I Fantaeroi

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L’allegro gruppetto pronto per una nuova avventura. Notare l’entusiasmo di Eric.
« Bleargh!? »
(Vana mentre si specchia.)
« Oh, un volontario! »
(Pompelmus si accinge a torturare Eric.)
« Congratulazioni, se state guardando questo video siete sopravissuti all'apocalisse! »
(Il video istruttivo più inutile fatto da Maxum Man)
Kitty : Eric! Unico vero amore della mia vita!
Eric : Cosa?!
Kitty : Niente!
Dustin : Cosa?!

I Fantaeroi (tit. orig. "Sidekick", cioè Il portaborse) è un cartone animato canadese, nato sulla scia di altri successi locali come "A tutto reality" e "Trombino e Pompadour". I protagonisti della storia frequentano una scuola per aspiranti assistenti di supereroi, onde il titolo originale della serie.[1] Concepito per un pubblico in età scolare, viene ovviamente seguito soprattutto da ragazzi over21 e fungirl di Eric.

Personaggi

I personaggi del cartone animato sono troppi, dai nomi troppo complicati e dalle vite inutili e noiose. Quindi ora ve li dovrete leggere tutti (Pompelmus docet).

Eric Needles

Il protagonista della serie. È cresciuto in un orfanotrofio fino a quando è stato preso come aiutante da un personaggio inesistente di nome Maxum Man, il più grande supereroe di tutti i tempi, attualmente irreperibile. Eric è un ragazzo dalla lacrima facile quanto un concorrente di Affari Tuoi, intelligente e abile nella sua carriera di aiutante Fantaeroe. Insieme ai suoi amici, che non hanno mai un cazzo da fare, Eric riesce a fermare i piani per dominare il mondo di Master XOX, oltre a collezionare insufficienze a scuola.I suoi amici lo trattano malissimo,soprattutto Vana,che non vive se non lo picchia 42 ore su 24.Ed era cosi vicinissimo a scoprire che Master XOX è in realtà il padre di Trevor

Trevor Troublemeyer

Il migliore amico di Eric e suo compagno di avventura. Ha un forte sprezzo del pericolo e ama il cibo unto e bisunto e, a volte, anche quello caduto per terra. Per lui il professor Pompelmus ha dovuto inventare il voto H-. Tra le sue attività spiccano il rutto, lo scaccolamento nasale e altri e meno nobili esercizi. Suo padre, il sig. Troublemeyer, è in realtà il terribile Master XOX, il più grande Supercattivo del mondo! Genitore amoroso, ha iscritto il figlio all'Accademia dei "buoni" anziché dei "cattivi". Casualmente, cerca quotidianamente di demolire la prima.

Vana Glama

Il sogno proibito di Eric.

Primadonna ambiziosa e vanitosa, la vana Vana odia Eric perché Maxum Man ha scelto lui come suo aiutante invece che lei, ma spesso ha mostrato di provare per lui fraterno affetto. Da brava sorella maggiore, lo pesta in continuazione.

Incidentalmente, la madre di Vana è una hippy che rifugge la violenza: i produttori del cartone l'hanno rimossa perché non era simpatica alla figlia.

Kitty Ko

Una ragazza giappocinese un po' folle e bizzarra, amica di Eric e follemente innamorata di lui. È un'abile hacker, ma all'informatica preferisce spiare Eric sotto la doccia.[2] È la migliore amica di Vana, che la tratta come una schiava. In altre occasioni è ossessionata da attori, divi ecc. Esempio: il celebre Josh Basettoni, attore di film alla Twilight con le mummie. La sua ossessione finì quando scopri che il tizio era in verità pelato.

Professor Pompelmus

Il professor Pompelmus sarebbe praticamente identico a Davros, lo scienziato pazzo della serie Doctor Who, se solo avesse un occhio in meno, una sedia più tecnologica e soprattutto se fosse meno in salute.[3]

Oltretutto, il pompelmo è orientato diversamente da un normale pompelmo politicamente, leggermente acerbo, e soprattutto con manie omicide verso Eric.

Mr. Troublemeyer/Master XOX

È il padre di Trevor, affetto da doppia personalità. Il figlio non ne è consapevole, ma egli è realtà il genio criminale noto come Master XOX, che trama di diventare Padrone del Mondo impossessandosi della tecnologia di Maxum Man. Oltre ad avere una doppia identità, insegna all’Accademia dei Supercattivi.

Allan Splendido "Rancido"

E' un italo-americano del New Jersey, praticamente uguale a Justin di A tutto reality. Solo che quando perde s'incazza e si trasforma in uno scimmione arrappato.

Le puntate

Ora sei mio, Eric!!!

Ogni puntata può durare dai 20 ai 20.5 minuti, a seconda del sadismo di colui che l'ha scritta. Spesso e volentieri vengono trasmesse più puntate di fila, per danneggiare ulteriormente la mente della povera vittima davanti al televisore. Le puntate non sono collegate fra loro da un filo logico, né temporale: se un Supercattivo viene messo in carcere in una puntata, in quella successiva lo vedremo ancora in libertà a svaligiare negozi, senza accennare minimamente alla cattura subita.

« È solo un diversivo per incassare qualche soldo in più. In realtà stiamo lavorando a un progetto ben più letale, che sarà pronto nell'estate 2014. MUAHAHAHAHAH! »
(Uno dei produttori dei Fantaeroi)

Alcune puntate vengono trasmesse quattro o cinque volte nell'arco della settimana, così da lasciare impresso il loro coefficiente demenziale nella mente del telespettatore. Il danno risultante è di ottocento sinapsi bruciate per minuto di visione, pari al quinto grado della Scala d'Urso.

Il meglio della prima stagione

  • "I super bebè": Eric e Trevor vengono retrocessi all’asilo nido, nel quale Trevor verrà comunque bocciato. Il prof. Pompelmus realizzerà il suo sogno proibito: diventare una suora.
  • "La festa della Maxum Mamma ": La seconda Domenica di Maggio è riservata alla Festa della Mamma, ma Eric, essendo orfano, decide di festeggiarlo con Maxum Mamma (?).
  • "Maxum Man modello 2": Eric, per mezzo della cacca, clona il criceto di Trevor, ma inspiegabilmente ne esce un clone di Maxum Man con baffi da ratto e il cervello di Flavia Vento.
  • "Festa o non festa": Eric e Trevor cercano di imbucarsi al pigiama-party organizzato da Vana, ma vengono respinti perché si erano presentati completamente nudi. Si consoleranno sconfiggendo Trivella Shakespeare.
  • "Chi di scienza fiorisce...": Durante una mostra di scienze, Trevor trasforma il prof. Pompelmus in una pianta carnivora.
  • "La sfida a minigolf": Eric & Co. si sfidano a una partita di minigolf, ma ben presto scoprono di essere finiti nel film Saw. Dovranno sconfiggere Jigsaw per uscirne vivi.
  • "Eric al quadrato": Durante la solita cazzeggiata, Eric evoca per sbaglio una versione più arrapata e più cattiva di se stesso, che tenterà di rapire Vana e di distruggere il loro beneamato universo.
« Needles! Troublemeyer! Che avete combinato stavolta?!? »
(Prof. Pompelmus alla fine di ogni puntata)
  • "Nessuna festa è come una Maxum festa": Per rallegrare Maxum Brain, Eric e Trevor lo infettano con il virus della malaria.
  • "Eroe per gioco": Eric scopre di essere diventato famoso, grazie ad un reality che trasmette la sua vita in 25 ore su 24. Nei negozi impazzano le action figure di Eric, tutte acquistate da Kitty.
  • "Gli occhiali stordi-lenti": Eric, per mezzo degli occhiali di Mickey Rourke, ipnotizza Vana in modo che lei si innamori. Purtroppo gli occhiali hanno fatto crescere in Vana più l’appetito sessuale che quello sentimentale.
  • "Il Baffo Mannaro": Eric viene morso da una strana creatura con i baffi diventando così un paio di baffi. Alla fine riesce ad uccidere apparentemente il mostro (che in realtà è un hippy) e a guarire facendosi 40 canne.
  • "Una vacanza in camper": Eric trascorre le vacanze estive insieme ai Troublemeyer, in un camper scassato. Grazie a uno strano manufatto alieno si trasforma in svariate forme aliene.
  • "Affari Interni": Eric ingoia per sbaglio una capsula trasformabile contenente Master XOX, il quale penetra nel cervello di Eric e ordina al nerd di impossessarsi delle armi di distruzione di massa. Quei ingrati degli amici di Eric entrano nel suo corpo per fermare il Supercattivo. Senza giochi di parole, finiranno tutti cagati. E se ne lamentano pure!
  • "Prova d'identità": C’è un impostore a Splitsburgo, Eric tenterà di smascherarlo facendolo partecipare a Sanremo.
  • "Lo spettacolo deve continuare": La classica recita di fine anno scolastico, nella quale Eric tenterà di baciare Vana. Ma alla fine si sbaciucchierà con Trivella Shakespeare.
  • "Gita a CompuVille": Un’altra estate, un’altra gita con i Troublemeyer, questa volta si unisce alla festa il nonno di Trevor. Episodio fotocopia di “Una vacanza in camper”: senza le ragazze, senza paura, senza vergogna e senza cervello.
  • "L'incubo del passato": Eric viene di nuovo "gentilmente" riportato nell'orfanotrofio dalla simpatica direttrice. Ma grazie all'aiuto di un compagno sfigato (scopiazzato dai Peanuts) e degli altri soliti sfigatelli riuscirà ad uscire da quel posto putrido. E dei topi con granata incorporata distruggeranno quella merda.
  • "Il notiziario delle 11": Eric e un simpatico nuovo alunno che risponde al nome di Allan Splendido (leggi sopra se non ti ricordi, idiota!). Allan guadagna, per qualche strana ragione, più popolarità di Eric, che decide di realizzare un'intervista con Maxum Man. Per farlo, fa mutare un palloncino in Maxum Man, che indurrà Allan a fare una figura di merda davanti al pubblico che guarda l'intervista.

Note

  1. ^ Il titolo italiano, invece, fa pensare che la loro sia una scuola per supereroi. Grave errore nonché azione di bieca propaganda per una scuola dove quello che ti insegnano è stirare le super-uniformi e svuotare i portacenere della Torcia Umana.
  2. ^ Seconda stagione, episodio 24: "I Fantaeroi e la commedia pecoreccia"
  3. ^ Avete capito benissimo. Un occhio in meno. Una sedia più tecnologica. Meno in salute. Qui potete vedere Davros in tutto il suo splendore.

Voci correlate