Gommone

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Versione del 7 ott 2010 alle 18:36 di Leader Glad (rosica | curriculum) (Creata pagina con '{{incostruzione}} Il '''Gommone''' è un particolare tipo di imbarcazione usato principalmente per l'immigrazione clandestina, sport tradizionale dei paesi della fascia balcana e…')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione Il Gommone è un particolare tipo di imbarcazione usato principalmente per l'immigrazione clandestina, sport tradizionale dei paesi della fascia balcana europea fino alla Palestina, che consiste nel caricare un numero di persone compreso tra 498 e 563 su un gommone di sette metri quadrati e giungere per primi al traguardo denominato Lampedusa. È prevista la squalifica dell'intera squadra se uno o più partecipanti dispongono al momento della gara di un permesso di soggiorno.

Recentemente, la Lega, per evitare polemiche, ha tolto dalla sua pagina web il video-game Respingi il clandestino, curato da uno dei figlioli di Bossi. Il gioco è stato giudicato troppo rozzo dagli esperti del Carroccio, che hanno proposto di sostituirlo con Colpito e affondato, un game di più moderna concezione, evoluzione del vecchio classico battaglia navale: chi colpisce un gommone in mare ottiene cento punti, mille per chi riesce a centrare una carovana di cammelli ancora in pieno deserto. Penalità per chi dovesse colpire, per errore, un gommone vuoto: potrebbe essere riutilizzato dalla nascente Marina Militare Padana. Previsto su Tele Padania anche il documentario scientifico 'In pasto agli squali', con suggestive immagini degli abissi ribollenti. Il mondo dei video-game è in subbuglio anche per un altro gioco, messo sul web da un gruppo di immigrati senegalesi. Si chiama 'Fai lavorare gli italiani', vince chi riesce a far lavorare in un autolavaggio alla trota di Bossi, o a reclutare manovali, muratori, raccoglitori di pomodori o badanti tra i ragazzi del Nord. Evidente il carattere del tutto virtuale del gioco. Polemiche anche qui: gli appassionati del settore giudicano il gioco troppo difficile, per qualcuno addirittura insolubile.

Critiche e polemiche

Un gruppo di periti lombardi, che hanno osservato molto da vicino gli ultimi naufragi a bordo della goletta Uella Carugati!, sostiene che i frequenti ribaltamenti dei gommoni dipendono dalla pericolosa abitudine dei migranti di piegarsi tutti insieme in direzione della Mecca durante la traversata. I naufragi sarebbero dunque esclusiva colpa della religione islamica. I gommoni, con ogni evidenza, sono le vittime incolpevoli del fenomeno immigrazione. Molti sono ancora in buone condizioni, con qualche rattoppo e una buona disinfestazione (suggerimento di Borghezio) possono essere destinati alle famiglie padane più meritevoli. "L'Idroscalo", sostiene Matteo Salvini, "è in grado di ospitare degnamente le manifestazioni nautiche più prestigiose, e addirittura di far rivivere il tradizionale 'Raid della Melma', che fu il vanto della motonautica milanese. Ho studiato bene le convenzioni internazionali, i gommoni sequestrati sono un bottino di guerra, portiamoli qui e facciamola finita". Mario Borghezio si è detto favorevole, a patto che i gommoni sequestrati vengano gonfiati a fiato dai detenuti stranieri.

Altri buoni propositi

L'associazione umanitaria Nessuno tocchi Carlino (dedicata a Carlino Bossi, un altro dei figli) fa presente che, a parte l'Idroscalo, la pianura padana è ricca di un altro tesoro naturalistico, i laghetti di pesca sportiva dove pensionati in canottiera pescano pesci siluro da due tonnellate con la tecnica dell'argano. Di diverso avviso il circolo culturale 'Fabrizio Corona', che propone di dotare i gommoni di ruote cingolate, barre antibufalo e torretta militare e utilizzarli come veicoli per l'happy hour nel centro di Milano. Favorevole anche il circolo giovanile Doppia fila.