Festa dell'Unità

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:APU



Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Festa dell'Unità
La cuoca della Festa dell'Unità di San Nicolò Pò (Mantova).

Con la denominazione Festa dell'Unità si intendono i tradizionali biscazzi di buontemponi mangiatori di bimbiminkia che si tengono un po' in tutta Italia in periodi diversi dell'anno.

Origini della festa

La prima Festa dell'Unità venne celebrata da Chuck Norris. Sì, proprio da lui. Infatti, il protagonista della saga di Walker Texas Ranger si trovava a girare una puntata in pieno Deserto di Montagnano, a 100 chilometri di distanza da ogni forma di vita civile evoluta. Decise così di costruirsi una griglia rudimentale con i propri ponti interdentali e su questo improvvisato strumento iniziò ad arrostire oltre 500 leopardi cambogiani che uccise a mani nude cogliendoli di sorpresa nei dintorni. Quando Chuck tornò nel mondo civile, la sua idea incontrò così grande successo che si decise di immortalarla nella Festa dell'Unità.

Feste dell'Unità più importanti

Un tipico avventore di una Festa dell'Unità mentre consuma la pietanza più complessa cucinata.
  • Festa dell'Unità di Cinisello Balsamo, famosa perché ogni 100 salsicce vendute viene regalato un balsamo agli avventori;
  • Festa dell'Unità di Albano Laziale, famosa perché ogni 100 amatriciane vendute viene regalato un laziale agli avventori;
  • Festa dell'Unità di Tora Bora, la Festa dell'Unità più meridionale;
  • Festa dell'Unità di Oslo, la Festa dell'Unità più settentrionale;
  • Festa dell'Unità di Greccio, la Festa dell'Unità più al centro;
  • Festa dell'Unità di Arcore, dove Silvio Berlusconi iniziò a suonare il mandolino all'età di quattro anni.

Ultime evoluzioni

Dopo che il Partito Comunista Italiano è andato in puttane a forza di tangenti e il suo successore nell'organizzazione delle Feste dell'Unità, il Partito dei Baffettini, si è fuso con i Rutellones nel Partito Democratico, gli organizzatori delle varie feste si sono domandati come chiamare la festa per abbandonare ogni collegamento con il vecchio e troppo sano clima politico della Prima Repubblica. La maggior parte ha propeso per Festa dell'Unità Democratica, aggiungendo semplicemente -pigroni!- un aggettivo ai vecchi manifesti pubblicitari. Altri hanno convertito la festa in allegre sagre della bistecca, del cotechino o del fungo lesso, per ampliare la platea di utenti anche verso destra.