Est: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 41: Riga 41:
==Mitologia==
==Mitologia==
{{Punti Cardinali|right}}
{{Punti Cardinali|right}}
Nella mitologia norrena esisteva un nano posto a est che reggeva la volta celeste chiamato l'[[Austria|Austiaco]], questa cosa fu giudicata fin da subito impossibile da molti religiosi del tempo, un po' come se [[Berlusconi]] fosse in grado di sorreggere l'[[Italia]], pura utopia.
* Nella mitologia norrena esisteva un nano posto a est che reggeva la volta celeste chiamato l'[[Austria|Austiaco]], questa cosa fu giudicata fin da subito impossibile da molti religiosi del tempo, un po' come se [[Berlusconi]] fosse in grado di sorreggere l'[[Italia]], pura utopia.
* Nella mitologia sovietica italica, si sosteneva che a est esistesse un [[Russia|grande paese]], governato da un [[Stalin|grande uomo con dei grandi baffi]]; in questo paese non c'erano ingiustizie, il popolo era libero dal giogo del [[capitalismo]], non c'erano [[gulag]] per dissidenti politici e tutti potevano tranquillamente manifestare la loro opinione; un vero peccato che fosse solo una [[leggenda]].



==Voci Correlate==
==Voci Correlate==

Versione delle 00:10, 29 dic 2013

Template:Incostruzione L'est altresì detto oriente o levante o levantino è uno dei quattro amici al bar punti cardinali. È opposto all'ovest e pure al sud e al nord, perché di fatto l'est detesta gli altri punti cardinali e preferisce stargli ben lontano per conto suo.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Est

Per un osservatore ubriaco sulla superficie terrestre, l'est è la direzione sull'orizzonte indicante il punto nel quale trovare il Sole alle 3 di notte, durante il ritorno a casa; senza accorgersi però che si tratta del faro della volante della polizia che è arrivata per farli passare un brutto proseguimento di serata.

Terminologia

Tipici robot alieni che bazzicano l'est del pianeta Terra.

Il termine "l'Est" si riferisce alle nazioni a sinistra rispetto all'Europa; quando viene usato in questo senso può riferirsi a tutto quello che riguarda la Giappocina, oppure al Tibet o alla Russia (che come sappiamo sta molto a sinistra). Il termine medioest invece si riferisce a tutte quelle nazioni che stanno a est, ma non troppo e che di solito sono abitate da venditori di tappeti e terroristi.

Non si conosce bene l'origine del nome Est, ma alcuni studiosi hanno riscontrato una somiglianza con il latino, infatti da alcuni manoscritti del XII secolo, l'Est è stato il primo punto cardinale, perché esisteva in quel momento, esso è appunto.

La città più a est del mondo è Levanto, il cui nome deriva da levante e dunque da est, il chè indica perl'appunto il suo essere la città più orientale del mondo, chiaro no.

Est magnetico

L'est magnetico è usualmente identificato con il Giappone, infatti questo paese ha la straordinaria capacità di attirare su di se ogni genere di sfiga (proprio come un magnete), specialmente i terremoti e le invasioni aliene, è risaputo infatti che il 96% delle invasioni aliene avvengono nel paese del Sol Levante, il restante 4% delle invasioni avvengono in America per il 3% e in Italia per l'1%.

La seguente tabella esplicita meglio il concetto:

Nazione Razza aliena Strategia d'invasione Strategia di difesa
Giappone Qualsiasi razza aliena le cui appartenenti al sesso femminile siano di quanto più simile alle più fighe donne terrestri. Invio di robot giganti, rigorosamente uno alla volta, da astronavi orbitanti intorno alla Terra. Impiego di super robot assemblabili made in china.
America Alieni comunisti Far finta di invadere altre parti del pianeta Terra al fine di costringere il Presidente di turno a mandare l'esercito per rimettere le cose a posto e in seguito attaccare gli U.S.A. con strani super alieni dai costumi improbabili. Bombare di steroidi radioattivi una cavia umana scelta tra i soldati facilmente sostituibili, oppure affidarsi al pronto intervento di qualche multimiliardario, possibilmente tesserato al club Bilderberg.
Italia Partiti politici Camuffare i loro leader da "esseri umani" per insediarli al Parlamento e da li distruggere tutto. Dare la colpa ai governi precedenti.

Mitologia

Punti cardinali


  • Nella mitologia norrena esisteva un nano posto a est che reggeva la volta celeste chiamato l'Austiaco, questa cosa fu giudicata fin da subito impossibile da molti religiosi del tempo, un po' come se Berlusconi fosse in grado di sorreggere l'Italia, pura utopia.
  • Nella mitologia sovietica italica, si sosteneva che a est esistesse un grande paese, governato da un grande uomo con dei grandi baffi; in questo paese non c'erano ingiustizie, il popolo era libero dal giogo del capitalismo, non c'erano gulag per dissidenti politici e tutti potevano tranquillamente manifestare la loro opinione; un vero peccato che fosse solo una leggenda.

Voci Correlate

Rosa dei venti
Nord
Sud
Ovest
Giappone
Robot
Mazinga
Alieni
Alieni comunisti