Juventus Football Club

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La Juventus, meglio nota come Rubentus, è un'organizzazione umanitaria con fini di lucro creata per assisteri i giovani che abusano di droghe e gianduiotti.

La storia millenaria

Fondata per volere di San Germano Mosconi nel 1784 a Torino, era composta inizialmente da chierichetti froci e puttane convertite da Padre Fedele. Acquistata nel 1820 da una famiglia di agnelli che pascolava in alta val Camonica per farne biada e foraggio, fu successivamente ceduta a i nobili del ramo Elkann, tra cui il fine Lapo, il frocio John (Federica per gli amici) e l'amico degli animali Portafuori Elkann.

Il nome

Spesso si dice "juventus" senza accorgersene, talvolta starnutendo. La storia che sta dietro a questo nome è però assai curiosa e affascinante: San Germano infatti la chiamo "quella vecchia signora puttana la m*****a", riferendosi chiaramente al mestiere più antico del mondo (il Ranger) in un suo fuorionda tv. Da lì nacque l'epiteto "vecchia signora", che per una traduzione sbagliata diventò "juventus".

Gli intenti criminosi

Nonostante le pie intenzioni e le opere buone, la Juventus cercò da subito di sabotare il campionato di calcio, giungendo addirittura, nel 1896, a creare una squadra di calcio, sport che allora si chiamava ancora pallapiede, a suo nome. Lo scopo di quest'opera di apparente sponsorizzazione non fu subito chiaro: si parlò infatti di alcune telefonate, anche se il telefono non era stato ancora inventato, e del moviolone taroccato, una tipica specialità ligure. La manipolazione avveniva invece attraverso megascorte di nutella che, somministrate agli arbitri per via rettale prima delle partite, procuravano bruciori emorroidici creando, per ragioni mediche dovute alla legge di Hooke, una sudditanza psicologica nei confronti delle maglie bianconere.

Curiosità

  • La maglia a righe bianconere è ispirata alle divise dei carcerati.
  • La Juventus si è aggiudicata per 27 volte il titolo di Ladroni d'Italia, più due occasioni (2005 e 2006) in cui sono stati scoperti. Il titolo 2006 di Ladrona d'Italia è stato poi assegnato all'Inter da una riunione dei capi mafiosi di Cosa Nostra, che l'hanno eletta erede d'intenti della Juventus.