Fullmetal Alchemist

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Versione del 21 ago 2008 alle 10:36 di K i a (rosica | curriculum) (Fullmetal Alchemist)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Fullmetal Alchemist (in inglese Alchimista d'Acciao. Che titolo pieno ti significato, eh?)

Quando nel nostro allegro mondo le nazioni si scannavano a vicenda durante la prima guerra mondiale, nell'universo parallelo (bisogna arrivare nel mondo di Dragon Ball, poi si gira a destra e dopo aver passato tre o quattro semafori col rosso si arriva) ci c'erano dei poveri sfigati per colmare il vuoto che nel nostro mondo era stato colmato con la settimana enigmistica, avevano sviluppato una portentosa arte, l'alchimia.
Questa arte consisteva nel trasmutare qualcosa di inutile in qualcosa di ancora più inutile. Gli alchimisti, più era inutile la cosa che trasmutavano, più si eccitavano.

La storia parla di due fratelli un pò sfigatelli, che ricordano vagamente Stanlio e Olio.
Edward Elric è il frutto di una relazione clandestina tra sua madre e uno dei sette nani, mentre per dare alla luce suo fratello la mammina ha fatto le corna a suo marito con Geeg Robot. Loro sono alla ricerca della pietra filosofale per recuperare i loro vecchi corpi perchè i corpi che hanno ora sono solo l'infida imitazione del Grinch e Gundam e vogliono reicarnarsi in Bill Kaulitz e Tom Kaulitz per partecipare al grande fratello 5894574. Nel seguito dell'anime ruberanno la pietra Harry Potter introducendosi di soppiatto nella scena del film dove c'è lo specchio rubato (anche quello) alla strega cattiva di Biancaneve suscitando l'ira delle fungirl "Harry sei miticoooo", che per ripicca inizieranno a scrivere delle funfic yaoi dove Potter sodomizza Edward poi ucciderlo con Avaka Kedavra.
E così sarebbe costretti a sopportarvi ben cinquantuno puntate di anime, tra militari pazzi e cattivi che non sono veramente cattivi. Perchè a quanto pare, in quel mondo la doppia personalità era un sintomo molto avanzato. Roba da fare una pippa al Dottor Jackill

Personaggi
Edward Elric è il classico bimbominkia della situazione. Ha 15 anni ed è alto un metro e venti, e si incazza a morte quando lo chiamano nano. Se ne va in giro con un cappotto rubato (anche quello, e stavate anche a chiedervelo?) a Dante di Devil May Cry e ama trasmutare cani e porci. Recentemente si dice che abbia trasmutato un mucchio di pietroni per creare uno dei luoghi dove si svolgono le olimpiadi di Pechino. Template:Incostruzione