Firewall: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
m (robot Aggiungo: en:Firewall)
Riga 16: Riga 16:


[[categoria:Informatica]]
[[categoria:Informatica]]

[[en:Firewall]]

Versione delle 16:18, 22 lug 2007

Questo utente è un nerd!
Quindi tranquillo, non sei l'unico povero Cristo che non ha capito un'acca di quello che c'è scritto qui,
mettiti il cuore in pace, hai ancora una vita sociale e non puoi capire il nerdiano.
Provvederemo a farti diventare uno di loro.

Il firewall, letteralmente "muro di fuoco", o più semplicemente "goldone virtuale", è un esperimento di successo nato dalla collaborazione tra gli alieni comunisti e Satana. Creato inizialmente negli anni '50 come alternativa molto più efficace delle armi, in seguito ad un calcio rotante di Chuck Norris è stato ritenuto più "opportuno" confinare questa tecnologia nel mondo civile. Ad una richiesta di spiegazioni da parte dell'ex direttore del progetto, Chuck Norris avrebbe risposto con un'occhiata. Si stanno ancora cercando le ceneri dello sventurato.

Composizione ed utilizzi

Un firewall ben configurato

È costituito da una grata abnorme, dalla quale fuoriescono fiamme alte a piacere, capaci di bloccare, con interferenze radio, addirittura le pubblicità di Giorgio Mastrota ed i servizi di Emilio Fede. Tale scopo è raggiungibile grazie all'influenza satanico/comunista che risiede nei vapori sulfurei alzati dalle fiamme del firewall. Inutile dire che tali funzioni hanno subito fatto infuriare gente come Berlusconi, Prodi, Superman, Bill Gates e Gargamella.

Ma il firewall non è solo questo. Un firewall può essere anche implementato nell'ambito informatico come software. Le uniche persone in grado di farlo sono gli Ingegneri ed i Veri Programmatori. La differenza tra il firewall software ed il firewall reale è evidente: nel firewall software, persone come Bill Gates possono prenderne il controllo, lasciando indifesi i computer dagli attacchi dei n00b. Al contrario, il firewall reale è duro da aggirare. Gargamella una volta ci provò, cercando di creare i Super-gargamellini con l'aiuto di Superman. Il tentativo fallì miseramente e da allora Gargamella sfoga la sua rabbia sui puffi, difesi invano da Iva Zanicchi.

Il firewall trova notevoli impieghi anche nell'edilizia. Essendo un muro, teoricamente possono essere impiegati nella costruzione di edifici, ma questa ipotesi sembra non essere ancora stata confermata. Un certo numero di scienziati ha avvalorato la tesi che una casa, costruita con questi criteri, creerebbe talmente tanto calore da andare incontro ad una catastrofe. Oltre a bruciare tutto (tetti compresi), un muro di fuoco di questo tipo potrebbe addirittura reagire con l'antimateria, creando un buco nero. Nella migliore delle ipotesi, invece, la casa in questione potrebbe essere scelta come luogo di vacanza da Satana, adepti o alieni comunisti.

Conclusioni

Lo sviluppo tecnologico del firewall non sarà mai completo, anche perché persone del calibro di Berlusconi potrebbero non gradire che i rivali comunisti abbiano il loro luogo di vacanza esclusivo. Per questo continueranno a spargere materiale fissile in giro per i luoghi di ricerca, nella speranza che la paura di uno scoppio nucleare causato dal firewall che brucia la materia radioattiva tenga tutti con le mani ferme.

Collegamenti esterni

Un firewall