Halo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Versione del 30 apr 2008 alle 14:33 di Manticore (rosica | curriculum) (Annullate le modifiche di 87.20.149.219 (discussione), riportata alla versione precedente di 79.18.134.231)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Halo è una serie di videogiochi creati nel 200 a.C. da un associazione di alieni comunisti che ama farsi chiamare Bungie Studios; non ci è dato sapere del perché di questa denominazione assurda, infatti nessuno lo sa. Sta di fatto che questa società venne prontamente acquistata (leggasi rubata) dalla Microsoft nel lontano 777 d.C.

Il videogioco

Il nome Halo fa riferimento a un immenso orefizio, Halo, un gruppo di 13 bagni pubblici spaziali situati in punti strategici dell'universo, di cui tutte le razze dell'universo desiderano detenere la gestione per arricchirsi e prosperare sulle feci delle altre razze.

Halo CE (Combattimento Ebete)

La copertina del primo capolavoro. si noti che, come riportato in alto a sinistra, ha ricevuto il premio gioco dell anno 0

Il primo capitolo della serie parte in un futuro non molto ben precisato, nel 2552 dopo la conquista della Svervegia da parte di un gruppo di spaventosi boy scout autodefinitosi Covenant.

Il giocatore, ormai pentito dell acquisto, quando mette il cd nella sua X-Box entra in stato confusionale: la sequenza iniziale mostra un traghetto sulle rive del Po abbordato dai Covenant in cerca di qualche vecchietta da aiutare ad attraversare la strada, senza dire perché il personaggio principale, conosciuto come Master Chief, ma che nessuno sa che si tratti in realtà di Chuck Norris travestito da lattina verde semovente, si trovi lì e non sulle spiagge di Ibiza. Quando il giocatore prende il controllo di Master Chief (in realtà Lui controlla te, quindi alla fine è lui che gioca), si ritrova bloccato nella cella frigorifera del traghetto, ma un coraggioso scaricatore di porto noncurante dell'invasione apre la porta e permette a Master Chief di muoversi in mezzo alle tonnellate di pesce nella stiva.

Presto si incontra il capitano della barca, Keyes, che fuma la sua amata pipa sotto il cartello "non fumare", e Cortana, una D.A. (deficenza artificiale) che non perde l'occasione per attaccarsi al collo del nostro eroe dicendogli frasi ambigue. Master Chief, spaventato, fugge via dalla nave su una scialuppa di salvataggio e sbarca su Halo, diventando automaticamente il Signore dell' Anello. Da qui parte la sua delirante avventura, costellata di boy scout e zombie che sembrano usciti da film dell orrore del calibro di IT, fino al raggiungimento della sua meta, un aliante per ritornare a casa; ma la felicità dura poco, visto che un piccione si schianta sul muso dell aliante in volo nello spazio e lo fa precipiatare sul satellite di Rete 4.

Halo 2

File:Untitled3y5.JPG
L'Altissimo in azione; non sta sparando, ma calciorotando i nemici a velocità tale da risultare immobile all occhio umano

Come si può capire dal titolo, questo secondo capitolo non può essere una continuazione del primo Halo, infatti è una accozzaglia degli elementi esclusi dal primo; si può dire che sia un metodo della Bugie Studios per svuotare i loro hard disk da tutte queste cazzate.

in Halo 2 viene inserito un secondo personaggio principale, uno dei capi dei boy scout Covenant del primo episodio, che viene immediatamente odiato a morte dal 99% dei videogiocatori e, secondo una ricerca fatta su 100 bovini, anche dagli indigeni maori.

Sul satellite di Rete 4 intanto, Master Chief sta ricevendo la medaglia come miglior sturalavandini verde della Svervegia direttamente dalle mani di Emilio Fede, battendo così il primato detenuto da 3,14 anni da quel povero sfigato di Mister Muscolo, che per la delusione va a cantare nei Finley, precludendosi così ogni possibilità di essere ammirato da qualcuno diverso da bambine di 13 anni. I temibili Covenant, a corto di gente a cui rompere i coglioni, decidono di prendere il controllo del satellite di Rete 4 per trasformarlo in un posto adatto dove cantare come idioti e cucinare scoiattoli allegramente; Master Chief, ripresosi dal trauma di vedere tutti quei bimbiminkia assieme, decide di combattere, e pronuncia l'indimenticabile frase "ho bisogno del bagno" e, approfittando della distrazione generale, si lancia nel vuoto lasciando Emilio Fede in preda agli invasori (ricerche successive confermano che sia diventato dopo pochi secondi il loro leader incontrastato).

Master Chief (che da qui in poi verrà chiamato semplicemente MC, perché l'autore non ha voglia di perder tempo a scrivere ogni volta il suo nome) si schianta in Kenya, provocando così l'estinzione dei dinosauri e creando l'unico parco acquatico in Africa: l' unico dettaglio è che l'acqua non c'è. Dopo due ore di coma etilico MC si risveglia e prosegue barcollando verso un villaggio di beduini, ma che sotto gli effetti dell alcool a lui pare una città modernissima; i Covenant, capitati lì per caso, corrono saltellando verso di lui pensando di aiutarlo ad attraversare la strada, che oltretutto non c'era, ma finiscono calciorotati all istante perché scambiati da MC per venditori ambulanti di cazzate. Proseguendo svogliato, incontra la figlia del capitano Keyes che con la scusa di avere un attrazione morbosa verso gli uomini lattina, lo porta di nuovo su Halo.

Là, dopo aver ucciso uno zingaro che era a capo di un gruppetto di boy scout, ruba una potentissima Ape Car truccata per andare al campo base delle Giovani Marmotte ed eliminare il loro leader, Emilio Fede; ma lui, prevedendo abilmente ogni sua mossa e con l'aiuto di Darth Silvius riesce a fuggire a bordo di un taxi guidato da una stupida scimmia in pigiama, a cui MC riesce ad aggrapparsi con un balzo felino e leggiadro, provocandosi solo contusioni multiple, due costole incrinate e un occhio nero.

Halo 3

« È così che il mondo finisce »
(Autore)

Il nuovo capitolo e ultimo (si spera) della intricatissima storia che tiene col fiato sospeso migliaia di sommozzatori, uscirà un giorno compreso tra il 10 ottobre 1234 e il 7 luglio 2552 e chiuderà finalmente la storia di MC e dei suoi amichetti boy scout, ma prima di quel fatidico giorno non ci sarà concesso sapere se alla fine Emilio Fede ricomincerà a condurre il tg 4 o se rimarrà bloccato nello spazio con una scimmia in pigiama e l'amore della sua vita, Darth Silvius. Comunque ci si aspetta 1 gioco pieno di cazzate e boy scout che sono contenti quando muoiono.

E così è stato... Il MC atterra o meglio si schianta sulla terra perché non vuole aspettare di atterrare, al suo risveglio alcuni carissimi amici sono passati a prenderlo in Kenya dove si è spiaccicato. Il MC allora decide di aiutarli a tornare a casa e vista la quantità di nemici che il (controllato) videogiocatore deve sterminare non si capisce come la terra stia perdendo la guerra. Dopo poche missioni infatti la metà dell'esercito dei boys scout è spazzato via. Nel frattempo l'arrivo di care piccole meduse sulla terra fa si che, dei simpatici alieni alleati della terra per convenienza, spazzino via metà africa con scarso dispiacere delle forze umane superstiti che si accontentano di sapere che se fosse stato per loro i cari alleati avrebbero distrutto il pianeta intero... Inoltre si evince da alcune immagini che nell A.O.I. c'è 1 nebbia della Madonna!!! Altro che bassa Padana! Dopodiché scimmie, boy scout, Emilio Fede, uomini, castori, orrori vari, preti e comunisti se ne vanno dalla terra verso un luogo praticamente identico ma non meglio precisato per far saltare per aria tutto l'universo (un po' come Mignolo e Prof.). Mentre nessuno si preoccupa delle perdite umane il MC risolve la situazione con astuzia e grande diplomazia uccidendo tutto e tutti. Ovviamente nei tre capitoli della saga di Halo la voce del MC non esprime nessuna emozione né alla morte di amici o conoscenti né alla trionfo e/o alla vittoria, in più nonostante sia venerato come un dio muore 9657445984876 volte... Ma tornando alla storia l'unica cosa che il Master Chief vuole salvare è la sua D.A. che si poteva tranqullamente sistemare con un copia-incolla o al più re-installandola, per fare ciò sacrifica (senza emozioni o sentimenti) veri poveretti richiamati con la leva (i ragazzi del '99, del 2199, ormai 53enni). Una volta deciso (che fantasia) di distruggere tutto attivando l'ultimo cesso spaziale che però fa acqua. Ciò causa le ire della macchinetta in cui inserire i 50 cent. che però viene facilmente battuta. Il MC e il suo fedele amico mostro allora si dileguano con un ape car rubata, fuggendo su una costruzione di Lego esplosivo (opera dei Grandi Costruttori Cessi GCC o Precursori, di chiara origine svedese viste le strutture stile Ikea e di simile resistenza e qualità). Con un rift degno di Vin Diesel (se si scrive così) sembra che il MC e il suo fedele aiutante politically correct ce l'abbiano fatta a fare Tabula rasa e a salvare il c**o. Ma il MC/Demone (così amichevolmente chiamato da Fede e dai boys scout), Campione della razza umana etc etc, annega perché il suo compagniuccio al volante dell'astronave non ci sa fare e lo parcheggia nell'oceano indiano a 3000m d profondità. Almeno così si saprà che era davvero bravo e non gli è solo andato tutto di c**o. E anzi come al solito la sfiga ci vede benissimo. La saga si conclude con la promessa di una faida come nelle migliori favole.

Curiosità

La serie prende ispirazione spudoratamente dalla più acclamata serie Super Mario, condividendo con essa molti elementi, come l'ambientazione medioevale, per dirne una.

La trama dei primi due capitoli invece è un plagio completo una libera interpretazione del videogioco e mezzo di Starcraft[1] (si potrebbe parlare di una vera e propria conversione da strategico a sparatutto); per il terzo capitolo invece erano sorti grandi problemi perché Blizzard aveva annunciato un nuovo capitolo Starcraft che doveva uscire prima di Halo 3 a tempo di plagio record, e invece ha fatto uscire una nuova patch per il vecchio Starcraft (pensando che chiamarla patch 2.0 per l'1 fosse la stessa cosa); per far fronte alla crisi Bungie, per rendere mamma-Microsoft orgogliosa e prospera ,si è rivolta a un gruppo di Scienziati giapponesi che ha suggerito di guardare al mondo degli Anime (viva il sincretismo) e di usare il finale della serie Gunbuster ([1]; Sapreste trovare le 20 differenze?), opera di un gruppo di otaku che si fa chiamare Gainax, ma senza la luminaria planetaria con scritto "bentornato" [2] in modo da assicurarsi un cliffhanger per il futuro (dove si ipotizza uno sbarco di MC su Coruscant), scelta che è stata condannata dalla maggior parte degli esperti come Zucchero. Tale finale di 4 secondi, comunque, emerge solo se uno si sbatte a guardarsi 2 ore di nomi di informatici coreo/giappo/americani.


Il testo che precede questo messaggio conteneva la trama dell'opera.
Guarda il lato positivo della faccenda: ora non devi passare venti ore su eMule o μTorrent a scaricartela.
« Quindi, l'Italia intesa come A.O.I., senza i negri e con solo la nebbia ce la può fare! »
(Autore)
« Che Sfigato!! »
(Autore)
« È finita »
(Autore)

Note

  1. ^ Ci sono 3 razze: terrestre; aliena ipertecnologica e fanatica religiosa; parassita comandata da un'Unica/Grande Mente che vuole infestare tutto l'Universo. I terrestri hanno veicoli di forma spigolosa e rozza, gli alieni hanno veicoli dalla forma ricurva e elegante. La prima campagna termina con un botto ai danni della razza parassita. Alla fine della seconda campagna la razza parassita è in vantaggio. A tre quarti della seconda campagna i parassiti ottengono l'aiuto di terrestri e alieni. Uno degli alieni comincia a dubitare dei suoi dogmi. Il protagonista terrestre ha per compagna una figura femminile capace di entrargli nel cervello che cade sotto l'influsso dei parassiti. Provate a indovinare di che gioco si sta parlando?