Indianapoli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Indianapoli
"Uè uagliò bell sto rologgj"

(Motto)

Posizione geografica Emisfero Boraustrale
Anno di fondazione 1820
Abitanti Indianapoletani
Etnia principale Indoterroni
Lingua Indonapoletano
Sistema di governo Corrotto
Moneta Rupia terrona
Attività principale scippo, taccheggio e gare coi tandem
Patrono San Mohandas Armando Maradandhi (festa il 30 ottobre)

L'Indianapoli è uno stato transcontinentale riconosciuto da Canadafrica, Inghirlanda e Svezalia. La popolazione è di 300 milioni di persone, che non sanno abitarci altrimenti se ne scapperebbero tutti. L'economia è costituita da coltivazione e spaccio di oppio, la clientela abituale dagli spacciatori sono gli stessi contadini delle coltivazioni, che cercano nella siringa la soluzione alla loro vita di merda. Ecco perché l'economia sta crollando, perché i contadini non si sbattono di raccogliere papaveri preferendo stare sul divano a fumare eroina.

Geografia

L'Indianapoli si affaccia sull'Oceano Terrone da una parte e sul golfo di Brusciacca dall'altra. Il suo rilievo più importante è il monte Vesuviest, affiancato dal monte di rifiuti che aumenta di altezza ogni anno per via delle gare di Lancio dei sacchetti dell'immondizia, lo sport più seguito del paese.

File:Indianapoli mappa.jpg
Ecco la mappa delle divisioni amministrative di Indianapoli

Storia

L'Indianapoli nasce come entità politica con l'avvento del suo eroe nazionale, Diego Armando Maradandhi, che riuscì ad avere l'indipendenza dalla perfida nazione colonizzatrice, ossia l'Inghilpiemonte, ora noto come Svezalia. Attualmente il paese mantiene buoni rapporti con Libia, Afghanistan, Pakistan, insomma, tutti paesi che sono nel suo stesso livello di degrado.

Politica

Secondo la costituzione il paese è suddiviso in 121 provincie ma la situazione di fatto è nell'anarchia più totale e ogni provincia è amministrata da un clan mafioso del luogo, in concomitanza con le leggi locali.

Sport

Gli sport principali e più seguiti sono il racket, lo scippo agonistico in tandem, i campionati di lancio dell'immondizia e la guerra tra famiglie mafiose. Molto seguito è anche il furto di orologi, anche quelli che non valgono un cazzo di niente perché prodotti locali. Come sport di riserva c'è la 500 miglia di Indianapoli, nota e prestigiosa gara automobilistica composta da 200 giri da percorrere in un fottutissimo ovale con delle Formula 1 taroccate.