Harry Potter e la Pietra Filosofale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Versione del 2 set 2007 alle 18:13 di Il Cavaliere (rosica | curriculum) (Nuova pagina: '''Harry Potter e la pietra filosofale''' è il primo dei sette capitoli della saga letteraria di Harry Potter, scritta e ideata illegalmente da J.K. ...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Harry Potter e la pietra filosofale è il primo dei sette capitoli della saga letteraria di Harry Potter, scritta e ideata illegalmente da J.K. Rowling.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Beh, non è difficile da comprendere. Hagrid dice a Harry che lui è un mago e lo accompagna a fare shopping. Dopodichè, scocciatosi della sua compagnia, lo scarica ad Hogwarts, dove conosce il Rosso ed Hermione (che all'inizio non è che non li caga, il problema è che l'intera scuola non caga lei). Come in ogni sacrosanto libro, Harry e stì due (si, perchè Hermione subirà quel delicato intervento) si troveranno a fare gli investigatori, e scopriranno (tutto casualmente, si intende) che Voldemort è alla ricerca della Pietra Filosofale e che Piton vuole rubarla per lui.

Una cose più affascinanti scoperte si è verificata nella Foresta Proibita, dove Harry si trovava in punizione, ovvero che Voldemort aveva bisogno di bere un liquido argentato dal "fianco" (già già) di un Unicorno, il mitico cavallo cornuto. Nella versione Adult, questo passo è spiegato chiaramente, con tanto di illustrazione, mentre nella children fanno credere al lettore che quella roba sia sangue. Cosa faranno i nostri eroi? Si faranno i cazzi loro? Manco per niente! E allora vedremo sorgere la loro anima emo, che li spingerà ad affrontare pericoli mortali che maghi adulti non avrebbero mai superato, ma loro inespicabilmente, loro, tre undicenni rincoglioniti fino al midollo, che addirittura credono ancora nella magia, ce la faranno.

Alla fine Ron, contentissimo, si prenderà una botta in testa e sverrà e Hermione se ne tornerà indietro perchè "non c'era abbastanza pozione per entrambi, per superare il muro di fiamme" (dopotutto, la strada tra nerd e emo è lunga, e non potevamo aspettarci che in 300 pagine potesse dimenticare il suo passato e rincretinirsi del tutto). Harry, continuerà indomito per la sua strada e chi troverà ad attenderlo? Quel ricchione balbuziente paraplegico di Raptor con la Matrigna di Biancaneve e il suo Specchio delle Brame. Raptor, a questo punto, mostrerà ad Harry chi è veramente, e mostrerà uno strepitoso Due Facce: da un lato Raptor, dall'altro Voldemort (tipo Macsibon).

Raptor e Voldemort si erano "uniti" durante il sopracitato viaggio in Albania, quando, preso per un immigrato clandestino, Raptor si nascose in un bosco dove incontrò il suo Maestro. Harry riuscirà a prendere la pietra (ma va?) dallo Specchio (come, scusa?) calciando via entrambe le ovaie della Matrigna (rendendola quindi inoffensiva) e mentendo a Voldemort alla domanda "hai qualcosa in tasca o sei solo felice di vedermi?". Raptor eccitato dalla risposta di Harry gli salta addosso, ma questi lo innaffia con due galloni di nafta e gli dà fuoco, incenerendolo e mandando a puttane quella storia "Harry Potter a impatto zero". Poi, contento del suo operato, si tagliuzza una vena e sviene. Finisce in coma per tre giorni.

Al suo risveglio, i suoi amici staranno bene, la Pietra Filosofale sarà stata distrutta da Silente e lui scoprirà da quest'ultimo qualcosa sulla cicatrice. Effettivamente era stato Voldemort a crearla e non Harry, che invece pensava di essere emo dalla nascita. Così l'unica soluzione possibile era che Voldemort l'aveva effettivamente molestato. Harry capisce che può ancora salvarsi da una vita emo, poi ascolta il cd dei My Chemical Romance e ritorna in sé. L'anno scolastico finisce ed Harry e i suoi amichetti tornarono a casa per le vacanze estive e cadendo si infilano la bacchetta nel naso.

Gli altri libri della saga