Fantacalcio

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« Quest'anno rompo il culo a tutti, c'ho Cassano, Eto'o, Gilardino e Alexandre Pato »
(Coglione che ha speso tutti i soldi per i suddetti giocatori ed aver speso complessivamente 10 per il resto della squadra)

Il Fantacalcio è una pippa mentale che colpisce molti italiani. Consiste nel creare una squadra secondo la filosofia di Moratti: ovvero comprare giocatori sulla carta fortissimi che poi si rivelano delle pippe immani. Alla fine (se ci si arriva) vince chi ha preso quelle che all'inizio dell'anno erano i più scarsi, che poi si rivelano dei campioni.

Regole

Si può Giocare dai tre ai Millemila giocatori. Si parte da 300 fantamilioni ma i truzzi, da sempre appassionati al gioco, spendono 3000 dicendo che li ridaranno. Ci si ritrova a casa di un amico, di solito quello con la sorella bona che si masturba e mette il video su Redtube. Si inizia con il lancio delle sfide, che non è una parte fondamentale del gioco ma è come se lo fosse. I vari giocatori si stuzzicano con frasi tipo: "Ciò le mie strateggie" o "mò me pijo untelaar" o ancora "ki ariva ultm e un metalllavo".

reazione di un giocatore che si è appena accaparrato Borriello

Si inizia a scegliere i gicatori, il secchione del gruppo (quello che si è fermato alla terza media se sono adulti, se sono bimbiminkia adolescenti, quello che ha frequentato almeno al prima elementare senza problemi) legge i nomi dei calciatori: quelli sconosciuti non li vuole nessuno tranne che vuole farsi il figo comprandone qualcuna sperando di far ridere, ma a nessuno importa. Quando si arriva ai giocatori un po' più forti,si scatena una guerra al'ultimo sangue per accaparrarsi il bidone di turno, quindi questi novelli Moratti sono pronti a vendere il loro pene pur di comprarsi Huntelaar. Conclusa la fase di calciomercato si entra nel vivo, che spesso coincide nella fine del gioco. Prima delle partite ognuno mette una cifra prestabilita che si decide all'inizio, se siete adolescenti metterete 50 centesimi, ma non fatelo sapere a vostra mamma perchè questo è un gioco d'azzardo. Se invece siete adulti metterete 10 € perchè dovete far vedere a tutti che voi avete i soldi per giocare al fantacalcio ma in realtà non li tenete nemmeno per comprarvi un tozzo di pane. Ora ci sono 2 possibilità:

  • Vi siete rotti di comprare tutti i lunedì la gazzetta e fare calcoli assurdi per vedere se Quaresma ha preso almeno 3 e non -2 come al solito e decidete di non farlo più. In questo caso vince chi si arrende per ultimo, di solito il più sfigato della compagnia che non ha niente di meglio da fare che giocare al fantacalcio, oppure i soldi spariscono nel nulla e tuttora gli Ricercatori Oral B stanno cercando di capire che fine fanno.
  • Arrivate fino alla fine ma al momento della consegna dei soldi, succede un tremendo cataclisma e tutti si dimenticano di questo gioco.

In poche parole non è conveniente giocare a fantacalcio perchè tanto TANTO NON VINCERETE MAI UN CAZZO!!

Categorie di giocatori

Premesso che chi gioca a questo gioco è coglione a prescindere, esistono coglioni e coglioni, ecco tutti i vari tipi

Lo Sbattone

Lo Sbattone è quello che ci si impegna di più nel gioco, mette sempre i soldi, li raccoglie, va a controllare su tutti i siti di tutte le squadre della serie A se i sui gicatori giocano. Avrete già capito che è il più sfigato fra i giocatori, queeli più furbi infatti se ne sbattono perchè hanno di meglio da fare e quando lo sbattone si dimentica di fare qualcosa, tutti lo additano dicendogli che non sa fare un cazzo e l'anno prossimo non lo faranno giocare, lo menano e lo escludono dalla loro vita; ma ad agosto dell'anno seguente, siccome nessuno degli altri giocatori ha voglia di fare tutta le cose che faceva lui, lo richiamano e, pensando di esser stato riammesso perchè ritenuto figo, fa tutto per loro da brava idiota. Lui di solito ha una squadra di merda, il giorno prima dell'asta si stampa millemila fogli da internet con la formazione ideale, ma alla fine si ritrova con una squadra che è più o meno questa:

  • Portieri: Orlandoni, Gillet, Muslera
  • Difensori: Burdisso, Bonera, Jankulowski, Mellberg, Rivas
  • Centrocampisti: Pirlo, Bentivoglio, Pasquale, Gargano, Padoin, Cristiano Zanetti
  • Attaccanti: Di Vaio, Zigoni, Okaka, Quaresma

Lo Spendaccione

Il Tifoso

Lo Sborone