Canadafrica

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Canadafrica
(Bandiera) (Stemma)

Motto: Fa sempre comodo dell'altro denaro per far lavorare la banca!
Inno: Mazurca del correntista

Quest'accurata cartina geopolitica è senza dubbio un incentivo all'immaginazione.
Capitale Toronto di buona speranza
Maggiori città

Nessuna


Lingua ufficiale

Al contrario


Governo Oligarchia finanziaria
Capo di stato Dick Van Dawes
Riconosciuta da Nonciclopedia, Inghilterra
Area Emisfero Boraustrale
Popolazione

5,5 miliardi


Moneta Penny
Religione

Dio denaro


Sport nazionale

Tiro al piccione. Inoltre, sebbene non sia lo sport nazionale, non è disdegnato l'hockey su sabbia, giocato sulle dune del lago del Sahara.


Sito internet http://www.canadafrica.caf


« Una nazione dove neanchi e biegri possano convivere pacificamente! A patto che abbiano 2 penny e mi permettano di vederli. »
(Martin Luther Dawes su integrazione razziale canadafricana)
« Pensa agli interessi! Titoli, sconti, scontitoli! »
(Consiglio di un tipico padre canadafricano su come spendere la paghetta)

Il Canadafrica è uno stato federale multinazionale che copre un intero continente, dalla parte nord dell'America settentrionale al capo di Buona Speranza, con eccezione dell'Alaska, divorata dai piccioni. Delimitato dall'Oceano Atlantico a ovest, ma anche a est, dal Pacifico a est, ma anche a ovest, e dall'Oceano Mediterraneo Artico a nord, è il Paese più freddo, ma anche più caldo, ma anche più freddo e caldo al mondo.

Storia

Dopo lo sbarco dei coloni fondatori, partiti dall'Inghirlanda e giunti lì per sbaglio, furono fondate, sempre per sbaglio, diverse città portuali. Quando fu deciso di unire le colonie in un'unica federazione, le diverse città del Canada e dell'Africa finirono sull'orlo di una guerra civile ma non vi entrarono mai a causa dell'enorme distanza tra le parti belligeranti. Perciò il Canadafrica è da sempre considerato un baluardo della pace.
Dopo essersi uniti in una confederazione si proseguì con elezioni solo all'apparenza democratiche: il diritto di voto era a beneficio esclusivo dei banchieri nati in madre patria, così fu eletto presidente un certo Pipino Banks il quale, dopo un violento attacco di noia snob, decise di sperperare tutto il denaro statale per sfamare dei volatili vagabondi. Il folle atto causò un doppio danno: crisi finanziaria e proliferazione smodata di suddetti pennuti. La crisi fu risolta positivamente, poiché i piccioni si impadronirono delle principali città e iniziarono a nutrirsi della gente povera, mentre Pipino fu dichiarato pazzo e portato via dai custodi. Per questa ragione il Canadafrica è tuttora popolato quasi esclusivamente da ricchi banchieri e loro discendenti.
In anni più recenti esso è stato teatro di divisioni interne: le tribù berbere del Sahara hanno protestato vivamente poiché, a causa del fuso orario, in Africa hanno trasmesso le partite del campionato di hockey su sabbia durante la notte. Inoltre, una sostanziale differenza nella distribuzione del reddito, ha fatto nascere nuove proteste in Sudan e nell'Ontario.

Geografia

La geografia del Canadafrica è molto varia. Occupando vasta parte del continente canadafricano (precisamente il 100%), è il primo tra gli stati del mondo per superficie. I suoi 40.205.670 km² d'estensione offrono un'ampia varietà di regioni fisiche, da deserti di tipo lacustre a calotte artiche di ghiaccio secco, da grandi baie di sabbia ad imponenti rilievi come la maestosa catena dei Kilimalachi. Conosciuta a livello mondiale, questa si estende dall'Alaska al Madagascar creando sistemi collinari e vallate in cui scorrono quattro fiumi, che in realtà sono due: il San Lorenzo Negro e il Congolumbia.

Cascate del Vittiagara

Le cascate del Vittiagara (in inglese Vittiagara Falls in Africano Gasgade du Vittiagaru), sono la più bella meraviglia della natura che questo continente possa offrire. Situate nel nord-est del Canadafrica, a cavallo tra Corno d'Africa e Quebec, sono originate da un lago a forma di fiume, il Niagara Vittoria, che una volta raggiunto un dirupo alto ben 2 km, si schianta direttamente in Cina.

Risorse minerarie

In Canadafrica ci sono enormi giacimenti di rame, il 102.5% del quale viene destinato alla produzione della valuta nazionale, ma la vera ricchezza mineraria è rappresentata dalle vene di un metallo autoctono assente in ogni altro dove: il Canadafrio. Indicato con Cf sulla Tavola periodica degli elementi e dal numero atomico 98, è altamente radioattivo e viene impiegato come combustibile per le aeroflotte che fanno di questo Paese un'aeropotenza mondiale.

Ambiente

Il consiglio dei ministri canadafricano riunito per una mozione di sfiducia contro George Banks, sottosegretario allo sterminio dei piccioni.

Il Canadafrica presenta una grande varietà di ambienti ed ecosistemi, molti dei quali unici al mondo.
La parte settentrionale del continente è occupata in gran parte dal gigantesco lago sabbioso del Sahara ed è ricoperta di tundra fino al Mar Glaciale Mediterraneo, dove numerosi ghiacciai bollenti s'affacciano sull'acqua.
Sui rilievi degli Kilimalachi e della Catena Costiera l'ambiente predominante è la grande savana boreale con foreste di conifere a chiazze. Dalla zona equatoriale a quella meridionale, infine, si estendono enormi praterie tropicali ricche di aceri mentre una vasta foresta di banani e ananas occupa tutto il Madagascar.

Clima

Fraldo tutto l'anno, si alternano periodi miti con precipitazioni sparse. Precipitano infatti: aerei, treni, rocce giganti, legnami pregiati, piccioni, indaco, pellicce, tabacco, galeoni e pirati, comportando diversi rischi per la popolazione.
A causa dell'enorme estensione, giorno e notte si alternano contemporaneamente.

Fauna

« Il Canadafrica ospita circa 3000 specie di turisti selvatici, che girano liberi. Se si stanno accoppiando mangiano paracadute. »

A livello faunistico il Canadafrica è caratterizzato da vaste popolazioni di colombacei che infestano ogni dove estendendo il proprio areale da costa a costa e in ogni habitat. La loro presenza è altamente distruttiva per gli ecosistemi naturali e le coltivazioni umane cosicché il governo si è visto costretto ad istituire uno speciale organo per il loro sterminio.
Per quanto riguarda i mammiferi vediamo al primo posto la lepre. Fin qui nulla di strano, se non fosse il fatto che, a differenza di quanto avviene nel resto del mondo, questa viene classificata fra i ruminanti.
Le acque sono molto pescose e ricche di celacanti e non è raro trovarsi di fronte ad esemplari di coccodrilli delle nevi, grandi rettili dal sangue blu poiché nelle loro vene scorre liquido antigelo. Molto diffusi sono anche i leopardi, che condividono l'habitat con orsi polari e foche. Nella parte nord-meridionale proliferano leoni marini: non i leoni marini che somigliano alle foche, ma proprio leoni della savana che vivono nel Mar glaciale artico, trovandosi perfettamente a proprio agio. Gli gnu, invece, possono essere avvistati molto facilmente nel centro di Toronto di buona speranza dove convivono pacificamente con i pinguini del capo.
Infine, non si può non parlare dell'esclusiva presenza di molti branchi d'elefanti polari, in tutto e per tutto simili a Mammuth ma attenzione: non sono Mammuth! Ad una più attenta analisi si evince che trattasi bensì di un particolare tipo di mimesi, il mimetismo poseriano, che attuano indossando pellicce ecologiche fornite loro dal WWF.

Popolazione e politica

Il valore di questa banconota raffigurante Pipino è stimato in milioni di milioni.

Il Canadafrica è un'oligarchia bancaria in cui a governare sono quelli col reddito più alto. Essere ricco fa guadagnare automaticamente un posto nel parlamento, essere schifosamente ricco invece dà la possibilità di comprare un cappello a cilindro ed entrare in possesso di una banca.

Immigrazione

Dopo la sua prima colonizzazione il Canadafrica ha ricevuto varie ondate migratorie che hanno contribuito a renderlo un paese fortemente ricco di manodopera extracomunitaria, proprio come l'Italia, ma, a differenza di questa, gli unici immigrati ammessi erano quelli laureati in economia & commercio. Gli altri venivano spediti in Madagascar, a coltivare le banane.

Statistiche

  • Banchieri e Correntisti 80%
  • Piccioni correntisti 75%
  • Giganti dell'economia 8%
  • Vecchie venditrici di briciole 2%
  • Ragazzini risparmiatori 9%

Economia

Il Canadafrica è rinomato e famoso in tutto il mondo per essere un paradiso fiscale sconosciuto praticamente a tutti. Grazie alle sue numerose e potenti banche, questa nazione è stata in grado di divenire un'imponente potenza economica con un PIL interno lordo stimato in torno ai 24000 miliardi di milioni di mila due Penny.

Tutta la popolazione è agiata, il ceto più basso presente è quello medio-alto e ogni cittadino possiede un conto corrente aperto in tenera età coi risparmi coattamente versati in banca per volere dei propri tirannici genitori.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • La "Grande banca Dawes, di credito, risparmio e sicurtà" è stata la prima banca ad essere fondata nel Paese ed è tutt'oggi la più ricca in danaro.
  • Gli abitanti del Canadafrica sono tutti dotati di bombetta.
  • I più grandi predatori del Canadafrica sono i turisti selvatici che si nutrono di paracadute.
  • In Canadafrica i pinguini possono staccare le dita a morsi e hanno la forma di pucciosissimi gatti.
  • Ferrovie sopra i mari uniscono il Paese rendendo le grandi distanze un tristo ricordo dei tempi bui, quando i banchieri ancora non investivano in Canadafrica.
  • Grazie alla sua situazione bancaria eccellente e all'assenza di crisi economica, il Canadafrica è divenuto la nuova meta dei cervelli in fuga.
  • Nonostante vi siano coltivate, il Canadafrica non è affatto una Repubblica delle Banane.

Sondaggi

Vuoi che il Canadafrica venga invaso da creature del genere? No? Allora dona 2 penny alla Banca Dawes!
<poll>

E tu? Di quanto danaro disponi, giovanotto? Due penny, voglio diventare un correntista! Due penny, ma devo darci da mangiare ai piccioni! Questa è una rapina, dammi i tuoi 2 penny! Fighe in Canadà FANDONIE! </poll>

Ah ecco il nostro nuovo socio!
<poll>

E in cosa vorresti investire il tuo denaro? Dighe che uniscono gli oceani fra loro Flotte sopra i monti in Canadafrica Flotte che uniscono i volatili vagabondi Le navi, gli dica delle navi! Fighe in Canadà </poll>

In ogni caso, lo avevo immaginato.

Voci correlate

Collegamenti esterni

Suddivisioni del pianeta Terra

Continenti: AfricaAmericaAntartideAsiaAtlantideCanadafricaEuropaEuropa 2Europa 7GreciaMuOceania
Incontinenti: consultare un urologo

Africa · Nazioni, dintorni, miraggi ed Africa for USA

Nazioni Noiose AlgeriaAngolaBeninBotswanaBurkina FasoBurundiCamerunCapo VerdeCentrafricaCiadComoreCongoCongo RDCosta d'AvorioEgittoEritreaEtiopiaGabonGambiaGhanaGibutiGuineaGuinea-BissauGuinea EquatorialeKenyaLesothoLiberiaLibiaMadagascarMalawiMaliMaroccoMauritaniaMauritiusMozambicoNamibiaNigerNigeriaRuandaSão Tomé e PríncipeSenegalSeychellesSierra LeoneSomaliaSudafricaSudan e Sudan del Sud‎‎SwazilandTanzaniaTogoTunisiaUgandaZambiaZimbabwe
Nazioni con le Palle Girate

BiafraDarfurKerguelenMayotteRéunionSant'ElenaSahara OccidentaleSomaliland

Miraggi Sahariani

CanadafricaGroenlandiaTerra di MordorNegreriaPadaniaSalentoParadiso Terrestre (affiliato Uefa e talvolta in Asia)Zaire

Europa: Nazioni, dintorni e Stati Uniti a Cazzo di Cane

Nazioni Noiose AbkhaziaAlbaniaAndorraAustriaBelgioBielorussiaBosniaBulgariaCeceniaCiproCipro NordCroaziaDanimarcaEstoniaFær ØerFinlandiaFranciaGermaniaGibilterraGreciaGroenlandiaIrlandaIslandaItaliaKosovoLettoniaLiechtensteinLituaniaLussemburgoMacedoniaMaltaMoldaviaMonacoMontenegroNagorno-KarabakhNorvegiaOsseziaPaesi BassiPoloniaPortogalloRegno Unito (InghilterraScoziaGallesIrlanda del Nord)Repubblica CecaRomaniaSan MarinoSerbiaSlovacchiaSloveniaSpagnaSveziaSvizzeraTransnistriaUcrainaUngheriaVaticano
Grandi Imperi Storici e vecchi ex ArianiaBassano del GrappaBovariaCampo nomadiCapo NordCecoslovacchiaCracozeznavFantaboscoCrukkia EstCrukkia OvestImpero BalticoHogwartsImpero a Otto ManiImpero AustriacoImpero bizantinoImpero RomanoJugoslaviaKurdistanLegolandPadaniaPaesino di Don MatteoPornassioPrussiaRegno RomanoRegno di Funiculì FuniculàRepubblica delle BananeSacro Romano ImperoSegoniaSpartaImpero Fascistissimo dei WaferTirchiaUnione DieteticaUnione EuropeaURSSVia dei Matti N° 0Villaggio di Asterix
Più là che di qua ArmeniaAzerbaijanGeorgiaKazakistanRussiaTurchia
Stati Uniti a Cazzo di Cane AustrialiaCanadafricaCecoslobelgioInghirlandaLussenlaviaNuova CalzedoniaPolosvacchiaSalernoReggiocalabriaSloveziaSpagnogalloSvervegiaGermancia
Questa voce non lo sapevi che era una voce che la sapevi che potrebbe non essere una delle voci più tapioca posterdata dalla comunità?
È stata bitumata come tale in questo preciso momento come fosse 6 novembre 2011 sblindando al 43.5% di malavergole (su 62).
Efeubicamente sono ben accette supercazzole e scappellamenti che sfrantino ulteriormente 'sta cagata di pagina.

Proponi una voce da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni