Elfo: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(35 versioni intermedie di 17 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
[[File:Legolas-Spock.jpg|right|thumb|240px|Il tipico elfo.]]
{{inrestauro|JACK nihilist}} 19:16, set 21, 2010 (CEST)}}
{{fantasy}}
{{dialogo2|[[Aragorn]]|[[Legolas]]! Cosa vedono i tuoi occhi di elfo?|Legolas|Quello che vedono i tuoi! Cosa cazzo vuoi che vedano?|}}
Gli '''elfi''', scoperti da [[John Ronald Reuel Tolkien]] mentre andava per funghi allucinogeni nelle foreste incantate della [[Terra di mezzo]]<ref>comunemente conosciuta come Segrate</ref>, sono un popolo di boscaioli dediti principalmente alla sega, al brigantaggio e alle truffe ai danni di scoiattoli tardoni o di vecchiette che credono che non ci voglia una licenza per raccogliere more e mirtilli. Il loro sostentamento si compone di gallette dolci, pippate, altra robaccia [[hippie]] e [[BigMac]] con salsa di lamponi.


==[[Fisiognomica]]==
{{dialogo|][[Aragorn]]|[[Legolas]]! Cosa vedono i tuoi occhi di elfo?|Legolas|Quello che vedono i tuoi! Cosa cazzo vuoi che vedano?|}}
O per meglio dire, fisioelfica. <br />
{{Cit|Il mio popolo sta lasciando queste sponde|[[Elrond]] sull'addio all'eterosessualità.}}
Gli elfi normalmente sono bassi, scuri, coi capelli unti e i baffetti a spazzola. Ma, poiché non vogliono che questo si sappia, si nascondono dentro costumi di gomma a forma di figaccioni biondi e alti e con le orecchie a punta. Questo perché gli elfi sono sempre stati grandi fan di [[Star Trek]].


Il loro vestiario comprende [[Vans]], [[Emily the Strange]] e tutte quelle marche<ref>e marchette</ref> adorate dagli "[[Poser (musica)|alternativi]]". Riescono a mimetizzarsi in modo straordinario nelle foreste e nelle boscaglie, tanto che, nonostante il loro abbigliamento ricco di colori sgargianti e vivaci, nessuno li trova mai. Questo ci fa pensare che nessuno perda nemmeno tempo per cercarli.
Gli '''elfi''', scoperti da [[John Ronald Reuel Tolkien]] mentre andava per funghi nelle foreste incantate della [[Terra di mezzo]]<ref>comunemente conosciuta come Segrate</ref>, sono un popolo di boscaioli dediti principalmente alla sega, al brigantaggio e alle truffe ai danni di scoiattoli tardoni o di vecchiette che credono che non ci voglia una licenza per raccogliere more e mirtilli. Il loro sostentamento si compone di gallette dolci, pippate, altra robaccia [[hippie]] e [[BigMac]] con salsa di lamponi.


==Etologia, epistemologia, biochimica e altre cose che si mangiano ==
==Storia, reputazione e condizione sociale==
[[File:Legolas e Elrond gay.jpg|right|thumb|140px|Ecco un elfo mentre ascolta il bambino di un elfo incinto. Anche questa è [[gay|natura]].]]
[[File:Legolas e Elrond gay.jpg|right|thumb|140px|Un elfo mentre ascolta il bambino di un elfo incinto.]]
Gli elfi si dividono in due grandi dinastie: i ''gu''elfi e gli ermellini.<br />
Elrond nacque come un incrocio genetico operato tra [[James Bond]] e il Dottor Spock: due creature di indubbia virilità... purtroppo, per la regola del contrappasso, il risultato fu un essere che non può essere definito nè uomo nè donna. Nel Buco di Mezzo, infatti, gli uomini di Gondon li denominarono "Glamsters". Il nome nacque da Glamour, (abbreviato in Glam) per il loro ambiguo modo di vestire. Gli elfi chiamati Glamsters in realtà sono solo una piccola parte... e alcune loro famiglie sono parte della dinastia degli Elfi Luminosi... i quali ovviamente, avevano una caratteristica particolare... ce l'avevano fluorescente, e quando gli veniva duro, cominciava a lampeggiare insistentemente. Motivo per cui gli Elfi Luminosi, mentre parlavano con un Elfo femmina, spesso dovevano posare le mani sui pantaloni (più esattamente sul pacco) e piegarsi dicendo che avevano bisogno di andare in bagno. Gli Elfi Luminosi erano anche famosi per le loro eccellenti prestazioni sessuali, ed erano popolari sia tra gli Elfi femmina che tra le donne. Gli uomini della terra di Trohian li chiamarono "Hippies" (nome molto più appropriato anche per il modo di vestire), perché erano spesso felici (e quindi anche erroneamente chiamati gay) e parlavano sempre di fiori da mettere tra i capelli... mentre gli Uomini, gelosi del successo che tutti gli Elfi avevano con Elfi femmina e donne, parlavano perlopiù di mettere gli stessi fiori nel rispettivo deretano.
I ''gu''elfi sono dediti principalmente al [[nulla]]. L'unica loro aspirazione è ''raggiungere il reame beato'', che è una loro volgare espressione per indicare l'intripparsi di cannoni che nemmeno un [[Panzer VI Tiger]] e calarsi di [[LSD]] quanto basterebbe per soddisfare le voglie di [[Amsterdam]] intera per quattro anni. <br />
Vivono in piccoli gruppi tutti ammassati in un metro quadro di spazio cibandosi di [[amore]], noto palliativo e genere di primo sostentamento che essi raccolgono coi loro retini invisibili tessuti dalle fate.


Gli ermellini, elfi di chiara origine ariana, vivono solitamente in grandi agglomerati urbani ben disciplinati ed organizzati. Come segno di ribellione al sistema i più giovani girano vestiti in completi gessati, con la cravatta e le scarpe lucide, attirandosi gli sguardi di disapprovazione dei crumiri vestiti con strass, pajettes e magliette dei [[Crashdiet]].
Molti Elfi erano [[gay]], e molti erano bisex, nonostante molti di più fossero etero. Ma a causa della loro ignoranza, i Nani, rozzi contadini di campagne dal terreno scarsamente fertile, erano invidiosi delle loro coltivazioni di marjuana e ganja, del loro successo e la loro abilità nel sedurre le donne più belle. Per cui i Nani accusarono sempre con ostilità i popoli Elfici di omosessualità. Grazie a loro nacque la parola ''E.R.F.O.'' (Essere Rivoltante Fortemente Omosessuale), ma un [[cinese]] demente che passava di lì disse a tutti che si chiamava Elfo, e da allora rimase tale.
Molti Uomini si comportavano come i Nani. Molti altri però riconoscevano agli Elfi la loro dignità, e anzi alcuni li ammiravano. Ma nonostante questo, non furono mai considerati dalle comunità degli esseri maschili (nonostante i maschi fossero dotati di pene e scroto), e di quando in quando anche un Elfo maschio dubitava della propria appartenenza al sesso femminile o maschile. Quando però toccavano con mano gli Elfi Luminosi vedevano lampeggiare, e rimanevano rassicurati.


La maggior parte degli elfi vive in Bosco Atro, una degradata zona di periferia piena di furetti equivoci e procioni traffichini. La proliferazione del racket delle [[lucciola|lucciole]] è favorita dall'abbondanza di lamponi nell'area, i cui rampicanti, intrecciandosi ai lampioni, forniscono alle squillo il sostentamento. Il gran numero di fosse biologiche per contro ha portato all'incredibile sviluppo dell'industria di produzione di tafani e di Wc Net. Altre occupazioni degli elfi sono le compagnie di [[assicurazione]] e le spedizioni punitive ai danni di [[folletti]] [[lega nord|leghisti]].
Molti elfi vivevano in Bosco Atro. Bosco Atro era alla periferia delle terre degli Elfi, ed era costellato di vie popolate da prostitute, Elfi punkabbestia, Elfi goth, Elfi metallari e Elfi [[emo]]. Vi si trovavano anche Elfi Luminosi femmina, le quali ovviamente, come gli uomini, avevano l'apparato genitale luminoso... da qui nacquero le lucciole. I truzzi furono soppressi quasi subito tra gli Elfi. Gli emo furono tollerati per due motivi: non disturbavano la quiete e toglievano agli altri Elfi la scomodità di riflettere su come eliminarli, facendolo già da sè. Inoltre, gli Elfi emo femmina erano particolarmente apprezzati carnalmente da molti Elfi.


== Voci correlate ==
Nelle foreste avevano sempre luogo lotte sia verbali sia fisiche con i folletti. Gli Elfi Glamsters e gli Elfi Hippies infatti avevano frequenti scontri con i [[Lega Nord|folletti leghisti]]. Nonostante ciò, gli Elfi tentarono sempre di raggiungere accordi pacifici e di rimanere estranei alla politica.


*[[Terra di mezzo]]
==Elfi Celebri==
*[[John Ronald Reuel Tolkien]]

*[[Elfen Lied]]
*[[Tonio Cartonio]], che usa definirsi un folletto, ma è in realtà il più frocio di tutti.
*[[Legolas]]
*[[Wlady]], l'idiota delle suonerie.
*[[Elrond]]
*Lucy, la protagonista di [[Elfen Lied]]: roba da perderci la testa!
*[[Il Signore degli Anelli]]
*Rocco del [[Grande Fratello]], pirla generato dal Grande Pisello, [[uomo]] di grandissima cultura e di indubbio gusto nel vestire.
*[[Eragon]]
*[[Dee Snider]], un mezzelfo: il che spiega perché i suoi lineamenti particolarmente virili e i suoi peli siano spesso paragonati a Bosco Atro. Ispirati ai suoi peli i Glam'n'Roses scrissero "Welcome to the jungle".
*[[Drow]]
*[[Vladimir Luxuria]], un essere bandito dalla sua razza in quanto troppo gay per essere tollerato.
*Ciccino Scoreggino, ragazzo dai modi raffinati, presidente della Commisione Europea di Vigilanza sulle Patate Coltivate in Bottiglia da Minatori Monchi del Molise.
*[[Cristiano Malgioglio]], più Elfo di lui........
*[[Elrond]] di Granburrone. Anche se in realtà, secondo recenti studi, la Terra di Mezzo è un luogo artificiale e lui non è altro che l'[[Agente Smith]] sotto copertura.


[[Categoria:Fantasy]]
[[Categoria:Fantasy]]
Riga 34: Riga 35:
[[categoria:creature leggendarie]]
[[categoria:creature leggendarie]]


==Note==

{{note}}
[[en:Elf]]
[[en:Elf]]
[[zh:精灵]]

[[eo:Elfo]]
[[es:Elfo]]
[[es:Elfo]]
[[fi:Haltia]]
[[fr:Elfe]]
[[fr:Elfe]]
[[ja:エルフ]]
[[ja:エルフ]]
[[ko:엘프]]
[[ko:엘프]]
[[no:Alv]]
[[pl:Elfy]]
[[pt:Elfo]]
[[th:เอลฟ์]]
[[th:เอลฟ์]]
[[zh:精]]
[[zh-tw:精]]

Versione attuale delle 16:09, 25 dic 2022

Il tipico elfo.
Aragorn : Legolas! Cosa vedono i tuoi occhi di elfo?
Legolas : Quello che vedono i tuoi! Cosa cazzo vuoi che vedano?

Gli elfi, scoperti da John Ronald Reuel Tolkien mentre andava per funghi allucinogeni nelle foreste incantate della Terra di mezzo[1], sono un popolo di boscaioli dediti principalmente alla sega, al brigantaggio e alle truffe ai danni di scoiattoli tardoni o di vecchiette che credono che non ci voglia una licenza per raccogliere more e mirtilli. Il loro sostentamento si compone di gallette dolci, pippate, altra robaccia hippie e BigMac con salsa di lamponi.

Fisiognomica

O per meglio dire, fisioelfica.
Gli elfi normalmente sono bassi, scuri, coi capelli unti e i baffetti a spazzola. Ma, poiché non vogliono che questo si sappia, si nascondono dentro costumi di gomma a forma di figaccioni biondi e alti e con le orecchie a punta. Questo perché gli elfi sono sempre stati grandi fan di Star Trek.

Il loro vestiario comprende Vans, Emily the Strange e tutte quelle marche[2] adorate dagli "alternativi". Riescono a mimetizzarsi in modo straordinario nelle foreste e nelle boscaglie, tanto che, nonostante il loro abbigliamento ricco di colori sgargianti e vivaci, nessuno li trova mai. Questo ci fa pensare che nessuno perda nemmeno tempo per cercarli.

Etologia, epistemologia, biochimica e altre cose che si mangiano

Un elfo mentre ascolta il bambino di un elfo incinto.

Gli elfi si dividono in due grandi dinastie: i guelfi e gli ermellini.
I guelfi sono dediti principalmente al nulla. L'unica loro aspirazione è raggiungere il reame beato, che è una loro volgare espressione per indicare l'intripparsi di cannoni che nemmeno un Panzer VI Tiger e calarsi di LSD quanto basterebbe per soddisfare le voglie di Amsterdam intera per quattro anni.
Vivono in piccoli gruppi tutti ammassati in un metro quadro di spazio cibandosi di amore, noto palliativo e genere di primo sostentamento che essi raccolgono coi loro retini invisibili tessuti dalle fate.

Gli ermellini, elfi di chiara origine ariana, vivono solitamente in grandi agglomerati urbani ben disciplinati ed organizzati. Come segno di ribellione al sistema i più giovani girano vestiti in completi gessati, con la cravatta e le scarpe lucide, attirandosi gli sguardi di disapprovazione dei crumiri vestiti con strass, pajettes e magliette dei Crashdiet.

La maggior parte degli elfi vive in Bosco Atro, una degradata zona di periferia piena di furetti equivoci e procioni traffichini. La proliferazione del racket delle lucciole è favorita dall'abbondanza di lamponi nell'area, i cui rampicanti, intrecciandosi ai lampioni, forniscono alle squillo il sostentamento. Il gran numero di fosse biologiche per contro ha portato all'incredibile sviluppo dell'industria di produzione di tafani e di Wc Net. Altre occupazioni degli elfi sono le compagnie di assicurazione e le spedizioni punitive ai danni di folletti leghisti.

Voci correlate

Note

  1. ^ comunemente conosciuta come Segrate
  2. ^ e marchette