Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è Fondazione SCP.

Scopo della Fondazione

Storia della Fondazione

Lista di alcuni SCP

SCP-055 – checazzoneso

Nome ufficiale: SCP-055

Classe: Keter

Procedure di contenimento: Boh

Descrizione: Si sa poco di SCP-055 a parte il fatto che si sa poco di lui.[1] A dirla tutta, in realtà, non si sa un bel cazzo di SCP-055. Chiunque entri in contatto con SCP-055 non ne conserva alcuna memoria e non ricorda minimamente cosa sia o quale sia il suo aspetto. Questa caratteristica di SCP-055 rende impossibili studi e analisi, ma d'altronde non sappiamo nemmeno perché vorremmo studiarlo.

Addendum #055-1: È possibile però attuare foto e filmati di SCP-055; dopo essere stati esposti a tali documenti, i soggetti dei test sembrano aver perso ogni ricordo del loro contenuto. Questo comportamento è molto simile a quello riscontrato dopo essere esposti a SCP-069.


Documento #055-7: Studio sugli effetti di SCP-055

Dr. ████: Come si sente, Dr. Snow?

Dr. Snow: Uh, confuso- perché?

Dr. ████: Mi può descrivere SCP-055?

Dr. Snow: No, non- non ricordo

Dr. ████: Come non ricorda? Almeno mi dica qualcosa, è grande, è piccolo?

Dr. Snow: Non lo so, dannazione, non mi ricordo

Dr. ████: Sa almeno il Suo nome, porca miseria?

Dr. Snow: Certo, mi chiamo- [INVEISCE] NO! NON LO SO!

Dr. ████: Lei non sa nulla, John.

 
SCP-343 nell'atto di dialogare [Vedere Documento #343-01]

SCP-343 – L'Uomo Onnisciente

Nome ufficiale: SCP-343

Classe: Euclid

Procedure di contenimento: Riquadro rettangolare 398 x 343 pixel, formato .gif

Descrizione: SCP-343 appare come una creatura umanoide malamente disegnata con Pover Paint, dal torso in su. È alta approssimativamente duecento (200) pixel.

Addendum #343-1: SCP-343, affettuosamente soprannominato "L'Uomo Onnisciente" dallo staff, è spesso visto nell'atto di fare cenno di no con la mano, come si può notare nell'evidenza fotografica qui riportata. Cosa stia negando resta un mistero, probabilmente sta solo mostrando la sua onniscienza, rifiutando le nostre parole. O semplicemente non gliene frega un cazzo di niente.

Addendum #343-2: SCP-343, che prima si riteneva muto, può invece parlare [Vedere Documento #343-01]. Non emette parole, né frasi, solo versi. Anzi, solo un verso: "FGSFDS". Nessuno sa cosa significhi, ma di sicuro cela il mistero dell'ubicazione del tesoro dei Templari. Il Dr. Giacobbo ci dirà di più, sì ma tra un attimo, dopo la pubblicità.

Addendum #343-3: SCP-343 possiede apparentemente il potere del ban [Vedere Documento #343-01].


Documento #343-01: Estratto dal video della prima esplorazione nel riquadro di SCP-343

[00:02:43]

Personale D-01: Non parla, Doc

Dr. ████: Provate a farlo arrabbiare, vedete se reagisce

Personale D-02: Come [INVEISCE] dovremmo fare, la fa facile Lei, sta fermo lì e non fa un [INVEISCE]

Dr. ████: Rivolgiti ancora così a me e ti mando a visionare SCP-069. Modifica la pagina Finley, scrivici qualcosa, qualunque cosa

[00:14:02]

Personale D-02: Fatto, ci ho scritto cosa ne penso. Non dovevo formattare nulla, no?

[00:14:54]

SCP-343: fgsfds...

Personale D-01: [INVEISCE] HA PARLATO!

Dr. ████: Zitto, D-01. SCP-343, puoi ripetere? Non abbiamo capito.

SCP-343: FGSFDS

Personale D-02 scompare apparentemente nel nulla

Personale D-01: L'HA BANNATO! L'HA BANNATO!

Dr. ████: D-01, calmati e smettila di usare il caps lo...

Personale D-01 scompare apparentemente nel nulla

Dr. ████: Che [INVEISCE] di team mi hanno dato.

 
SCP-682 nella sua forma normale...
 
...e nella sua forma finale.

SCP-682 – Papocchio

Nome ufficiale: SCP-682

Classe: Euclid

Procedure di contenimento: Assenti

Descrizione: SCP-682 appare come un singolo occhio rosso dotato di un unico sopracciglio, anch'esso rosso; i nostri scienziati stanno tentando di capire da cosa derivi questa forte colorazione rossa, forse è nato così, forse è Maybelline.

Addendum #682-1: SCP-682 è indistruttibile. Forse non hai capito, te lo ripeto, in-di-strut-ti-bi-le. Molti sono stati i tentativi di eliminarlo, ma di tutta risposta si accoppia da solo e si moltiplica, arrivando ovunque. Fottutamente ovunque. I papocchi escono dalle fottute pareti.

Addendum #682-2: "Tentare di distruggerlo è inutile, continuerà a comparire. In molti hanno provato a de-papocchizzare Nonciclopedia, e in ancora di più hanno fallito. Non so nemmeno come cazzo sia possibile. Ora, rassegnarsi non sarebbe nel nostro stile. L'abbiamo fatto combattere contro i più forti, SCP-343, SCP-055 (anche se non sappiamo cosa sia successo), molti altri. Si sono tutti alleati con lui, e hanno contribuito a popolare, anzi sovrappopolare, Nonciclopedia. Alla fine, esasperati, l'abbiamo addirittura chiuso nella camera di contenimento di Franco Fiorito; SCP-682 è riuscito a dissuaderlo dal mangiarlo. Cose da pazzi. Il papocchio ormai è ovunque, è troppo tardi per anche solo pensare di fermarlo. Tutto è papocchiato. Anche il logo della nostra fondazione ormai assomiglia ad un papocchio. Prima o poi anche noi saremo... Eccolo, sta arrivando. No, non così, devo ancora personalizzare la mia fir..."--Dr. Pistacchiodiscussione 16:20, feb 31, 1914 (CEST)


SCP-███ – Corea del Nord

[CONTENUTO RIMOSSO DAL GRANDE E SPLENDENTE E SUBLIME STATO CHE NON È UNA DITTATURA CHE SIA BEN CHIARO]


SCP-173 – La Statua

Nome ufficiale: SCP-173

Classe: Euclid

Procedure di contenimento: Stanza 3 x 3 metri, con una porta massiccia di metallo; nessuno deve aprire quella porta a meno che richiesto.

Descrizione: SCP-173 appare come una statua umanoide con le natiche al vento, visibilmente bruciate dal troppo cibo messicano, di color terra su tutto il corpo; sul viso c'è un non descrivibile aborto di faccia, tale che questo scarrafone non è bello manco a mamma sua.

Addendum #173-1: SCP-173 è il campione internazionale di nascondino. Ama così tanto il gioco che, per evitare di farlo nascondere, bisogna stare a fissarlo. Sempre. Distogli lo sguardo e non c'è più, e adesso sono cazzi tuoi che devi trovarlo prima che faccia tana.

Addendum #173-1B: Dimenticavo, appena fa tana ti rompe il collo e ti uccide. Bravo, vedi che ora hai capito, continua a fissarlo.

Addendum #173-2: Il pavimento della cella è cosparso da fluidi corporei che sembrano essere sangue e feci, presumibilmente dovuti ad effetti collaterali del cibo messicano di cui sopra.

Note

Template:Legginote