Guardiamarina (Star Trek)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Ritenta, sarai più fortunato. Se ti aspettavi Carne da cannoni, vedi Carne da cannoni.
« Cazzo, quei tipi vivono davvero poco! »
(Un'effimera su un guardiamarina.)
« Una volta ho sparato ad un guardiamarina, ma è morto prima che il proiettile lo colpisse. »
(Clint Eastwood su un guardiamarina)
« Una volta volevo dedicare loro una puntata di Voyager e in studio ne avevo invitati 500 per farli testimoniare sugli alieni, purtroppo sono morti tutti durante l'anteprima... »
(Giacobbo su guardiamarina inceneriti dalle sue cazzate.)
« Io volevo creare la vita, lui desiderava distruggerla e così alla fine abbiamo trovato un compromesso e abbiamo fatto loro. »
(Dio parlando della creazione dei guardiamarina.)

Guardiamarina è un grande militare, assegnato come premio a coloro che sono usciti indenni dall'Accademia della Flotta Stellare. Loro compiti sono imprarare a usare il cucchiaio a tavola, senza risucchio, spazzare il ponte di comando con la lingua e frapporsi tra un phaser e altri membri dell'equipaggio.

Vengono istruiti da ufficiali e sottoufficiali più anziani, per continuare la gloriosa tradizione del nonnismo e per avere qualcuno da mandare alle macchinette a prendere il caffè per tutti. Nel caso in cui riuscissero a dimostrare un insperato attaccamento alla vita e una buona dose di paraculismo, verrebbero promossi al grado di polvere dei soprammobili di bordo.

Descrizione

Queste strane forme di vita che popolano le astronavi Enterprise non hanno un aspetto o una razza fissa, sebbene in un buon 95% di casi esse siano costituite da umani di sesso maschile. La loro caratteristica principale è quella di essere le creature con la vita più breve nell'intero universo, sia conosciuto che sconosciuto, e anche nei possibili universi paralleli. Conducono la loro intera esistenza per lo più nello spazio di tempo che dura un'intro di Star Trek, anche se i più fortunati riescono ad arrivare ad ¼ della puntata.

Ciò che resta mediamente di un guardiamarina.

La triste esistenza di questi esseri si interrompe non appena appare il cattivo dell'episodio che, nel 99,9% dei casi, li atomizza seduta stante senza nemmeno aprire bocca. Sempre che il cattivo in questione sia dotato di bocca. Non contano inoltre le dimensioni: che il guardiamarina sia una gracile ragazza di 150 cm e pesante 38 Kg attaccata da un Klingon oppure un cristone di due metri e venti che al confronto Big Show (o meglio Bissciò sciò come direbbe Giacomo Ciccio Valenti) sembra un bambino del Darfur attaccato da un ferengi anoressico, il destino del guardiamarina è segnato a prescindere e sarà fortunato se del suo corpo rimarrà qualcosa da riconsegnare ai familiari.

Come detto, alcuni esemplari riescono a sopravvivere anche periodi che si aggirano attorno ai 10 minuti, ma pagano lo scotto morendo in modo più doloroso dei loro compagni dalla vita più breve.

Questi poveri meschini, oltre che campare poco, sono pure condannati alla sterilità. Anche perché, data la loro aspettativa di vita, anche se fossero stati fecondi non sarebbero comunque stati in grado di portare a termine la sequenza di fasi corteggiamento-->accoppiamento-->riproduzione. Se ne deduce di conseguenza che i loro tratti sessuali sono puramente simbolici e a totale fruizione del telespettatore medio di Star Trek; seppure anche quest'ultimo nel 99% dei casi abbia un'idea vaga e puramente teorica del sesso stesso.

La nascita (o produzione data la natura dei soggetti, fate vobis) di nuovi esemplari di questa specie è unicamente dovuta al parto delle menti degli sceneggiatori di Star Trek che li utilizzano quando hanno bisogno di un capro espiatorio ma anche per puro sadismo.

Mostrine, divise e competenze

Guardiamarina riuscite a non passare del tutto inosservate

  • Wesley Crusher:
  • Ro Laren:
  • Ezri Dax:
  • Demora Sulu:
  • Hoshi Sato:
  • I quattro moschettieri:

Voci collegate