Discussione:Vegano

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Ultimo commento: 14 anni fa, lasciato da Giallo Antracite in merito all'argomento Le piante provano dolore
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Motivazioni I vegani, i "carnivori"....certo che messa così i vegani hanno il maggior consenso...perchè uccidere per nutrire un uomo che di cibo al mondo d'oggi ne ha in abbondanza?...eh si..giusto...ma oggi tutti, compresi i vegani non saremmo qui a leggere ciò che scriviamo...se l'uomo primitivo non avesse cacciato per mangiare e per coprirsi dal freddo, la sua sorte sarebbe stata altra, molto probabilmente non avremmo inventato internet e saremo ancora nelle caverne (forse un esagerazione ma sicuramente sarebbe cambiata di molto la nostra vita). Grazie agli animali abbiamo costruito moltissimi edifici (le piramidi in egitto non le avremo mai viste), arato campi, mangiato, prodotto utensili/oggetti, studiato i comportamenti, (ahime...l'unica cosa che non mi piace nemmeno a me) abbiamo testato medicine ultimamente, abbiamo imparato a volare, ha potuto viaggiare su lunghe distanze colonizzando altri posti e proliferando, ha imparato a cucinare ed ha imparato ad amare. Si perchè chi mangia la carne gli animali li ama e li rispetta allo stesso modo di chi mangia solo verdure (che peraltro secondo studi scientifici è stato dimostrato che anch'esse provano dolore in quanto esseri viventi). Ma soprattutto rispetta la storia, l'evoluzione e la memoria dell'uomo. In certi periodi storici gli uomini per un pezzo di carne avrebbero dato tutto...Dunque essere vegano vuol dire vivere senza tutte le invenzioni legate agli animali? no...solo nel cibo...certo perchè si pensa solo a se stessi...apparire in forma...si pensa di vivere 120 anni con quello stile di vita(peccato che la pillola dell'immortalità non l'abbiano ancora inventata)...sono coloro che sono fortunati a dedicare la loro vita a queste attenzioni maniacali...non come chi al mattino presto si alza per lavorare 8 ore e arrivando a casa della verza(buonissima ma non propriamente saziante) se ne fanno nulla...I vegani si vestono...non importa con quale tessuto...immaginate solo se i nostri avi/antenati non avessero approfondito l'arte del cucito con le fibre animali...delle moderne fibre sintetiche ci potevamo pulire...( immaginate cosa)...i vegani ammirano le piramidi, viaggiano, cucinano. A loro non importa l'ecosistema...non uccidere gli animali (per nutrirsi non parlo di chi uccide tanto per) vorrebbe dire una terra invivibile per tutti sarebbe sovrappopolata. Detto ciò...si rispettano le scelte di tutti...ma questi dati di fatto rimangono indelebili ed ogni vegano a queste cose dovrebbe pensare,riflettere prima di criminalizzare la maggior parte delle persone del mondo che si nutrono come da milioni di anni facciamo di carne.

arieccoci con le inesattezze.....e dire che la dieta vegana sia squilibrata è una cazzata davvero enorme. cereali, legumi e patate (sì, anche le patate) contengono, anche se in misura minore, tutte le proteine contenute nella carne bovina. gli unici scompensi a cui un vegano può andare incontro sono quelli di vitamina D e vitamina B12: in entrambi i casi esistono alimenti di origine vegetale che le hanno opportunamente integrate, come alcuni tipi di seitan, e da cui si può ricavare molto tranquillamente il fabbisogno necessario. e nonostante sia necessaria la massima attenzione, una dieta vegana può essere adottata anche per neonati e bambini: leggi qui per farti un'idea. farai medicina veterinaria, ne saprai più di me sull'allevamento bovino (veramente la sapevo in modo diverso....ma sai com'è, siamo primitivi che odiano la tecnocrazia), ma in quanto a dietologia ti basi in pieno sulle credenze, o magari sulle cazzate dei dietologi televisivi...

Bandito senza tempo

Ma pensa che roba! Eppure, non ne frega un cazzo a nessuno. Già ieri hai sputtanato quanto sei ignorante dicendo cazzate ad un veterinario, non t'è davvero bastata? Non è che preferiresti andare qui?--ZamBor2 Ma non mi dire... 10:07, 14 giu 2008 (UTC)
Ancora qui? La cosa più ironica del veganismo è che blaterano tanto di natura e ingredienti naturali per poi far dipendere la loro sopravvivenza dagli integratori alimentari per evitare l'ipovitaminosi. Una vera dieta bilanciata, naturale e varia non deve richiedere l'uso di alcun integratore o alimento integrato ("fortificato"). E non deve essere così ricca di fibra. Ah, e oltre il 90% della soia che circola nel mondo è transgenica. Il vegano per definizione va contro natura. E non pensare che non studiamo gli alimenti a scuola, visto che l'ASL vuole che i veterinari si mettano perfino ad ispezionare anche l'insalata e i pomodorini (sì, faccio ancora fatica a crederci...) oltre che gli alimenti di origine animale. L'articolo che hai linkato dimostra l'orrore del veganismo come dottrina da impartire ai figli per impedire loro di scegliere autonomamente come e di cosa alimentarsi. Dev'essere dura la vita di un neonato celiaco costretto al veganismo... Come se non bastasse, la mia prof di nutrizione animale mi conferma che vi sono padroni di pet che costringono perfino il loro cane o gatto, dei carnivori, a tali regimi dietetici. --Spirito della FocaCe l'hai una vita? 14:01, 14 giu 2008 (UTC)
Pensa un po' caro Spirito che a quello che dici c'è chi ci arriva senza aver seguito un corso di studi!!!! Che tu glielo debba spiegare è imbarazzante (per lui intendo!!!!)

L'articolo mi è piaciuto, è divertente.. non capisco la necessità di discutere qui se sia giusto o sbagliato essere vegani o vegetariani..insomma non lo trovo pertinente; l'articolo può contenere cose vere o false ma accanirsi sulle varie posizioni in questa sede mi sa solo di rosik da entrambe le parti--Larva 02:18, 30 ago 2008 (UTC)

Ti stai accanendo su entrambe le posizioni, quindi anche il tuo è rosik. --Spirito della FocaCe l'hai una vita? 08:01, 30 ago 2008 (UTC)

Eheh io sono vegetariana quindi se avessi voluto accanirmi te ne saresti accorto, ammetto un certo rosik dovuto al fatto che c'è chi non sa ironizzare e chi per ironizzare deve per forza convincersi o convincere di essere nel giusto--Larva 15:46, 30 ago 2008 (UTC)

Indignazione

Credo sia davvero idiota ironizzare su una scelta etica e compassionevole come quella Vegan. Trovereste anche voi certamente di cattivo gusto dell'ironia su temi come lo stupro e le violenze. In merito all'affermazione sull'alimentazione errata, beh, vi consiglio di informarvi bene:

L'uomo è frugivoro, non onnivoro. Lo dimostrano molari piatti, succhi gastro intestinali non adatti a digerire le sostanze nocive rilasciate dalla carne, urina basica, intestino lungo 12 m e ripiegato su se stesso. Queste sono tutte caratteristiche tipiche degli animali frugivori. Inoltre i dati parlano chiaro, chi si ammala maggiormente di cancro, diabete, infarto, alzheimer, artereosclerosi e osteoporosi sono proprio i carnivorazzi, in bassissima percentuale i vegan. (add - ti sei dimenticato la sensibilità alla kriptonite) Capisco la natura sarcastica del sito ma trovo inammissibile sbeffeggiare chi si batte per la libertà di tutti gli esseri viventi, umani e non ( visto che diventando vegan si preserva del cibo per chi patisce la fame, si inquina di meno e si preserva la salute del pianeta per le generazioni future). Andate a vedervi i filmati dei macelli e degli allevamenti, vi renderete conto di cio che finanziate.... www.#########.info www.#########.info www.#########.it ( cosi vi renderete conto che non mangiamo solo erbette e torine alla crusca) www.#########.it ( sito gestito da nutrizionisti vegetariani e vegan)

per materiale video: Earthlings http://#########.info/#########

Vegan http://www.#########.com/#########

Meet your meat partt1+2 http://www.#########.com/######### http://www.#########.com/#########

I canini sono utilissimi per mangiare i pomodori... idiota...

E basta! Siete TUTTI patetici. Ognuno mangia quel cazzo che vuole e gli altri non devono rompere dispensando inutili consigli da nutrizionista della TV. Io sono vegan per scelta puramente etica, e non mi interessa se sbaglio o non sbaglio in quello che mangio, anche perchè ognuno dice una cosa diversa e quindi a sto punto me ne faccio un idea mia. Io NON sopravvivo ad integratori, ma prendo solo la b12 e per il resto mangio molto più salutare di voialtri che sopravvivete a mcdonald e bisteccone ultracancerogene. Avrò anche bisogno dei nutrienti della carne, ma sapete come la penso? FAREI DEL MALE A ME STESSA PUR DI EVITARLO AD UN POVERO ANIMALE perchè IO amo la natura e amo gli animali, e soprattutto non voglio mangiare la morte. Tanto alla fine, carnivori vegani o vegetariani, tutti mangiamo sbagliato, nessuno è perfetto! Riguardo alle troppe fibre, non possono che farmi bene visto che soffro spesso di stitichezza, e da quando mangio "solo erba" vado giù che è una meraviglia! No, non me ne vergogno a dirlo. Per i vegani: siate più autoironici. Per i carnivori: rispettate le scelte altrui! Lupa.


Niente propaganda sulla mia Nonci. --Spirito della FocaCe l'hai una vita? 17:32, 17 dic 2008 (UTC)ver
Chi sono i vegani per vantare più satiro-immunità del papa? Anzi, mi hai fatto solo venir voglia di un bel pane e mortadella. Ah, e ti ho sbianchettato (non censurato) i link. No spam, amigo. A proposito di bianco, mi fai un bicchierozzo di latte?--f.87/collegati/ 21:25, 28 nov 2008 (UTC)

Che la chemio sia con te... Spero che i tuoi futuri figli capiscano che sarà anche grazie alla tua scelta alimrntare che vivranno in un mondo inquinato ed ingiusto

Piantala.--eeeeee disc 10:14, 29 nov 2008 (UTC)

Cosa devo piantare??? Tante belle carote da ficcarti in culo????

No, smettila. Tanto la pagina non cambia. E quanto alla chemio, non ho figli né ho intenzione di averne. In compenso scopo. A differenza tua...--f.87/collegati/ 12:19, 29 nov 2008 (UTC)

Aahahhaha che ridere... rispolvero una fame fin troppo famosa... Vegans do it better. I vegan lo fanno meglio ( e molto di più dei carnivorazzi) e non abbiamo in tarda età i problemi erettili che i carnivorazzi sviluppano negli anni... Meat can cause impotence....

Che palle con questa storia dei vegani... ma uno non può mangiare quello che vuole? Tu parli di uomini frugivori, ma ti ricordo che hai bisogno di proteine animali per vivere, volente o nolente. Per quanto riguarda il diabete caro mio, la carne centra ben poco e le urine basiche mi pare sia una cazzata perché la composizione dell'urina dipende da individuo a individuo (ovvio che un vegano abbia le urine basiche, non metabolizzando le proteine)--Scalpore http://www.wikia.com/skins/common/progress-wheel.gif 12:28, 29 nov 2008 (UTC)

Senti, vegano del cacchio, io sono vegetariano e non vado a rompere i coglioni alla gente. Anzi, rido pure di queste pagine. Quindi smettila se non vuoi che te le infili davvero le carote nel culo. --eeeeee disc 12:34, 29 nov 2008 (UTC)

uahahahahahahahahhahahaahah

Però ho corretto una piccolezza: i vegani non vestono di lana e seta, quindi ho corretto.






Baci e complimenti a chi l'ha scritto.


Elena (discrepans@gmail.com)


P.S. Sono vegan da più di un anno e sono viva. Credo che si DEBBA ironizzare su tutto: scelte etiche, religioni, sesso e tante altre cose importanti. Ho trovato molto divertente questo "articolo" perchè so che è così che mi vede la gente e mi fa ridere. Sono contraria sia all'atteggiamento ci chi non vuole che si scherzi sopra a questa scelta etica e sia a chi risponde in maniera aggressiva [faccio riferimento ai commenti precedentii al mio]

Le piante provano dolore

Il sistema nervoso [delle piante] è sottosviluppato, ma c'è. So che a pochi importerà, ora possiamo tornare a mangiare le zucchine e le costine di suino con ancor maggiore tranquillità. --Spirito della FocaCe l'hai una vita? 10:50, 23 gen 2009 (UTC)ver

a me pare strano, che se ne fanno dato che non hanno muscoli nè ghiandole da controllare? Cercando nell'internet ho trovato una ricerca assurda einverosimile su un'EEG fatta a una pianta--Sumail 12:54, set 25, 2009 (CEST)

Bha..vi perdete le cose più buone da mangiare.--82.91.117.132 00:50, giu 11, 2010 (CEST)


VEGANO BACIAMI L'ANO!!!! con amicizia comunque

AHAHAHAHAHHAHA

QUALE ETICA NEL VEGANO? AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA

Credo che sia inutile cercare di mettere in testa a qualcun altro la mia opinione. Solo chi ha una mente veramente aperta e notevole capacità epicritica può intrattenere una discussione riguardo la sottile differenza che c'è fra una legge naturale e una legge creata dalla comunità umana. Forse a qualche illuminato verrà in mente che il conflitto che c'è fra i sostenitori del vegan e gli onnivori si basa sulla stessa contesa -peraltro in un contesto diverso, che è quello storico- che c'è fra Giusnaturalismo e Positivismo.Chi può dire quale sia l'alternativa giusta? Certo è che l'uomo è sempre stato onnivoro, mentre i vegani sono un prodotto del mondo moderno e industrializzato (non vorrei recar offesa a nessuno dicendo "prodotto", ma la verità è proprio questa). L'onnivoro è l'uomo della preistoria che affamato non rifiutava certamente delle interiora di gazzella per due radici. I nostri nonni in guerra non credo che rifiutassero il brodo di pollo in trincea (se l'avessero rifiutato forse ora non ci saremmo). I vegani d'altronde hanno bisogno di integratori( vitamina B12 e D) e inoltre hanno una forte carenza (del 40-50%)di creatina senza la quale non si può svolgere alcun esercizio fisico impegnativo. Senza il progresso della chimica industriale non esisterebbero integratori, che per fortuna esistono!! e ben venga il progresso industriale per il benessere dell'uomo!!(non vorrei essere frainteso pure qui) Solo sto cercando di dire che nel veganesimo non c'è nulla di naturale, proprio niente.Anche la libertà dell'uomo di mangiare quello che vuole e di vestirsi con capi di pelle non esiste. Peraltro il vegano è un individuo di città, che non ha mai ammazzato un coniglio o munto una mucca, da piccolo forse credeva che le galline avevano 4 zampe perchè le vedeva 4 cosce nelle vaschette al supermercato, non gli è mai passato in testa di sparare a un lupo perche gli uccideva le pecore o di spezzare il collo a una gallina. L'uso delle immagini che viene usato da i vegani è frutto della beata ignoranza bambina, (forse ho usato una parola forte e mi scuso di nuovo), ma come credete che muoia un maiale e una mucca??Con il sorriso sul muso?! Che non sanguini come anche noi umani?? Bene, mi scuso se ho usato termini a volte impropri e offensivi. Datemi torto fino all'osso, ma con argomentazioni valide e sarò eternamente grato, ma verso chi mi risponderà con insulsi vaneggiamenti (vedi sopra "vegano baciami l' a...") mi rivolgerò come mi è stato insegnato da chi mi diceva: "non ti curar di loro, ma guarda e passa"


La citazione corretta sarebbe "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"

se cerchi di fare il superiore citando Dante almeno studialo davvero.


--93.71.30.247 19:26, nov 4, 2010 (CET)Renato Allegro

piccola correzione

quando è scritto che gli umani escono dalla preistoria tramite agricoltura e allevamento, sarebbe più corretto e divertente scrivere che l'uomo esce da una vita nomade dedita alla caccia, tramite quei due fattori. Dalla preistoria esce con l'avvento della scrittura :)