Frankie Knuckles

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Oh zio, 'sta roba la ballava mio nonno! »
(Truzzo su true house)


Frankie Knuckles, conosciuto ai più come "Franchino Nocche", è il creatore di una delle peggiori armi di distruzione di massa della storia: la AUS. È ilare notare come il 91% degli estimatori di questo genere (truzzi, bimbiminkia, niubbi e chierichetti) non abbia la più scialba idea di cosa si stia parlando, anzi spesso lo scambiano per una marca di aspirapolvere. È come se un metallaro non conoscesse gli Steppenwolf (tu non li conosci perché sei un poser).

La vita

Franco nasce nel 1955 in un magazzino di New York. Passa la sua infanzia pilotando carrelli elevatori e sniffando colla. Durante un normale turno di lavoro in catena di montaggio, ricevette l'illuminazione: creare un nuovo genere musicale! fresco, originale e di grande respiro. Purtroppo fallì e così naque la house che conosciamo.

Strumento classico del genere.

Il successo

Ispirandosi al suono delle presse idrauliche, Frankie diede vita a un genere multiforme e imprevedibile. Come? Ah già, scusate, si sta parlando di house. Dicevamo? Ah si, diede vita a un genere noioso e ripetitivo, apprezzabile dalle menti più brillanti. Ogni pezzo in media durava 45 minuti, ed era costituito da una base di martello pneumatico, accompagnato da betoniera e citofono. I pezzi venivano mixati tra di loro tramite l'ausilio di un tostapane. Contro ogni aspettativa, il nuovo genere si diffuse in tutto il mondo, creando disastri di ogni genere, inondazioni, carestie e peste. In italia diede vita a mostri come DJ Ralf, Benny Benassi, Oby Baby e altre amenità simili.

Oggi la house è il genere più amato dai giovani. In Italia ha particolarmente successo grazie al florido sottobosco di truzzi in Terronia e zarri e figli di papà in Polentonia, che passano ogni sacrosanto sabato sera accompagnati dalle note del diabolika, nei secoli dei secoli, amen.

Curiosità

  • Frankie Knuckles era solito utilizzare le nocche al posto dei polpastrelli per scratchare. Da ciò deriva il suo soprannome.
  • Presa coscenza di aver dato vita a sottogeneri come Pervert e P:Gold, Frankie si è redento ed è diventato rastafari.
  • Quando Frankie Knuckles suonava house Oby Baby era ancora uno spermatozoo.