, che oscilla tra le 5 e le 9 copie vendute al mondo.

È proprio in questo album che rivela la sua spudorata passione nell'essere malmenata, tanto da dichiarare che frustini e corde la eccitano. Ma in questo album c'è solo questo? Il seguito è nel singolo Sesso& Mazzate.

Umbrella

La canzone "Umbrella" trae origine da un singolare episodio che ha caratterizzato la vita di Rihanna. Sembra infatti che un giorno, mentre se ne stava tornando a casa dopo il solito giro di bottarelle, Rihanna si sia imbattuta in un temporale (alle Barbados?! Mah..)[citazione necessaria]. Ovviamente sprovvista di ombrello, o umbrella per dirla a modo suo, Rihanna si bagnò fino al midollo e tornò a casa bagnata fradicia. Sua madre, originaria della Mongolia sub-inferiore, espresse il suo disappunto per la scarsa previdenza di Rihanna citandole un famoso proverbio Mongolese sub-inferiore: "Mannagg' a mort! Te putiv' purtà n'umbrell!!". Questo episodio colpì nel profondo la piccola Rihanna che da quel giorno riportò un trauma inconscio connesso all'uso del termine "Umbrell(a)", che tende a sfogare citandolo di continuo nell'omonima canzone.

Scassambrella

Il più famoso dei suoi lavori è l'inedito pezzo in napoletano "SCASSAMBRELLA". Il pezzo, molto migliore della versione originale "Umbrella", riscuote molto successo soprattutto in quelle zone in cui la cultura e il buonsenso sono qualità di cui si può tranquillamente fare a meno. La rinascita della cantante in veste cafona segna una svolta. Rihanna stessa riconosce di sentirsi meglio nei panni della vrenzola e sbandiera tutta la sua tamarraggine nelle feste paesane, dove canta live accompagnata dai migliori esponenti della musica leggera italiana: Gigi d'Alessio e Anna Tatangelo.

Ascolta Scassambrella su YouTube

Rihanna e l'illuminismo

Con l'invenzione dell'ombrello, Rihanna è diventata a tutti gli effetti una inventrice e una industriale modello, l'esatto opposto di Lapo Elkann e Paris Hilton. Ma l'ombrello non è l'unico importante contributo dato all'umanità. A lei bisogna attribuire l'invenzione della richiesta di soccorso. Rihanna ha cercato di spiegare il concetto di aiuto nel suo singolo S.O.S.. Purtroppo il messaggio non è stato recepito da nessuno e lei è morta lasciando un grosso buco nel mondo della musica e della scienza. Bisognerà aspettare l'invenzione del telegrafo per poter capire a cosa cazzo si riferisse.

Rihanna e il manicomio

Rihanna ha inoltre fatto beneficienza ai manicomi barbadiani e statunitensi. Ha registrato una canzone, che in effetti, ad una attenta analisi, non pare diretta ai pazzi, ma è uno stratagemma per coprire il suo cervello malato: "Disturbia". Sembra che il nome derivi dal fatto che Rihanna si sente molto ma molto disturbata a causa del burrascoso richiamo della madre per non aver portato con sé un umbrella durante il diluvio barbadiano. D'altro canto la canzone piace[citazione necessaria], e il rispettivo video mostra Rihanna mentre scalpita perché la sua casa discografica gli dice di inventare una nuova canzone. Ora ha in progetto di creare la lampadina in una canzone, "Light", che cambierà del tutto la sua vita da scienziata.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Rihanna senza trucco.
  • Rihanna ha eseguito il processo opposto di Michael Jackson: era nata bianca e con il tempo si è annerita. Si pensa sia dovuto all'infanzia passata a lavorare in miniera.
  • L'Ingegner Cane ha pensato bene di costruire l'autostrada Bolzano-Ragusa sulle sue cosce.
  • La voce di Rihanna è in realtà quella di un paperotto sodomizzato con il raffreddore.
  • Il paperotto aveva il raffreddore perché non aveva usato uno degli ombrelli di Rihanna.
  • Rihanna nella canzone S.O.S chiedeva disperatamente aiuto e voleva essere uccisa per non sentire più quell'orribile canzonetta che lei stessa stava cercando di cantare.
  • I pochi vestiti che Rihanna si mette addosso sono fatti con i resti dei suoi ombrelli che nessuno ha tra l'altro mai comprato.
  • Rihanna è nata senza fronte e mento ma ha delle cosce che se diventassero prosciutti sfamerebbero tutta la popolazione africana.
  • Rihanna è la principale sostenitrice della AMPR (Associazione Mondiale Produttori di Righelli): infatti il suo parrucchiere usa sempre dei righelli nuovi per tagliarle i capelli dritti dritti. Per i prossimi tagli che l'artista sfoggerà nei suoi video, attualmente si sta valutando l'utilizzo di squadra, goniometro e compasso da conficcare direttamente nel cranio dell'artista.
  • L'ombrello che vola di Mary Poppins ha avuto molto più successo[citazione necessaria] di tutti quelli fatti da Rihanna.
  • Il nome Rihanna deriva probabilmente da una disfunzione lessicale causata dal suo scarso alfabetismo. Poiché la sua lingua non è in grado di articolare parole difficili, invece di dire Arianna (quello che effettivamente è il suo nome di battesimo), dice Rihanna.
  • L'ombrello è il simbolo che ha fatto salire Rihanna alle stelle, diminuendo tuttavia al contempo pesantemente la produzioni di ombrelli in Italia, tanto che ora nessuno osa più mettersi sotto uno di essi.
  • I Vanilla Sky hanno rifatto il video di "Umbrella" per sottolineare quanto il cantante e gli altri del gruppo siano più donne (ed emo) di lei.
  • Rihanna ha la faccia così piatta perché è stata più volte investita da un'automobile.
  • Rihanna al posto del cervello ha un ombrello.
  • La motivazione per la quale è sempre così poco vestita è che risparmia i suoi soldi per comprarsi gli ombrelli.
  • Rihanna prima di fare la cantante tentò per un breve periodo di esibirsi in un circo come illusionista: in un primo tempo ingoiava le spade, ma presto capì che le riusciva meglio mettersi gli ombrelli da un'altra parte.
  • Nel suo singolo "Pon the replay" il titolo è stato censurato: Rihanna si è dichiarata più volte contraria alla censura, poiché la canzone è un invito al sesso sadomaso e il titolo è fondamentale. Inizialmente, la canzone aveva infatti come titolo "Replay the Porn 4ever".
  • Le vecchiette volano più tranquille sapendo che il loro ombrello è firmato "Umbrell".
  • Il parrucchiere di Rihanna è diventato più ricco di Bill Gates.
  • Il suo ex l'ha lasciata perché continuava a cantare ed a girare attorno a letto senza dargliela.

Voci correlate

Collegamenti esterni