Discussioni utente:Hgcrfcdkytfckyctxktrfxdjtxkytg7865: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 97: Riga 97:


Non fa ridere.
Non fa ridere.

----In relazione a questa regola, ti faccio notare alcune delle frasi del tuo articolo: "oppure si stava stuprando la madre del rabbino", "Sì,certo,come no ...", "e ciò è grave poiché gli abitanti erano già stupidi", "In realtà non capiscono niente" , "ci credo,hanno capito tutto solo alla fine" ....



'''ARTICOLO 6''': L'obiettivo primario di Nonciclopedia è essere divertente per il più grande numero possibile di lettori.
'''ARTICOLO 6''': L'obiettivo primario di Nonciclopedia è essere divertente per il più grande numero possibile di lettori.

Versione delle 01:41, 12 feb 2017

   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario



Ciao Hgcrfcdkytfckyctxktrfxdjtxkytg7865!
Per qualsiasi cosa, chiedi pure a me cliccando sul tasto "Aiuto" qui sotto---- Exodus 96 17:02, feb 11, 2017 (CET)

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Ciao utente. Mi verrebbe voglia di bannarti solo per il nick che ti sei scelto, ma andiamo oltre. Per quanto riguarda l'articolo Train de vie-un treno per vivere su cui stai lavorando, ti dico subito che non stai seguendo il percorso corretto per la creazione di un nuovo articolo (già il titolo non va bene, ti sei pappato una maiuscola ... ma questo possiamo risolverlo dopo). Ci sono delle regole e delle modalità di lavoro ben precise qui, per cui ti preghiamo di seguirle. Intanto puoi dare un'occhiata alle Linee guida e ai nostri manuali. Quando si scrive un nuovo articolo si hanno due opzioni: se sei molto inesperto, è meglio lavorarci prima in una pagina speciale detta sandbox. Puoi averne una personale a cui solo tu potrai mettere mano. Lì puoi lavorare in tranquillità, per tutto il tempo che vuoi. Quando avrai finito, si fa un bel copia-incolla sulla pagina in questione e si crea l'articolo. Ecco il link per la tua sandbox personale: Utente:Hgcrfcdkytfckyctxktrfxdjtxkytg7865/Sandbox. Se pensi di poter creare un articolo di buona qualità in tempi umani e che rispetti le linee guida, hai la seconda opzione: continua pure a lavorare in quella pagina, ma inserisci il template {{Incostruzione}} a inizio pagina. Io ti consiglio vivamente la prima opzione, visto che non credo tu abbia letto Manuali e Linee Guida; ti permetterebbe di lavorare in tranquillità e, nel frattempo, di imparare qualcosa in più del sito. Per il resto, buon lavoro -- Exodus 96 16:04, feb 9, 2017 (CET)


Vedo che hai addirittura creato un redirect, bravo. Come tutti i nuovi arrivati, anche tu ti becchi un sitter e purtroppo hai avuto la disgrazia di beccarti me. Se hai bisogno di qualsiasi cosa, che sia un dubbio, un consiglio o una pacca sulla spalla, non farti problemi a contattarmi. Per rispondermi, clicca sul pulsante AIUTO lì in alto nel template. Oppure, puoi cliccare sulla seconda sezione del mio nick (il 96) e verrai indirizzato alla mia Pagina di Discussione. Le comunicazioni inter nos funzionano così tra tutti, per cui potrai comunicare con gli altri utenti scrivendo nella loro pagina di discussione che trovi appunto cliccando nella seconda parte del loro nick. Ricorda che si scrive in fondo alla pagina e ci si firma. Per firmarti devi premere il tasto . Buon lavoro! -- Exodus 96 17:02, feb 11, 2017 (CET)

Train de vie

Vedo che hai tolto il Template Incostruzione, per cui ritieni che l'articolo sia terminato. Intanto, mi compiaccio del fatto che sembri avere un'ottima familiarità con la formattazione: sai inserire immagini, citazioni, link, finti link e compagnia bella. Allora, lo perfezioniamo un po' insieme questo articolo?

Intanto, rimetterei il Template Incostruzione. L'articolo ha bisogno di qualche migliorìa prima di immetterlo sul mercato. Creare un articolo è un processo abbastanza lungo, in realtà. Soprattutto i primi articoli vanno ottimizzati prima di raggiungere un buon livello. Ti assicuro che nessuno di noi qui ha creato capolavori fuori dal nulla all'inizio della propria carriera di articolista, per cui se ti sembra strano il non poter scrivere l'articolo e basta, sappi che non lo è. È tutto nella norma Smile

1) Allora, innanzitutto, le citazioni:

  • Direi di eliminare la prima. La storia dell' autore di questo articolo è un po' un tormentone e non risulta granché umoristica.
  • Anche la terza citazione non è molto umoristica. Credi di poterla migliorare in tal senso?
  • Mi spieghi la quarta e la quinta citazione? Non avendo visto il film, potrebbe essere una battuta comprensibile a chi invece lo ha fatto. Tuttavia, bisognerà eliminare la prima nota correlata alla citazione: le opinioni così dirette non vanno bene.

2) Si potrebbe migliorare anche la frase di introduzione. È un po' troppo diretta e poco umoristica. Hai letto il Manuale di umorismo?

Comunque, per adesso mi fermo qui. Il resto lo vedremo dopo, con calma, perché vedo un bel po' di cose da sistemare. Sono sicuro che ne potrà uscire fuori un ottimo primo articolo. Bene! Ti invito a dare un segno di vita, replicando a quello che ti dico. Siamo una community e non si può entrare in una community e fare di testa propria senza interagire con il resto dell'utenza. Non funziona così. Aspetto tue Ciao! -- Exodus 96 18:38, feb 11, 2017 (CET)

P.S Il faccione del troll anche no eh ^_^ Su, su. Fai il bravo e non esagerare. Vorrei considerarti un utente mezzo normale eccitato dalle possibilità artistiche della formattazione di Nonci e non un utente bipolare mezzo troll che scrive articoli, ma non risponde alle discussioni e inserisce cose a muzzo, ok? "patpat" -- Exodus 96 18:56, feb 11, 2017 (CET)

Mio caro Exodus96, innanzitutto grazie per i complimenti ho letto tutti i manuali in proposito. In quanto alle cit poco umoristiche ho già provveduto,mentre per l'introduzione non trovo niente di meglio. Ora ti spiego le cit 4 e 5. In una scena del film (precisamente la seconda fase narrata nel sottoparagrafo "la rivolta dei comunisti") si vede una discussione sul fatto se Dio esista o no. Lo scemo del villaggio allora dice che l'uomo ha peccato di superbia paragonandosi a Dio (infatti nella Bibbia c'è scritto "Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza"),disse la frase che trovasti nella quarta cit e il rabbino rispose con quella nella quinta.

Spero di essere stato esaudiente. Grazie ancora. PS: spero che hai capito che "l'uomo non esiste" non l'ha detta veramente Darwin ...--Hgcrfcdkytfckyctxktrfxdjtxkytg7865disc 19:36, feb 11, 2017 (CET)

Ciao [Nome impronunciabile]. Anzitutto: avrai notato che quando ti scrivono in discussione si attiva una notifica sotto forma di linguetta gialla fastidiosa in alto a destra: è per questo che per rispondere devi scrivere non nella tua pagina di discussione, ma in quella di chi ti ha scritto. Inoltre: le immagini che carichi vanno categorizzate come indicato nei manuali che hai detto di leggere*; mi congratulo comunque con te per essere riuscito a dare dei nomi decenti ai file. In ultimo: le immagini inutilizzate, come nel caso della trollface, vengono cancellate dopo una settimana.

Buona permanenza, ma non pisciare sul tappeto.

*Se ti serve, ecco il link alla Categoria:Immagini, da cui puoi accedere alle relative sotto categorie.

-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 20:09, feb 11, 2017 (CET)

Articolo e delucidazioni

«  Per rispondermi, clicca sul pulsante AIUTO lì in alto nel template. Oppure, puoi cliccare sulla seconda sezione del mio nick (il 96) e verrai indirizzato alla mia Pagina di Discussione. Le comunicazioni inter nos funzionano così tra tutti, per cui potrai comunicare con gli altri utenti scrivendo nella loro pagina di discussione che trovi appunto cliccando nella seconda parte del loro nick »
(Io a te questo pomeriggio alle 17)

Asd

Come ti ha giustamente ricordato Anse e come ti avevo già scritto qui in pagina, si risponde nella PD (Pagina di Discussione) dell'utente con cui vuoi comunicare. Non nella tua. Niente di grave comunque. È un errore che anch'io feci ai miei inizi Sì

Intanto chiamami pure Exo o Exò. A tuo gusto.

Poi, ho visto un video con il "monologo del pazzo" da cui hai tratto le citazioni. Non capisco il riferimento a Darwin e sinceramente non lo trovo umoristico. Scriverei semplicemente:

« L'uomo non esiste »
(Shlomo al rabbino)
« L'uomo non esiste ... e io che sono, una scimmia? »
(L'osservazione del rabbino del villaggio sulla frase precedente)

Toglierei quel "giusta osservazione" sinceramente. Così è già più carina; c'è un botta e risposta facilmente riconoscibile e abbastanza umoristico. Tra l'altro, pur non avendo visto il film, ti dico che quel monologo mi ha colpito e che, essendo anche più profondo di quel che sembra, rende l'osservazione del rabbino non-tanto-giusta. Hai presente Feuerbach? Lui, ad esempio, sosteneva che non era Dio a creare e determinare l'uomo, bensì l'uomo stesso a dare origine all'idea di Dio. L'essenza divina non era altro che essenza umana, purificata dai suoi limiti e dai suoi difetti per poi essere venerata come se fosse un'altra essenza, un'essenza diversa da lui, con proprie caratteristiche. In questo senso, Shlomo non è proprio così stupido, no?

Ma sto divagando.

Per quanto riguarda l'introduzione invece, che ne dici di giocare al contrario? Visto che il film tratta in maniera ironica la Shoah, perché non descriverlo come qualcosa di estremamente serio? Non lo so, qualcosa del tipo: "Train de vie-Un treno per vivere è un docu-film sulla Shoah basato sulle memorie di un attendibile sopravvissuto di 127 anni affetto da demenza senile."

È solo un'idea, eh.

Per quanto riguarda il tuo P.S, purtroppo i miei studi allo scientifico e il mio Q.I di 150 mi hanno portato ad essere un profondo sostenitore del creazionismo e a non considerare le teorie evoluzionistiche No -- Exodus 96 21:14, feb 11, 2017 (CET)

Re

Intanto noto con piacere che hai imparato come funzionano le discussioni, bravo (ma premi il pulsante della firma una volta sola. Da come puoi vedere dalla mia PD ti sei firmato due volte).

Poi:

« per quanto riguarda l'introduzione ho preferito seguire la vostra attitudine(parlare male di metà delle cose che descrivete negli articoli) »

No, no, no, no, no, no e no. La nostra "attitudine" non è parlare male delle cose che descriviamo.

Nonciclopedia è un'enciclopedia parodistica. Non ha scopi denigratori né offensivi (non direttamente, almeno). Ha scopi umoristici e parodistici. Dire: "I film di Moccia sono merda", ad esempio, non fa ridere. È vero, per carità, ma è un'opinione diretta. Non è umorismo.

Mi dici che hai letto le Linee Guida, ma da come parli è palese che non è così. Lascia che ti sottolinei certi concetti-chiave:

ARTICOLO 1: Nonciclopedia è un sito web [...] con fini satirici, parodistici, comici e quindi artistici.

ARTICOLO 4: Nonciclopedia non è un blog né un forum. Gli articoli non possono quindi contenere propaganda pura, opinioni dirette, flame

Questa è una linea guida importante. Gli articoli di Nonciclopedia non possono contenere tutte queste cose per il semplice fatto che non sono divertenti. Per opinioni dirette si intendono frasi del genere:

«Questa tal cosa fa schifo»

«Tizio è un grande»


Non fanno ridere. Le opinioni vanno espresse indirettamente, con giri di parole o con stratagemmi. Solo così possono far ridere. Per flame si intende un'opinione diretta particolarmente cruenta e offensiva, per esempio una frase del genere:

«Caio è un frocio imbecille frustrato»


Non fa ridere.


In relazione a questa regola, ti faccio notare alcune delle frasi del tuo articolo: "oppure si stava stuprando la madre del rabbino", "Sì,certo,come no ...", "e ciò è grave poiché gli abitanti erano già stupidi", "In realtà non capiscono niente" , "ci credo,hanno capito tutto solo alla fine" ....


ARTICOLO 6: L'obiettivo primario di Nonciclopedia è essere divertente per il più grande numero possibile di lettori.

Il problema di essere divertenti è che è difficile. Molti pensano che sia semplice scrivere su Nonciclopedia e che qualunque coglione sia in grado di farlo. Molti pensano anche che qui accettiamo di tutto. Niente di più sbagliato. Cerca di evitare l'umorismo stupido, quello fatto di battute banali, già sentite milioni di volte, oppure eccessivamente volgari, oppure infantili. Non fanno ridere.

Detto questo, il fatto che si "parli male" di un argomento è mera conseguenza a volte del parodiarlo. Il tutto è un'imitazione caricaturale fatta a scopo satirico, umoristico o anche critico. Ma è necessario non essere diretti nel farlo. O non ha senso.


E ancora ... tu fai benissimo a spiegarmi le tue motivazioni e io le ascolto volentieri, ma una cosa devi averla bene chiara in mente. Tu mi scrivi:

« Se riesci qualcosa che mostri che il motivo che ho spiegato è sbagliato accetterò a cambiare »

Mi dispiace. Ma non funziona proprio così. L'articolo che hai scritto, dopo la sua pubblicazione non è di tua proprietà. È di proprietà della community. Vale così per tutti, che piaccia o meno. Il fatto che tu abbia avuto l'idea di scrivere l'articolo non ti da di fatto poteri particolari su di esso. Ti spiego meglio. Se viene Sempronio e decide di cancellare 3/4 del tuo articolo sostituendolo con cose che sono considerate oggettivamente migliori delle tue, resteranno le sue. E tu non potrai fare proprio niente per evitarlo. Quando io ti do consigli su come migliorare l'articolo, chiedo la tua opinione per coinvolgerti nel lavoro, come è giusto che sia. Ma tu non puoi dirmi: se mi piace quello che dici lo cambio, altrimenti faccio quello che mi pare. Sono qui da un pochino più di te, per cui magari sono vagamente più consapevole di te su quello che bisogna fare, che dici? Se non ti fidi di me (e hai tutto il diritto di farlo, se lo credi giusto) allora chiedi il parere di altri utenti un po' più navigati di te. Posso indirizzarti io stesso verso di loro.

Per cui, deciditi:

1) O lavori con me e altri utenti e vediamo di tirar fuori un buon articolo e in questo caso cerca di essere più flessibile, di migliorare il tuo umorismo e di lavorare per bene.

2) Se la cosa non ti sconfinfera, bene. Hai la possibilità di togliere il Template Incostruzione e vedere cosa succede. Tra un po' di tempo il tuo articolo (che, detto brutalmente, non va assolutamente bene nella forma in cui è adesso) verrà quasi sicuramente messo in accusa e mandato in Tribunale o messo in scadenza.

Decidi tu. Io posso solo consigliarti, poi ognuno è ovviamente libero di fare ciò che vuole. -- Exodus 96 00:35, feb 12, 2017 (CET)