Fantasma Formaggino

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Tipico esemplare di F.I.F. (Fantasma Incarto di Formaggino)
« E io ti spalmo sul panino!!! »

Il fantasma formaggino è un essere ectoplasmatico che infesta da torme di secoli svariati alberghi, hotels, motels, ostelli e B&B sparsi in tutto il mondo fin'ora conosciuto.

Vita, morte e miracoli

Dopo anni di ricerche tra vari registri caseari, gli storici hanno finalmente potuto ricostruire la storia di questo misterioso personaggio:

Gli inizi

Iniziò così.

Come ogni latticino che si rispetti, la nascita di F.F. si riconduce ad un mammifero.
Era infatti il lontano ieri che, mentre il pastore Serafino[1] mungeva la sua vacca Vittoria[2], essa emise un gemito; il pastore non si accorse, però, della causa dello strano lamento e continuò imperterrito a mungere l'animale.
Mai l'avesse fatto!
Perché il gemito dolorante di Vittoria era segno che qualcos'altro, oltre il candido latte, usciva dalle sue mammelle: infatti, alcune molecole galattifere erano morte durante il processo di mungitura e le loro anime, stanche dei torti subiti, erano tornate in Terra, passando dai seni dell'animale, per compiere la loro vendetta.

File:Vacca Vittoria.JPG
Vacca Vittoria in una foto d'epoca.

Fu così che nacquero i primi Fantasmi Formaggino.

I prosiegui

Non avendo posto dove andare i piccoli f&f's si recarono nel B&B più vicino, ma gli indigeni del luogo, vedendo i trasparenti personaggi, li credettero infestanti e cominciarono a narrarne svariate e terrificanti storie.
Colti in fatto di proverbi[3], gli ectocaseiplasmi si adattarono all'infausta popolarità ed iniziarono ad infestare tutte le ditte alberghiere della zona, spaventando i clienti e vendendo le foto all'uscita.
Correva l'anno 1987[4] D.P.P.P.[5], ma era così veloce che nessuno riusciva a raggiungerlo, così, in un giorno di pioggia, Andrea e Giuliano, assieme a tre loschi[6] individui, entrarono nel B&B stregato; Andrea e Giuliano, spaventati, uscirono subito, mentre gli altri tre, intrepidi, decisero di passare lì la notte.
Ma chi erano questi tre personaggi?

  • Tania Brie from Britain: giovane pulzella bretone esperta in bricolage;
  • François Deloi de la France: un maestro nel settore del franchising;
  • Liano Lita l'italiano: che usa bene la sua mano.

Dato il loro supporto in questa vicenda, vennero onorati come militi ignoti nei loro paesi; così, essendo militi ignoti, sono meglio conosciuti come: un'inglese, un francese e un italiano.

Tre uomini e un fantasma

Note

  1. ^ È la seconda storia che vi voglio raccontare.
  2. ^ Chiamata così perchè se muore la vacca finisce la storia.
  3. ^ Se non puoi batterli unisciti a loro.
  4. ^ Bevi!
  5. ^ Dopo Pier Paolo Pasolini.
  6. ^ Los chi?