Giocatore di Blockade 3D: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 33: Riga 33:


[[Skin]] '''assassin''', faccia convinta, '''MG42''' incollata con il [[vinavil]] alla pelle: è il '''Pro''', una vera e propria macchina assassina inarrestabile. Letali e infingardi, creano assedi di inaudita ferocia. Un '''pro''' uccide sempre con un [[headshot]] e non sbaglia mai<ref>Mostra quindi tutte le capacità di un [[Player Killer]]</ref> La loro entrata in gioco rende infernale la partita per gli altri: quando ti accorgi che un '''pro''' ti ha visto è probabilmente già troppo tardi. {{senza fonte|[[Arnold Schwarzenegger|Schwarzenegger]] gli spiccia casa ad un ''pro di Blockade''.|p=ma anche no}}
[[Skin]] '''assassin''', faccia convinta, '''MG42''' incollata con il [[vinavil]] alla pelle: è il '''Pro''', una vera e propria macchina assassina inarrestabile. Letali e infingardi, creano assedi di inaudita ferocia. Un '''pro''' uccide sempre con un [[headshot]] e non sbaglia mai<ref>Mostra quindi tutte le capacità di un [[Player Killer]]</ref> La loro entrata in gioco rende infernale la partita per gli altri: quando ti accorgi che un '''pro''' ti ha visto è probabilmente già troppo tardi. {{senza fonte|[[Arnold Schwarzenegger|Schwarzenegger]] gli spiccia casa ad un ''pro di Blockade''.|p=ma anche no}}

Peculiare e macchiettistico esemplare del genere è il '''pro spagnolo'''. Dapprima diffuso solo in [[Spagna]], si è poi allargato al resto del mondo, sfidando le leggi della geografia. Trascorre la maggior parte del suo tempo nella chat a chiedere a [[qualunque]] giocatore gli capiti a tiro di entrare nel proprio clan. In risposta, spesso riceve dei ''si'', ancora più spesso dei ''no'' e in caso di ''ni'' solitamente la trattativa si trasforma in una sessione infinita di chat privata. Se la sua intenzione non è il reclutamento, occuperà comunque la chat per tutta la partita ridendo insieme agli altri ''pro''.<ref>Ossia scrivendo "''ja''" in continuazione</ref>


=== Sniper ===
=== Sniper ===
Riga 38: Riga 40:
Gli '''sniper''' hanno le stesse identiche capacità dei ''pro'' con in più la peculiarità dell'utilizzo di fucili da cecchino. I poveri giocatori vivono con l'inquietante consapevolezza di non poterli vedere mentre i cecchini invece vedono loro. La fuga è inutile: si finisce solo con il morire stanchi.
Gli '''sniper''' hanno le stesse identiche capacità dei ''pro'' con in più la peculiarità dell'utilizzo di fucili da cecchino. I poveri giocatori vivono con l'inquietante consapevolezza di non poterli vedere mentre i cecchini invece vedono loro. La fuga è inutile: si finisce solo con il morire stanchi.


=== Pro spagnolo ===
{{Cit2|Tù es el bienvenido en el nuestro clan!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D!!!!!|Tipica chat di un pro spagnolo.}}
Dapprima diffuso nella rinomata [[Spagna]]<ref>Dato che gli spagnoli sono tutti pro</ref> ora diffuso in tutto in mondo, il '''pro spagnolo''' è il tipico pro che nelle chat chiederà a [[qualunque]] giocatore di entrare nel proprio clan anche se quest'ultimo, a cui nessuno poteva importare di meno dato che è un altro pro, fa parte di un altro clan, solitamente le trattativa si conclude in tre modi:
*Se il clan è al ventesimo posto nella classifica mondiale allora la risposta è '''no'''.
*Se il clan è al terzo posto nella classifica mondiale allora la risposta è di un ipotetico '''sì'''.
*La trattativa si trasformerà in una [[chat]] privata durando tutta la partita.
Se la sua intenzione in chat non è il reclutamento, allora occuperà la chat per tutta la partita ridendo insieme agli altri pro (ossia scrivendo "''ja''" in continuazione).


;[[Artificieri]]
;[[Artificieri]]

Versione delle 02:37, 29 gen 2017

QUESTA PAGINA HA BISOGNO DI UN CONTROLLO!
Nonciclopedia ascolta sempre le segnalazioni degli utenti.
Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina di discussione.

motivo: Rivedere formattazione e controllare ortografia, sintassi e punteggiatura. Sfoltire pesantemente dagli eccessi e dai toni troppo diretti e poco umoristici.

firma: -- Exodus 96 16:29, gen 27, 2017 (CET)
Questo utente è un nerd!
Quindi tranquillo, non sei l'unico povero Cristo che non ha capito un'acca di quello che c'è scritto qui,
mettiti il cuore in pace, hai ancora una vita sociale e non puoi capire il nerdiano.
Provvederemo a farti diventare uno di loro.
« Ok, lo ammazzo »
(Giocatore di Blockade 3D a un pro, un secondo prima di essere ucciso in modo indegno dallo stesso)
« Evvai, l'ho ucciso! »
(Niubbio di Blockade 3D che ha ucciso un pro a cui si era rotta la tastiera)
« Allah akbar!!! »
(Giocatore di Blockade 3D con una AK-47)


Viene definito giocatore di Blockade 3D il partecipante dell'omonimo gioco. I videogiocatori mostrano praticamente tutte le caratteristiche tipiche degli altri nerd videoludici: scarsa igiene personale, colorito pallido dovuto alla mancanza di esposizione alla luce solare e consapevolezza subconscia di poter essere ritenuti fighi solo in un universo cybernetico. Il giocatore di Blockade 3D , in particolare, è ritenuto anche un soggetto particolarmente a rischio ipercolesterolemia a causa dell'abuso di merendine, unica fonte di cibo di cui si nutre durante le poderose sessioni non-stop di gioco.

Le Specie

In questo gioco esistono non una ma tante tipologie di videogiocatori, esattamente come in Call of Duty; i giocatori di Blockade 3D si differenziano da questi ultimi per essere particolarmente carogne.

Nuovo abbonato

Il nuovo abbonato (o newbie) si riconosce dalla caratteristica goffaggine nei movimenti. Solitamente saltella a zig zag e gira su se stesso per 20 volte di seguito per poi sbattere contro i muri nel tentativo di arrampicarsi, provocando l'ilarità degli altri gamers. Inoltre, chiede in tutte le chat se esista qualcuno della sua nazionalità per non sentirsi troppo solo. Frequenta smarrito i server europei non sapendo che sono deserti.

Attaccante

Come suggerisce il nome attacca chiunque. Nella modalità battle gioca ignorando completamente lo scopo della partita e assaltando squadre a caso. Nella sua furia omicida capita che gli venga voglia di fare due tiri sparando ai suoi stessi compagni di squadra per poi finire in quarantena. Gli attaccanti costituiscono, a loro volta, tre microgruppi. Gli stalker prediligono i mischioni, per cui attaccano sempre in gruppo, camminando in fila indiana insieme ai compagni di squadra. I solitari, invece, preferiscono fare tutto da soli, in perfetta proiezione cybernetica della vita sessuale di coloro che li manovrano. Gli escavatori invece scavano nel sottosuolo per poi spuntare nel bel mezzo della base nemica dove solitamente vengono scannati.

Costruttore

« Bella la mia costruzione, eh? Ci ho messo pure il cesso! »
(Costruttore allo stadio terminale, che si vanta)

Il costruttore spreca tempo nella base a costruire, costruire, costruire e ancora costruire, sviluppando la temibile camperite morbosa data l'incapacità di combattere in campo aperto. Con puntiglio da perfettini rompicoglioni, i costruttori non concepiscono che qualcuno distrugga una delle loro opere, reagendo all'oltraggio distruggendo tutto ciò che si trovano davanti.

Distruttore

Lui è un pro. E sta decidendo se uccidervi o meno.
Uno sniper che sta per entrare in azione. O per fare la cacca. Difficile a dirsi.

E come al giorno si contrappone la notte, e al bene si contrappone il male, ai costruttori si contrappongono loro: i distruttori, la peggiore piaga del gioco dopo i pro. La loro parola d'ordine è distruggere. Giocatori, avevate delle belle costruzioni? Bene. Ora non le avete più. L'unica vendetta attuabile nei confronti di questo tipo di giocatori è bestemmiare loro contro nella chat.

Pro

Skin assassin, faccia convinta, MG42 incollata con il vinavil alla pelle: è il Pro, una vera e propria macchina assassina inarrestabile. Letali e infingardi, creano assedi di inaudita ferocia. Un pro uccide sempre con un headshot e non sbaglia mai[1] La loro entrata in gioco rende infernale la partita per gli altri: quando ti accorgi che un pro ti ha visto è probabilmente già troppo tardi. Schwarzenegger gli spiccia casa ad un pro di Blockade.[ma anche no]

Peculiare e macchiettistico esemplare del genere è il pro spagnolo. Dapprima diffuso solo in Spagna, si è poi allargato al resto del mondo, sfidando le leggi della geografia. Trascorre la maggior parte del suo tempo nella chat a chiedere a qualunque giocatore gli capiti a tiro di entrare nel proprio clan. In risposta, spesso riceve dei si, ancora più spesso dei no e in caso di ni solitamente la trattativa si trasforma in una sessione infinita di chat privata. Se la sua intenzione non è il reclutamento, occuperà comunque la chat per tutta la partita ridendo insieme agli altri pro.[2]

Sniper

Gli sniper hanno le stesse identiche capacità dei pro con in più la peculiarità dell'utilizzo di fucili da cecchino. I poveri giocatori vivono con l'inquietante consapevolezza di non poterli vedere mentre i cecchini invece vedono loro. La fuga è inutile: si finisce solo con il morire stanchi.


Artificieri
« A volte a Blockade 3D ci si può sentire angeli »
(Giocatore di Blockade 3D dopo un incontro con un "Grenader noob")

Bazooka noob o Grenade noob a detta dei pro a seconda della tipologia; gli Artificieri sono quelli che non usano le LORO armi, ma usano solo granate, Bazooka, RPG e altre armi basta che non siano dietro casa, si suddividono in due, brevi tipologie:

  • Bazookaro: utilizza sempre e solo i Bazooka, solitamente li usa appena vede un nemico, poi si getta nel panico se non può usarle, se gli finiscono userà il mortaio facendo generare un immane numero di bestemmie... solitamente usa il bazooka a 3 metri di distanza dall'avversario finendo per uccidersi; i suoi bazooka/mortai faranno sempre stragi enormi sventrando il territorio circostante.
Il Bazookaro perfetto, l'idolo di tutti
  • Granatiere: utilizza sempre le granate, sopratutto prima di entrare in una qualche apertura, quando usa le granate fumogene oppure delle granate peto trasformerà il campo di battaglia in una nuvola; le sue granate saranno capaci di massacrarvi ovunque siate e con tutte le migliori armature.
  • Kamikaze: è fin troppo conosciuto il Kamikaze, lo si riconosce facimente, solitamente gira per il campo di battaglia con il bazooka in mano, appena vede un nemico si avvicinera con il bazooka usandolo poi a 3 centimetri di distanza anche a costo del suicidio, che sarà sicuramente certo.
  • Artificiere pro: al contrario dei precedenti, è un campione nell'arte di tale mestiere, è quindi capace di:

1)Usare i bazooka a 1 centimetro di distanza e non morire. 2)Lanciare la granata direttamente nella base avversaria, uccidendo chiunque nel raggio di tutta la mappa. 3)Usare il mortaio in luoghi chiusi.

Terrorista

Arma da terrorista, atteggiamento da terrorista, nome da terrorista, lingua da terrorista, costume da terrorista, carriera da terrorista, faccia da terrorista, computer da terrorista, profilo Facebook da terrorista, immagine da terrorista, clan da terrorista, insomma, è un vero e proprio terrorista che c'è altro da dire?

Camper
« Cazzo sono dappertutto!!! »
(Giocatore perseguitato dai camper)

Immancabili, stronzi, sono i Camper! A differenza di Chiamata del Dovere si possono nascondere in un qualsiasi anfratto, angolo e costruzioni... ma è addirittura capace di costruirsele la postazioni! Di solito sono nascondigli nelle entrate dove può uccidere tutti i poveri passanti senza che se accorgano, se un pro si accorge del camper non è male ma bene, perché il pro in questione è disposto a sprecare tempo per guardare il nascondiglio a vedere se c'è il camper, poi verrà ucciso nel mentre. I Camper solitamente usa armi a pompa come la SPAS12 per ridurre in poltiglia gli avversari.

Niubbo
A Blockade questa scena la potrete vedere molto spesso.

Tipico del gioco è il Niubbo, cerca sempre di uccidere qualcuno, ma verrà sempre piallato come un idiota, e nel suo respawn verrà piallato di nuovo, e di nuovo concludendo con -5[3]/80; non c'è molto da dire si di lui ma esistori molti tipi che sono i seguenti:

  • Nabbo Distratto: solitmente sta sempre girato da un lato, anche durante il fuoco facendosi uccidere.
  • Nabbo Attaccante: va nella base avversaria e quando è sotto il fuoco nemico tende a non sparare, a non rispondere al fuoco, peccato che i difensori nemici non avranno la stessa pietà.
  • Nabbo Nerd: Blockade 3D è probabilmente il primo gioco in cui i nerd vengano considerati dei nabbi. Il nabbo nerd è semplicemente il tipico nerd che appena capitano dei momenti di lag uscirà dalla sessione dicendosi che tanto "era tutta laggata" non sapendo che è comune in tutte le sessioni.
  • Nabbo Perdente: questo giocatore appena scopre che la sua squadra sta perdendo comincierà a cambiare squadra, nel frattempo però la sua ex-squadra passerà in vantaggio.
  • Nabbo ostruttore: tipico idiota che si frappone tra voi e il nemico, facendosi uccidere e facendo uccidere anche voi.
Giornaliero

È sicuramente la tipologia di giocatore più odiata in ASSOLUTO, chiamato per semplicità "Nabbo Pro" a differenza degli altri giocatori è noto perché non gioca ma passa i giorni invece a raccogliere le ricompense giornaliere[4] per poi dedicarsi a giochi come Farmville o Trainstation fino alla giornata prossima; una volta fattosi una barca di soldi si comprerà armi come la MG42, la RPK o la M200 quindi lo si può riconoscere come quello al Livello 5 ma con una MG42 Lady in mano, se ne possono incontrare in ogni partita uccidendo il malcapitato a ogni suo respawn; ma non peoccupatevi troppo! Nella sua furia di raggiungere la MG42 si scordera immediatamente del casco e del giubbotto antiproiettile quindi sarà facilissimo ucciderlo.

Le Strategie

« Tutto è strategia, tutto è niubbaggine di Blockade 3D. »
(Il creatore di Blockade 3D sulla strategia.)

Oltre a esserci tante tipologie è stato possibile anche documentare le strategie che utilizzano, grazie ad un grande Nonciclopediano che ha avuto il coraggio di giocare a Blockade 3D e raccogliere dati nel nome di Nonciclopedia. Che sono le seguenti:

  • Just Dance: questa tattica è chiamata anche la tattica del grillo, consiste nel saltare come un fossennato mentre ci si muove, consentendo di trucidare metà della squadra avversaria prima di essere uccisi al volo.
  • Flamenco: questa tattica consiste nel muoversi a zig-zag come un folle, se usata nelle entrate consiste di uscire e entrare ripetutamente fuori dalla base nemica; è usata spessissimo dai pro, stranamente chiunque altro usi la suddetta finirà per farsi uccidere da uno sniper.
  • Just Dance&Flamenco: la tattica consiste del mischiare la tattica Just Dance e Flamenco, quindi saltando a zig-zag; ma non viene usata molto dato che farebbe sembrare il giocatore un pazzo appena uscito dal manicomio.


Gerarchia, lingua e rosik

Tra i giocatori esiste un legame molto più più stretto di quello che si pensi, ma solitamente di tratta di una gerarchia di tipo piramidale, in cui il capo è il pro di turno mentre nella base si trovano i nabboni [5], din solito solo le classi più alte si possono permettere il privilegio di chattare, ma anche gli altri vogliono provare quella bella sensazione di essere insultati a gran voce dagli altri, cioè essere dati ripetutamente del niubbo. In chat esistono alcuni trucchi per venir considerati:

  • Se si uccide tanta gente (o se si è in possesso di una MG42 oppure una M200) si verrà venerati dalla chat e verranno tutti nel proprio clan.
  • Se si viene uccisi quasi sempre si verrà chiamati con il soprannome di "nabbo" per tutta la partita.
  • Se si uccide gente con bazooka, mortai, granate o col semplice culo, si verrà dispezzati e insultati per tutta la partita.
  • Se si segnala continuamente lag, hack, crack, blocco o altro si verrà chiamati "nerd" o "il tizio col computer rotto" per tutta la partita.

Tornando alla gerarchia, si può dire che il pro può decidere tutto: se essere e seguito, se bisogna distruggere una costruzione, se bisogna uccidere quello, se bisogna uccidere questo, se bisogna usare quella postazione o meno, se si bisogna vincere, se si bisogna perdere, se si bisogna salire, se si bisogna scendere, se si bisogna andare a destra , se si bisogna andare a sinistra, se si bisogna andare avanti, se si bisogna andare indietro, se si bisogna nascondere, se si bisogna camperare, se si bisogna insultare la squadra avversaria, se si bisogna fare bla bla bla bla bla bla (...), se si bisogna parlare, se si bisogna stare zitti ecc.

Lingua

« Ciao, hola, hkjkfkjhk, salùt, hellò, ei, hey, fuck, wtf, ghkjdwsdj... »
(Bimbominkia in chat, mentre elenca tutti i "ciao" del mondo di Blockade 3D.)

Siccome per parlare bisogna conoscere 30 lingue diverse(comprese il russo, lo spagnolo e il turco) e imparare tutte e faccine in chat[6] si può anche usare, nonostante sia limitatissima in quanto i movimenti sono limitati, il linguaggio dei gesti, e a differenza degli altri linguaggi, in cui bisogna stare fermi, si può usare in ogni momento; i vari significati sono questi:

  • Saltare in continuazione come un ebete guardando il giocatore con cui si vuole parlare e andando nella direzione desiderata = Seguimi! Cretino!
  • Saltare in continuazione come un ebete guardando il giocatore con cui si vuole parlare e restando fermi = Vieni qui! Nabbo!
  • Guardare il giocatore con qui si vuole parlare e girarsi come se faceste stretching = Andiamo in quella direzione! Soldati di basso rango!
  • Fare tripli carpiati sulle vostre costruzioni in continuazione = Prova la mia costruione! È gratis!

Rosik

(Il cosidetto Rosik della paura in chat in azione.)

Blockade 3D è il gioco che fa più rosicare al mondo, in quanto tale deve forzatamente avere più tipi di rosik, sono comunissimi tra i pro e... non vi lamentate! Lo so che lo state facendo! Nabbi! Facendo i seri si possono anche elencare, questi tipi di rosik, e sono i salienti:

Rosik con "furia niubbicida"

Questo tipo di rosik, solitamente il pro che è coinvolto, incazzato dopo un uccisione da parte di un nabbo, comincierà immediatamente a infuriarsi e a uccidere tutti i nabbi della squadra avversaria.

Rosik della "paura in chat"

È il rosik più pericoloso in assoluto, non perché sia cattivo, non perché sia minaccioso, ma perché occupa tutta la chat, si tratta di un messaggio ultralunghissimo in cui l'unico scopo è di commentare una uccisione da parte di un nabbo.

Rosik del "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO"

Il "Rosik del "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO'"" è il più scemo dei rosik, consiste infatti nel guardare in alto e correre nel mentre, imitando un ipotetico "NOOOOOOOOOOOOOOOO".ù

Rosik del "pazzoide appena uscito dal manicomio"

In questo rosik, che viene conseguito principalmente dai nabbi, avviene attraverso un momento di follia dopo l'ennesima uccisione da parte di un pro, consisite in una folle sparatoria che viene fatta con lo sparo a destra e a manca, mancando tutti i giocatori che non reagiranno perché sarebbe troppo facile uccidere chi è una scorreggia nello sparo, alla fine sarà lo stesso identico pro che l'aveva ucciso a ucciderlo, e il nabbo si suiciderà.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Nel tentativo di usare nickname accattivanti finisce col mostrare che, intellettualmente parlando, il giocatore medio di Blockade non è propriamente un vanto per la razza umana. I risultati sono nomi come: Awensom Killer, Super Snaiper, Anty-Noooobz Killar, etc.
  • Il pro sceglie sempre le stesse strade, qualunque mappa in cui si trova.
  • Chiunque può essere un Camper.
  • Non esiste il Lagger, ma esiste chi ha il supercomputer e quindi non ha lag.
  • Nonostante siano elencati, i nerd sono rarissimi perché credono che sia un vecchio gioco, ma invece risale al 2013!
  • Il 79% dei Pro è stato un Giornaliero, assicurato.
  • Il camper è il giocatore più intelligente di Blockade 3D.
  • Se non l'avete capito, il pro se ne fotte dei suoi alleati, non avete capito? Se ne FOTTE!
  • Il Mr.Viabile quando usa le stesse strade dei suoi alleati incomincia subito a costruire l'"autostrada" senza vedere se ce ne un'altra, se c'è, si fa dominare dalla depressine e si suicida.
Metodo preferito di "suicidio in seguito a rosik dovuto all'uccisione di un pro" scelto dai giocatori.
  • Essere un giocatore di Blockade 3D aiuta a non rosicare (10% dei casi) o a suicidarsi all'istante (90% dei casi).
  • Gli Stalker sono del tutto ignorati, perché secondo molti portano fortuna, ma invece portano sfiga.
  • I Costruttori sono per la maggioranza degli architetti espertissimi e creativi, ma sono i giocatori più rosiconi di tutti.
  • I Distruttori sono la più alta qualità di "censura architettonica" ed è per questo che abbiamo censurato questa parte.
  • I Giornalieri ricoprono la maggioranza dei giocatori di livello 4-20.

Pagine Utili

Le Note

Template:Legginote

  1. ^ Mostra quindi tutte le capacità di un Player Killer
  2. ^ Ossia scrivendo "ja" in continuazione
  3. ^ Che sono gli suicidi
  4. ^ non vi somiglia molto l'assenteismo?
  5. ^ Ossia i tizi che si fanno uccidere 40 volte a partita e si suicidano cercando di combattere gli avversari, ossia i menìmbri della propria squadra.
  6. ^ Ossia simboli come :D,  ;),  :(,  :), XD, ^_^, ;D, =D, =) ecc.