Giusy Ferreri

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inascoltabile

« La la la la la...La la la la la... »
(Giusy canta una canzone dal testo secondo lei profondissimo.)
« Nooouuun ti scordaaar mai di me-eh, di ogni mi-ah-bitudine-eh... »
(Giusy canta nel bel mezzo di un attacco di epilessia.)
« Questo è troppo! »
(Musica italiana rivoltandosi nella tomba.)


Giusy Ferreri, diminutivo di Giuseppa Gaetana Genoveffa Giacinta Ferreri Rochers (Palermo, 17 aprile 1979), è una cantante e musicista italiana. La sua voce assomiglia a quella di un'oca ubriaca ed epilettica-ah. È anche lesbica-ah.
Il 16 luglio 2008 è stata premiata al Venice Music Awards come cantante rivelazione dell'anno (tanto la musica italiana l'avevano già uccisa i Finley).

La carriera

X Factor

Nel 2008 partecipa ad X Factor, un programma di gran calibro, condotto da un uccidi-musica di grandissimo prestigio, Francesco Facchinetti, con la partecipazione dell'onnipresente Simona Ventura. Ed è proprio quest'ultima a notare la spiccata personalità votale di Giusy, permettendole di entrare a far parte del programma (che culo!). Giunta alla finale di X Factor, la nostra Giusy propone un brano scritto (ebbenesì!) da Tiziano Ferro, il celeberrimo Non ti scordar mai di me.

Il successo

È proprio con Non ti scordar mai di me che Giusy scala le vette dei brani più scaricati di iTunes. I riscontri di questo successone si possono notare anche accendendo la radio, visto che è diventato praticamente impossibile ascoltare qualcos'altro. Le conseguenze di questo fenomeno sono:

  • Incidenti stradali provocati da automobilisti che avevano la radio accesa mentre guidavano,
  • Conati di vomito per chi ascoltava RDS mentre mangiava/cucinava,
  • Otite,
  • Calo degli ascolti per tutte le stazioni e incremento degli ascolti per Radio Maria, quindi conversione al Cristianesimo dei musulmani e aumento del fenomeno dell'immigrazione.