James A. Garfield

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

|Template:Incostruzione

« Non potete farlo, io sono un preside. »
(James A. Garfield mentre viene trascinato al fronte.)
« Chi sa fa, chi non sa insegna, chi non sa insegnare insegna educazione fisica e chi non sa insegnare educazione fisica fa il preside. »
(James A. Garfield cerca invano di convincere l'esercito a lasciarlo andare.)
« Noo, lasciatemi in pace. »
(James A. Garfield esprime il suo pensiero sulla candidatura a Presidente.)
« Sono uno Stalwart degli Stalwart! L'ho fatto io e voglio essere arrestato! Arthur è ora presidente!. »
(Charles Guiteau si lascia scappare il possibile nome del suo mandante)
« Questa brutta pagina della storia americana non sarà mai dimenticata e mai ricapiterà. »
(Chester Arthur pronuncia la frase che in seguito porterà sfiga ad un altro Presidente.)


James Addio Garfield (Colline Morellato, 19 novembre 1831Sex on the Branch, 19 settembre 1881) è stato un preside, soldato e politico statunitense. È stato il 20º presidente degli Stati Uniti d'America prima di venire brutalmente sparato.


Storia di un uomo destinato a fare una brutta fine

James A. Garfield era nato a Colline Morellato nella Contea di Cuyahoga in Ohio, un tipico paesino isolato dal resto del mondo abitato per lo più da burberi raziatori di bestiame, ed era il primogenito di Ursus Garfield e Marisa Garfield. Il padre, Marisa, era un ubriacone che picchiava sempre la moglie Ursus e il piccolo James, il futuro EX Presidente a causa dei continui pestaggi diventerà un perfetto sfigato, e come tale passerà la sua vita sui libri di squola, riuscendo da prima a diventare maestro e in seguito preside della scuola del paese.

A Garfield non dispisce affatto fare il Preside, era pagato profumatamente dallo stato e siccome nella sua scuola non veniva mai nessuno non aveva problemi di bulli che potessero minare la sua, da poco trovata, autostima. Purtroppo per lui le vicissitudini umane posero rapidamente fine a questo idilliaco momento di pace, la guerra di secessione esigeva continui tributi di sangue e un brutto giorno i reclutatori si presentarono a Colline Morellato rastrellando tutti quelli troppo lenti nel darsi alla macchia. Quando arrivarono nei pressi della scuola, i militari buttarono giù tutte le porte dell'edificio fino a quando non arrivarono nell'ufficio del preside, catturando il malcapitato e trascinandolo via per una gamba.


Gli anni della guerra

Garfield venne assegnato alla divisione del Generale e anche lui futuro Presidente Ulysses Simpson Grant, nel fantomatico Plotone Cazzoni, una squadra composta da dieci uomini i cui compiti erano soprattutto di servizio interno alla guarnigione, come ad esempio: pulire le latrine, togliere le merde dei cavalli e assaggiare i cibi potenzialmente avariati, gli unici compiti che ricprivano nelle battaglie erano: l'attacco suicida e il bersaglio mobile per l'artiglieria. L'esperienza sarà devastante e distruggerà completamente quella misera autostima che James si era riuscito a cotruire sprecando la sua vita studianto.




Gli anni al fronte saranno devastanti per James, il futuro Ex Presidente verra coscritto nel fantomatico , assieme a dei simpaticoni come William A. Wheeler, Chester Arthur, Jesse James e Irvine Bush, sotto il comando del Generale







William A. Wheeler=manovartore elezioni di Rutherford B. Hayes