Discussioni utente:Voglione

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Voglione!
Ti senti perso? Non sai da che parte cominciare? Credi che tutti ce l'abbiano con te? Ti prendono in giro per le dimensioni del tuo pene? Non ti preoccupare, da oggi hai un amico che ti guiderà attraverso i meandri del sito. (pagando una discreta somma ti riporterà anche indietro)

--AutScrivi a Mente

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Ciao, benvenuto su Nonciclopedia. La voce che hai pubblicato è un accento, secondo la tua stessa definizione di accento. Se devi ancora terminarla metti in alto il template di costruzione: {{Incostruzione}}. Se invece pens che vada ebne così, ti sbagli. Leggi linee guida e manuale di formattazione, tanto per iniziare. Fammi sapere, così posso aiutarti. Per rispondermi clicca su AIUTO nel template qui in alto e lasciami un messaggio nella pagina che ti si aprirà, scrivi sempre in fondo alla pagina e firmati con . A presto, spero. Ciao!--AutScrivi a Mente 16:53, mag 6, 2016 (CEST)

Ciao, Voglione. Ho visto che hai messo l'inc, bene. Non ti preoccupare, non si mandano a fanculo i nabbi per così poco. Ho visto che hai anche inserito il categoria, bravo. Ora concentrati sull'umorismo e cerca di non sforare con il nonsense: è un'arte difficilissima da gestire. Dovremmo avere qualche pagina di aiuto a riguardo ma devo rintracciarla. Intanto, buon lavoro. Non dimenticarti di inserire link e immagini e contattami quando vuoi se hai bisogno di aiuto; anzi, facciamo che prima di togliere il template di costruzione dalla voce mi avvisi, così posso rileggere e segnalarti se ci sono problemi o meno. Ciao!--AutScrivi a Mente 20:56, mag 6, 2016 (CEST)
Riecchime. Allora, qui c'è il manuale di umorismo e qui invece quello di cui ti scrivevo. Dacci un'occhiata. --AutScrivi a Mente 21:14, mag 6, 2016 (CEST)
Niente, perché? Ti ho linkato due manuali che suppongo possano tornarti utili, visto che stai impostando l'articolo in un modo molto preciso.--AutScrivi a Mente 13:43, mag 7, 2016 (CEST)
Bravo... ma perché... me lo scrivi... con i puntini...? Stiamo... tramando qualcosa...? SUSU!!--AutScrivi a Mente 02:48, mag 8, 2016 (CEST)

Eh, lo so: ti ho sitterato io. Ma non ti preoccupare: è capitato a tutti di essersi registrati da poco. Come va con l'articolo? --AutScrivi a Mente 14:12, mag 8, 2016 (CEST)

Non ti allarmare. Per caricare una immagine clicca su Strumenti, nel menu qui a sinistra. Subito dopo clicca su "Carica immagine" e nella pagina che ti si aprirà, cliccando su Sfoglia, si trova proprio sotto quel riquadro abnorme che contiene tutte le categorie di immagini presenti, potrai appunto caricare una immagine. Fatto questo passi immediatamente sotto e inserisci il nome dell'immagine seguito dall'estensione, png jpg che sia. Nel riquadro ancora sotto, Dettagli del file, inserisci la categoria dell'immagine. Per inserire una categoria basta sceglierla dall'elenco delle stesse che trovi praticamente in cima alla pagina, il riquadro abnorme di cui ti dicevo prima. Fatto questo clicchi su carica e stop: la tua immagine sarà caricata sul sito. Stai attento solo a seguire le regole nella scelta del nome del file.--AutScrivi a Mente 00:02, mag 9, 2016 (CEST)
Bravo; adesso spiegami come hai fatto a dimenticare le categorie però. Asd--AutScrivi a Mente 22:29, mag 9, 2016 (CEST)
Hai rimediato?--AutScrivi a Mente 00:02, mag 10, 2016 (CEST)
Cosa volevi fare esattamente? Inserire un link alla tua pagina di discussione, cioè a questa pagina?--AutScrivi a Mente 10:22, mag 10, 2016 (CEST)

Non ti sto capendo. Un link esterno è un link a un altro sito, ma se mi dici "alla pagina in cui scrivere un nuovo messaggio" io penso alla pagina di discussione, cioè una come questa che però non è un link esterno. Guardando la tua pagina utente ho visto che era questo quello che tentavi di fare... Se ho capito male ed era proprio un link a un altro sito che cercavi di aggiungere, si inseriscono come hai fatto tu; ti è apparso qualche avviso mentre cercavi di salvare la modifica? Tipo che ne so "il filtro XXX ha bloccato blablabla"?--AutScrivi a Mente 11:00, mag 10, 2016 (CEST)

Cosa devi linkare? Questa pagina, questa in cui ti sto scrivendo?--AutScrivi a Mente 13:36, mag 10, 2016 (CEST)
Quello che si apre cliccando su + è esattamente questa pagina qui, alias la pd o pagina di discussione. Con l'unica differenze che se clicchi su + lo fai per inserire una nuova intestazione più rapidamente. Già che ci siamo, dai un'occhiata al manuale Discussione per sapere come creare una nuova intestazione, appunto, come indentare un messaggio, dove scrivere e amenità di questo genere. E poi... ti crei una bella firma, una vera. --AutScrivi a Mente 15:17, mag 10, 2016 (CEST)

Forse ho capito anche se non ne vedo l'utilità, onestamente.

Intendi così?--AutScrivi a Mente 17:39, mag 10, 2016 (CEST)

Eh, alleluja. Che poi passando col mouse sul tasto, (ricorda il prefisso http://) lo si legge... "patpat"Tornando alla firma invece, non te la sei fatta. E non ti sei letto il manuale di discussione. Provvedi lestamente. L'articolo invece occhio perché stai esagerando con la "fantasia personale" ripiegando troppo su roba che veramente non c'entra niente ed è inventata di sana pianta. Un po' va bene ma tutta una voce così... no. Già il fatto che uno dovrebbe morire soffocato per un accento boh, la trova mal congegnata. Chuck Norris, millanta, millemila evitali: sono tormentoni e non fanno più ridere. Evita anche di parlare in prima persona. Il listone che hai creato non ha senso. Invece le curiosità sono piuttosto carine, bravo. Ho apprezzato particolarmente il riferimento agli omografi; sfrutta il soggetto, può rendere benone. Wink--AutScrivi a Mente 21:08, mag 10, 2016 (CEST)
Secondo me, sì. Cerca nuovi spunti e ricordati che non è necessario allungare il brodo per portare l'articolo a una lunghezza standard: quel che conta è che quel che si può dire sia divertente. E basta. Risolvi i problemi che ti ho segnalato e vedrai che pian piano ti verrà fuori una bella pagina. E mi raccomando, rileggi sempre quello che scrivi: se ridi tu rideranno anche i lettori.Puoi dare anche un'occhiata a voci affini, potrebbero darti nuove idee. Ma prima... impara a indentare i messaggi e sistemati la firma. Asd--AutScrivi a Mente 21:49, mag 10, 2016 (CEST)

Ciao Voglione. Devo purtroppo comunicarti che l'utente:Autoputrefaziosamente è stato bannato a causa di gravissime scorrettezze a danno dell'intero sito. Seguiranno a breve nuove comunicazioni, ma temo sia una sentenza irrevocabile. Cercheremo immediatamente un sostituto che si prenda cura di te, non temere.--Isidoro Bubbola 16:41, mag 11, 2016 (CEST)

Te lo spiegherò quando sistemerai la tua firma. P.s. L'admin di merda qua sopra ti ha usato per una vendetta trasversale ma si è dimenticato che qui l'unico sostituto di Auto è Auto. --AutScrivi a Mente 17:04, mag 11, 2016 (CEST)
No, leggi questo manuale e segui le indicazioni passo passo. --AutScrivi a Mente 17:08, mag 11, 2016 (CEST)
Eh, la fantasia sarà anche scarsa ma la voglia non sta messa meglio. Leggendo il tuo nick adesso dovrei darti del mistificatore. Se ti serve più tempo per raccogliere le idee possiamo prendere quello che hai scritto e spostarlo in una tua sandbox. Per adesso non ce l'hai ma si può creare quando vuoi.--AutScrivi a Mente 17:28, mag 11, 2016 (CEST)
Ok, adesso mette in cancellazione la pagina che avevi creato inserendo in cima il template di cancellazione così: {{Cancellazione|motivo=spostato in sand|firma=la tua firma}}. Ora puoi concentrarti su quell'articolo, prendendoti tutto il tempo che vuoi. --AutScrivi a Mente 17:46, mag 11, 2016 (CEST)

la tua firma

Prima di iniziare, una domanda: chi ti paga e quanto ti danno? Ti ho linkato il manuale guida per la creazione della firma personalizzata due volte ma tu niente, proprio vuoi ridurmi ai minimi termini. Facciamo così, clicca su quello che c'è scritto dopo i due punti: Sei stato estratto! Clicca su questa frase in blu e parteciperai all'estrazione di una BMW!. --AutScrivi a Mente 21:44, mag 11, 2016 (CEST)

Bravo, vedo che alla fine ce l'hai fatta. Ora sei libero. La firma te l'ho fatta creare, la sand te l'ho fatta creare, sai anche indentare i messaggi, scrivi in fondo alle pagine, sai creare nuove intestazioni... Vai e sii felice.--AutScrivi a Mente 18:14, mag 12, 2016 (CEST)
E questa sottopagina qua dov'è? Papocchio cospiratore--AutScrivi a Mente 18:19, mag 12, 2016 (CEST)
Rotfl Ti giuro che quasi mi dispiace dirtelo ma no, ancora non va bene. La tua firma deve rispecchiare il tuo nome utente e tu non ti chiami Vladimiro. AbbraccioFatti coraggio, dai: ne usciremo, un po' alla volta. --AutScrivi a Mente 19:50, mag 12, 2016 (CEST)
Ti ho sistemato la seconda sottopagina; se hai attivato la firma, passo 3 del manuale, prova e vediamo se adesso funziona. Se non l'hai attivata, fallo. Al limite poi ricontrolliamo anche la sintassi della firma.--AutScrivi a Mente 20:02, mag 12, 2016 (CEST)

Ma sì, tranquillo: non è niente di grave. Hai ricontrollato tu o devo farlo io? Ricordati di modificare però il nome utente in firma da Vladimiro a Voglione. Dunque hai già collaborato con altre wiki? E quali, se posso?--AutScrivi a Mente 22:38, mag 12, 2016 (CEST)

Bene; mi pare sia tutto ok finalmente. Ora, dato che sono una donna di parola, passiamo al tuo quesito. Esattamente cosa ti lascia perplesso?--AutScrivi a Mente 11:31, mag 13, 2016 (CEST)
Appunto; ci hai messo due giorni a sistemare una firma, vergognati!Prendetelo Tornando a noi, mi hai portato come esempio due pagine di cui una è una pagina di servizio risalente a un periodo in cui l'età media dell'utenza era sotto la cintola... quindi 'ste battute sulle mamme altrui piovevano senza pietà alla prima occasione, l'altra pagina invece si chiama Contraddizione... fai tu. Ma anche se le cose non stessero come stanno, il fatto che esistano articoli con delle pecche non legittima a farne salire il numero. Per farla breve il discorso del precedente non vale, anzi abbiamo il Tribunale per la ragione opposta. Quindi, quando e se troverai un articolo che non rispetta le Linee guida o che comunque fa schifo, hai tre strade: segnalare, restaurare o accusare. In ogni caso mai imitare. Eh no!--AutScrivi a Mente 21:30, mag 13, 2016 (CEST)
Infatti io ho il diritto di pensare che faccia schifo, cioè che sia un APU (articolo poco umoristico) o un ACFC (articolo che fa cagare), e in base a tale diritto posso accusare la voce e mandarla in giudizio in Tribunale, dove qualunque utente con X requisiti può votare per dire "Sì, fa schifo: cancelliamo", "No, non fa schifo: è uno spasso! Lasciamolo", "Uhm... non è perfetto ma facendo questo e questo si può salvare". Poi si fanno le addizioni e si decide di che morte far morire l'articolo. Certo, eri abituato su una wiki diversa... ma i manuali che ti ho linkato non te li sei letti comunque, eh. Comunque il discorso ci hai messo una vita per fare 'sta firma era un rimbrotto scherzoso. Legittimo ma scherzoso. Ognuno di noi ha una firma che si richiama al suo nome utente, sostanzialmente per non creare confusione. Ti faccio un esempio, per un periodo avevamo tre o quattro utenti che si chiamavano Jack qualcosa. Se le loro firme non fossero state più possibili simili al nome utente sarebbe stato un casino. Per non dire del periodo che avevamo tre o quattro Noncicloqualcosa, stesso discorso. È per questo e per ragioni affini, tipo domani potrebbe iscriversi l'utente Vladimiro, che il nome utente e la firma devono essere se non identici facilmente associabili. Vladimiro e Voglione sono due nick completamente diversi. Auto nella mia firma è seguito da mente, che sono poi i "vezzeggiativi" con cui tutti mi chiamano qui da anni; volevo mettere anche Putrefatta e Milf ma rischiavo di impegnare intere pd solo per scrivere "ciao". Soddisfatto? Altri appunti? Ti chiedo una cortesia: quando mi lasci un messaggio non andare continuamente a capo. No, questa non è una linea guida.--AutScrivi a Mente 19:41, mag 14, 2016 (CEST)
Indentazione eventuale, messaggio, firma. Stop. Non serve lasciare spazi tra un messaggio e l'altro né andare a capo nello stesso messaggio. Ti sto chiedendo una cortesia perché ho una pd molto frequentata e che si amplia a dismisura settimana per settimana. Se me la vuoi fare bene, altrimenti fava e ci penso io. --AutScrivi a Mente 13:13, mag 15, 2016 (CEST)