George Gershwin

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Mi piace pensare alla musica come una scienza assolutamente irrazionale e senza senso »
(George Gershwin)

George Jacob Queen King One Gersh Win, di solito abbreviato in George Gersh Just Won (traducibile in itagliano con le parole "Giorgio Gersh ha appena Vinto"), è un tizio che ha fatto a volte il compositore, a volte l'arrangiatore che arrangia le musiche di sé stesso come compositore, a volte il pianista che suona le musiche di sé stesso come arrangiatore che arrangia le musiche di sé stesso come compositore. Era proprio una personalità poliedrica. Nato il 26 settembre 1798 e tuttora vivente da qualche parte nel Burkina Faso a fare il dittatore a vita.

Biografia

George Jacob Queen King One Gersh Win è nato a Brokenline (ovvero "linea rotta", si riferisce alla linea telefonica, perennemente rotta in questa città).

Origini

I suoi genitori, anche se non è specificato in nessun manoscritto che abbia dei genitori (potrebbe essere una mutazione genetica di un pianoforte del 30 a.C.), sono Morris Gersh Has Just Winned (notare l'errore di grammatica già nel nome, traducibile con "Morris Gersh Ha Appena Vinciuto") e Rose Blueskin ("Rosa Pelle Blu", discendeva dai mitici puffi, il cognome darà a George l'idea per la "Rapsodia dalla pelle Blu").

Primo lavoro alla Tim Van Allen

A 18 anni iniziò a lavorare alla Tim Van Allen (azienda fondata dal chitarrista Van Allen) a 1 centesimo alla settimana per fare l'agente segreto ninja alla caccia di 007. Fu molto bravo in questo lavoro, infatti catturò, oltre a 007, Sio, Marx, Jhonny B. Goode, e anche te. Per un certo periodo fece questo lavoro, solo che poi si accorse che lo faceva di malavoglia ed era sottopagato, e se ne andò.

La "Rapsodia in blu"

Il suo lavoro più importante è di sicuro la "Rapsodia in blu", divenuta, come si capisce dal colore, l'inno dei puffi. È un pezzo principalmente jazz, ma anche rock, punk, romantico, classico, rinascimentale e persino tardo barocco. È stata un pezzo di riferimento per musicisti famosi come un tizio sordo che non riusciva a sentire ciò che suonava, Napoleone Bonaparte, i burkinabè, e persino Platone. Il pezzo è stato creato con la collaborazione dello spirito del non ancora nato Paul McCartney.