Enigmista

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Versione del 10 dic 2008 alle 22:23 di RangerPfennerBot (rosica | curriculum) (Bot: inversione accenti)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Merda, l'ho mancato!
« Cos'è che la mattina cammina a due gambe e la sera a quattro? »
(Indovinello dell'Enigmista per Batman e Robin)
« L'uomo! »
(Risposta di Robin)
« La puttana! »
(Risposta di Batman)
« Non sono pazzo sono solo incazzato! »
(L'Enigmista dopo essere stato rinchiuso in un manicomio)

Personaggio

Dì un po', quanto l'hai pagata?

L' Enigmista è un criminale pazzescamente di serie B nemico della Bat-Tona... pardon, Batman e del suo fido compare (implicato in una storia a luci rosse) Robin. Ha tendenze emo, in quanto si fa rigorosamente picchiare non solo da Batman, ma anche da altri supereroi come la Superchecca, pardon Superman, l'Uomo Elastico (nota: l'Uomo Elastico è un perdente che riesce ad annodarsi da solo, quindi figurati l'Enigmista), Question (nota: non ha la faccia!!!) e Black Canary (supersventola che lancia superurla schifate che ti possono dare gratis minimo 100 sedute psichiatriche, per cui, se la doveste incontrare, non cercate di toccare distrattamente qualche suo punto saliente). Inoltre è un povero storpio, infatti cammina con un bastone che ama usare, durante le lotte corpo a corpo, per far diventare signorine i suoi nemici maschi (ecco perché Batman porta la conchiglia; Robin non ne ha bisogno, è già signorina da un pezzo). Per quanto riguarda le nemiche donne si avvale di due femmes fatales, Domanda e Risposta che dice di aver rimorchiato da se, ma che in realtà sono due signore di facili costumi trovate sulla statale e che vengono pagate 50 € per infilargli le mani dappertutto mentre lui fa i suoi discorsi da criminale e svela stupidamente il suo piano ai superereoi. Evidentemente non sa cosa sono gli specchi, perché quando è davanti ad uno di essi parla alla sua immagine riflessa.

Le Origini

Eddy Nashton decise di cambiare nome a causa della pronuncia italiana, Edoardo Nastro, in Edward Nigma. Collezionò Settimane Enigmistiche fino all'età di 24 anni, quando, durante il colloquio di lavoro per divenire commesso di un McDonald, gli venne fatto un indovinello: "È figlio di tua madre, ma non è tuo fratello. Chi è?". Impossibilitato a rispondere Nigma cadde in coma e si svegliò due anni dopo, con un'ardente voglia di mais, costringendolo a rubare una pannocchia gigante, nascondendola in un labirinto del luna park. Batman però intervenne e non solo riuscì a trovare la pannocchia, ma ne fece anche degli ottimi pop corn. Da quel momento l'Enigmista, segretamente innamorato di Batman e geloso di Robin, che con Batman una relazione ce l'ha già, giurò di sconfiggere la checca pipistrello in una gara di doti intellettive (in una gara che con qualsiasi altri doti avrebbe perso).

Hush

Oooops, forse gli abbiamo fatto male.

Ultimamente l'Enigmista nel campionato dei supercriminali è finito in serie b ed è stato sfottuto in continuazione dai compagni di manicomio. Inoltre è finito per ammalarsi di AIDS (mi raccomando, usate le precauzioni adatte quando... bè, sapete di che parlo, non fate come questo idiota) per cui si è messo alla disperata ricerca di una cura, incappando in un amico d'infanzia di Bruce Wayne, l'alter ego di Batman, anch'esso vittima di una storiella a neon rossi col pipistrello. L'amichetto aveva la cura per l'AIDS, ma invece di metterla in commercio, l'imbecille preferiva allearsi con Nigma e, vestendosi come una specie di mummia in calzamaglia e minigonna, ideò un bordello totale con il solo scopo di annoiare Batman a morte. Non soddisfatto, l'Enigmista si accordò con Fabrizio Corona e mise nel web una scandalosa foto che coinvolse anche l'omino di zenzero e Suor Germana.