Giocatore di Blockade 3D

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ok, lo ammazzo »
(Giocatore di Blockade 3D a un pro, un secondo prima di essere ucciso in modo indegno dallo stesso)
« Evvai, l'ho ucciso! »
(Niubbio di Blockade 3D che ha ucciso un pro a cui si era rotta la tastiera)
« Allah akbar!!! »
(Giocatore di Blockade 3D con una AK-47)

Viene definito giocatore di Blockade 3D il partecipante dell'omonimo gioco. I videogiocatori mostrano praticamente tutte le caratteristiche tipiche degli altri nerd videoludici: scarsa igiene personale, colorito pallido dovuto alla mancanza di esposizione alla luce solare e consapevolezza subconscia di poter essere ritenuti fighi solo in un universo cybernetico. Il giocatore di Blockade 3D, nello specifico, è ritenuto anche un soggetto particolarmente a rischio ipercolesterolemia a causa dell'abuso di merendine, unica fonte di cibo di cui si nutre durante le poderose sessioni non-stop di gioco.

Le Specie

In questo gioco esistono non una ma tante tipologie di videogiocatori, esattamente come in Call of Duty; i giocatori di Blockade 3D si differenziano da questi ultimi per essere particolarmente carogne.

Nuovo abbonato

Il nuovo abbonato (o newbie) si riconosce dalla caratteristica goffaggine nei movimenti. Solitamente saltella a zig zag e gira su se stesso per 20 volte di seguito per poi sbattere contro i muri nel tentativo di arrampicarsi, provocando l'ilarità degli altri gamers. Inoltre, chiede in tutte le chat se esista qualcuno della sua nazionalità per non sentirsi troppo solo. Frequenta smarrito i server europei non sapendo che sono deserti.

Nabbo

Il nabbo o niubbo si riconosce dal fatto che ci prova e ci riprova, ma proprio non ce la fa. Ne esistono diversi tipi:

  • Nabbo Attaccante: si fionda nella base avversaria e quando è sotto attacco nemico tende a non rispondere al fuoco e rimanere inerme mentre viene trivellato di colpi.
  • Nabbo Nerd: si catapulta fuori dalla sessione non appena si presentano dei momenti di lag affermando che tanto "è tutto laggato", che " non ci sono più le mezze stagioni" e che "si stava meglio quando si stava peggio".
  • Nabbo Perdente: cambia immediatamente squadra quando percepisce una potenziale sconfitta. Nel frattempo la sua ex-squadra passa in vantaggio.
  • Nabbo Ostruttore: in preda a una crisi mistica, si frappone tra voi e il nemico, provocando sia la sua che la vostra morte.
Un noob che si fa esplodere da solo: una scena che si vede molto spesso a Blockade.

Attaccante

Come suggerisce il nome attacca chiunque. Nella modalità battle gioca ignorando completamente lo scopo della partita e assaltando squadre a caso. Nella sua furia omicida capita che gli venga voglia di fare due tiri sparando ai suoi stessi compagni di squadra per poi finire in quarantena. Gli attaccanti costituiscono, a loro volta, tre microgruppi:

  • Gli stalker prediligono i mischioni, per cui attaccano sempre in gruppo, camminando in fila indiana insieme ai compagni di squadra.
  • I solitari, invece, preferiscono fare tutto da soli, in perfetta proiezione cybernetica della vita sessuale di coloro che li manovrano.
  • Gli escavatori scavano nel sottosuolo per poi spuntare nel bel mezzo della base nemica dove solitamente vengono scannati.

Costruttore

« Bella la mia costruzione, eh? Ci ho messo pure il cesso! »
(Costruttore allo stadio terminale, che si vanta)

Il costruttore spreca tempo nella base a costruire, costruire, costruire e ancora costruire, sviluppando la temibile camperite morbosa data l'incapacità di combattere in campo aperto. Con puntiglio da perfettini rompicoglioni, i costruttori non concepiscono che qualcuno distrugga una delle loro opere, reagendo all'oltraggio distruggendo tutto ciò che si trovano davanti.

Distruttore

Lui è un pro. E sta decidendo se uccidervi o meno.
Uno sniper che sta per entrare in azione. O per fare la cacca. Difficile a dirsi.

E come al giorno si contrappone la notte, e al bene si contrappone il male, ai costruttori si contrappongono loro: i distruttori, la peggiore piaga del gioco dopo i pro. La loro parola d'ordine è distruggere. Giocatori, avevate delle belle costruzioni? Bene. Ora non le avete più. L'unica vendetta attuabile nei confronti di questo tipo di giocatori è bestemmiare contro di loro nella chat.

Pro

Skin assassin, faccia convinta, MG42 incollata con il vinavil alla pelle: è il Pro, una vera e propria macchina assassina inarrestabile. Letali e infingardi, creano assedi di inaudita ferocia. Un pro uccide sempre con un headshot e non sbaglia mai[1] La loro entrata in gioco rende infernale la partita per gli altri: quando ti accorgi che un pro ti ha visto è probabilmente già troppo tardi. Schwarzenegger spiccia casa ad un pro di Blockade.[ma anche no].

Peculiare e macchiettistico esemplare del genere è il pro spagnolo. Dapprima diffuso solo in Spagna, si è poi allargato al resto del mondo, sfidando le leggi della geografia. Trascorre la maggior parte del suo tempo nella chat a chiedere a qualunque giocatore gli capiti a tiro di entrare nel proprio clan. In risposta, spesso riceve dei si, ancora più spesso dei no e in caso di ni solitamente la trattativa si trasforma in una sessione infinita di chat privata. Se la sua intenzione non è il reclutamento, occuperà comunque la chat per tutta la partita ridendo insieme agli altri pro.[2]

Sniper

Gli sniper hanno le stesse identiche capacità dei pro con in più la peculiarità dell'utilizzo di fucili da cecchino. I poveri giocatori vivono con l'inquietante consapevolezza di non poterli vedere mentre i cecchini invece vedono loro. La fuga è inutile: si finisce solo con il morire stanchi.

Artificiere

Definiti dai pro bazooka noob o grenade noob, gli artificieri sono quei giocatori che usano solo granate, bazooka, RPG e simili. Ne esistono principalmente due tipologie:

  • Bazookaro: utilizza sempre e solo i bazooka e cade nel panico più totale se impossibilitato ad usarli. Solitamente si rivela talmente inetto e maldestro da rimanere coinvolto nelle sue stesse esplosioni.
  • Granatiere: utilizza sempre e solo le granate, siano esse di tipo fumogeno oppure velenose. In mancanza delle suddette sfoggia la micidiale scorreggia ad alta densità che trasforma il campo di battaglia in una nuvola di fumo puzzicida.

Terrorista

Armi da terrorista, atteggiamento da terrorista, nome da terrorista, lingua da terrorista, aspetto da terrorista, profilo Facebook da terrorista, immagine di copertina da terrorista, clan da terrorista, il terrorista ha dalla sua l'essere difficilmente riconoscibile dagli altri giocatori.

Camper

Immancabili, stronzi, escono dalle fottute pareti: sono i camper e sono dappertutto. Stanno lì nascosti come il colesterolo dentro le arterie prima di colpire l'inconsapevole avversario come un infarto fulminante.

Giornaliero

Il giornaliero (o nabbo pro) rappresenta la tipologia di giocatore più odiata in assoluto. A differenza degli altri giocatori non gioca, ma passa il tempo a raccogliere le ricompense giornaliere. Una volta fattosi una barca di soldi si compra le armi migliori. Nella foga di accaparrarsi il meglio sulla piazza però, si dimentica sia del casco che del giubbotto antiproiettile trasformandosi così in una preda facile, con giubilo degli altri giocatori.

Le Strategie

Le strategie di un giocatore di Blockade 3D sono le seguenti:

  • Just Dance: questa tattica, chiamata anche la tattica del grillo, consiste nel saltellare in continuazione mentre ci si muove. Consente di trucidare metà della squadra avversaria, troppo perplessa per reagire alla situazione.
  • Flamenco: è uno stile musicale e di danza tipico dell'Andalusia è una tattica che consiste nel muoversi a zig-zag a ritmo sincopato. Adatta per intontire e confondere gli avversari, viene utilizzata principalmente dai fan di Joaquín Cortés.
  • Just Dance&Flamenco: unisce i due precedenti metodi in un'unica micidiale tattica strategica: il giocatore saltella a zig-zag senza mai fermarsi. Poco usata, fa sembrare il giocatore scemo.

Gerarchia, lingua e rosik

In Blockade c'è una gerarchia di tipo piramidale; al di sopra di tutti vi è il pro: venerato in chat, ogni suo desiderio è ordine e i suoi comandi non si discutono. Alla base della piramide ci sono i noobs, perennemente perculati da tutti gli altri giocatori.

Data la multinazionalità del gioco e la conseguente difficoltà a comunicare con tutti, esiste la possibilità di usare una sorta di linguaggio dei gesti. Eccone alcuni esempi:

  • Saltare in continuazione come un ebete guardando il giocatore con cui si vuole comunicare, andando nella direzione desiderata = Seguimi! Cretino!
  • Saltare in continuazione come un ebete guardando il giocatore con cui si vuole comunicare ma restando fermi = Vieni qui! Pirla!
  • Fare tripli carpiati sopra le costruzioni = Prova la mia costruzione! Ti prego, ti prego, ti prego, ti prego, ti prego, ti pregoooo!

La componente del rosik è preponderante nel gioco e si esplica in più modi. L'uccisione di un pro da parte di un noob, ad esempio, non è contemplata ed è solitamente seguita da lunghissimi messaggi in chat in cui il giocatore non si fa persuaso di come una simile insania sia potuta accadere. Un esempio di rosik divertente è invece quello dei novellini che, dopo essere stati uccisi, cercano invano di vendicarsi tentando una folle sparatoria di cui risulteranno essere le uniche vittime.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Il 79% dei Pro è stato un Giornaliero. Assicurato.
  • Se non l'avete capito, il pro se ne fotte dei suoi alleati. Non avete capito? Se ne FOTTE!
  • I Costruttori sono i giocatori più rosiconi di tutti.
  • Per essere un giocatore di Blockade 3D bisogna non avere vita sociale.

Pagine Correlate

Le Note

  1. ^ Mostra quindi tutte le capacità di un Player Killer
  2. ^ Ossia scrivendo "ja" in continuazione