Discussione:Chihuahua

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
  1. Invece di rimandarmi infinite volte alle linee guida, sforzatevi almeno di dire precisamente cosa c'è che non va!!! Ok, lo so che non ci sono immagini e che sì, devo metterne qualcuna, ma a parte quello?

--82.56.151.35 12:17, giu 23, 2010 (CEST)

A parte quello ci sono vari errori di formattazione e le battute sono "barzotte". Insomma non è che faccia poi tanto ridere. A mio avviso l'argomento può dare parecchio; qui c'è scritto poco e niente e quello che c'è scritto è banale e ripetitivo. Va bene adesso? E leggiti almeno il manuale di formattazione. P.s. Fai attenzione alla punteggiatura. Per il resto non è malaccio: puoi recuperare. Proprio così --AutScrivi a Mente 12:29, giu 23, 2010 (CEST)

Arrivano i nostri!

Tranquillo/a amico/a! Ho inserito una foto, creato dei collegamenti e aggiunto la categoria sui cani. Spero di averti fatto guadagnare tempo, altrimenti...--93.40.165.151 15:36, giu 23, 2010 (CEST)


  1. Grazie-grazie-grazie-grazie-grazie-grazie-grazie-grazie!!!! In due ore ho imparato finalmente a mettere un'immagine e lavorerò ancora per non farlo cancellare!! Thanks! --Sherel4 19:00, giu 23, 2010 (CEST)
  2. Oh Yes. Dai dai, adesso va già meglio, no? Vero, Autoputrefazione???? --Sherel4 21:20, giu 23, 2010 (CEST)

Figurati.--93.40.191.152 17:36, lug 2, 2010 (CEST)

Si chiama Autoputrefaziosamente, e comunque in questi giorni continua a migliorare l'humor: come ti ha detto lei è un argomento sul quale puoi scrivere molto, migliora i contenuti e, se alla fine merita, poi aggiusterai la formattazione come si deve (ma naturalmente questo non vuol dire che per ora puoi scrivere ad minchiam). Buon lavoro --Assurdo 21:33, giu 23, 2010 (CEST)ver

  1. Ok! Grazie per i consigli, col tempo riuscirò a migliorarmi!
non è importante che scrivi molto, ma che quello che scrivi sia divertente e intelligente! (oppure totalmente demenziale) --! Puzza87 ( Vuoi cozze? ) 00:39, giu 24, 2010 (CEST)ver

Grazie Assurdo. Proprio così Odio che mi infinocchino il nick! Per il resto, l'articolo va meglio. Ma continua a lavorarci... Fai attenzione alla lingua (non quella che hai tra i denti) e usa un correttore grammaticale. --AutScrivi a Mente 01:27, giu 24, 2010 (CEST)

Sempre a disposizione della comunità Asd --Assurdo 21:26, giu 24, 2010 (CEST)

Domandine

Buondì! Ma a questa simpatica samara c'è per caso un'alternativa o tutto il lavoro di questi giorni si vaporizzerà in un soffio di Oust? --Sherel4 21:33, giu 24, 2010 (CEST)

Certo che c'è! Continua a migliorare! Questo template serve solo a fare capire agli admin che c'è un articolo che potenzialmente potrebbe venire cancellato. Lavora con calma Sì--[[Alla Genuzzodiscussione]] 21:36, giu 24, 2010 (CEST)

Mi sembra di aver migliorato l'articolo, cosa ne pensate adesso (domanda diretta a chiunque stia cazzeggiando allegramente tra gli articoli in scadenza)?--Sherel4 17:52, giu 25, 2010 (CEST)

A mio parere l'harticolo ha ancora ampli magini di miglioramento, sia nei paragrafi già scritti (a cui si potrebbe aggiungere una battuta qua e la) sia in alcune cose che si potrebbero aggiungere come ad esempio il confronto con altre razze di cani o animali e il comportamento in alcune situazioni. Ahh... le immagini, ingrandiscile un pò, così sono un pò piccole. ~SFASO~™ »Parliamone...« 13:37, giu 26, 2010 (CEST)

Lo so, mancano ancora delle battute, mi sono strizzato il cervello, ma non è facile come parlare di un film. Come si fa a ingrandire le immagini?--Sherel4 15:34, giu 26, 2010 (CEST)

Per le immagini fai modifica pagina, selezioni codice sorgente dalla barra delle modifiche, poi nella parte che riguarda il link ai file immagine modifichi la dimensione in pixel. Ad esempio: nella tua pagina c'è un chihuahua vestito da giocatore di rugby, e il codice è questo: [.[File:Chihuahua vestito come un giocatore di Rugby.jpeg|left|thumb|150px|Umani... pagherete tutto....].] modifichi dove c'è 150px con una dimensione maggiore. ~SFASO~™ »Parliamone...« 15:47, giu 26, 2010 (CEST)

Scusatemi, ma vorrei precisare che questo non è un bar, non è che ogni persona che pensi di avere una vaga opinione debba per forza precipitarsi qui a scriverla. Mi sembra di capire sia opinione diffusa che questo argomento offra moltissimi spunti comici (l'ha detto la maggior parte di voi), ma ce ne fosse stato uno (o una) che avesse scritto almeno una battuta, tra le millemila che secondo voi ci sarebbero. Quindi ben vengano i suggerimenti e le critiche, ma se dovete scrivere solo aria fritta tipo "dovresti mettere qualche battuta in più" oppure "dovresti renderlo più divertente" senza precisare concretamente come, beh lasciate perdere l'hanno già fatto, grazie.

@Sfaso: le immagini le ho rimpicciolite io (del 10%) perché si sovrapponevano inutilmente ai vari paragrafi.

@Sherel4: Dovresti imparare a firmarti quando scrivi (è gratis), per quanto concerne l'ingrandire o il rimpicciolire le immagini, troverai tra i vari parametri delle immagini ([[File:Esempio.jpg|123 px|thumb]]) un numero succeduto dalla scritta "px", se aumenti il numero l'immagine diviene più grande, se lo diminuisci l'immagine diventa più piccola (il numero rappresenta la larghezza dell'immagine in pixel). Buone cose. -- MAT 15:48, giu 26, 2010 (CEST)

@Mat: Sai la pagina non è mia e l'utente che l'ha creata ci sta ancora lavorando, quindi non aggiungo battute semplicemente per rispetto del suo lavoro. Quando avrà finito se avrò qualcosa da aggiungere lo farò. Tu hai rimpicciolito le immagini, (senza per altro chiedere niente a nessuno) io tutte le volte che le mettevo piccole qualcuno me le reigrandiva, ho quindi consigliato di conseguenza. Ma poi... tu chi sei? L'avvocato delle pagine di discussione?

« Scusatemi, ma vorrei precisare che questo non è un bar, non è che ogni persona che pensi di avere una vaga opinione debba per forza precipitarsi qui a scriverla. »
(Mat su questa pagina.)

Tu cosa hai appena fatto? Phua. ~SFASO~™ »Parliamone...« 15:56, giu 26, 2010 (CEST)

Senza offesa, Mat. Sfaso, almeno in parte, ha ragione; noi si viene qua, si legge e si dà un'opinione o dei consigli tali da non risultare troppo invadenti o pressanti. L'autore ne fa buon uso e, si spera, si abitua a migliorare il suo stile di scrittura, le sue battute e non di rado prende spunto da osservazioni e consigli. Se le inserissimo noi al suo posto la cosa non avrebbe senso. Chi scrive un articolo lo fa praticamente in solitaria. A me personalmente stanno benissimo consigli, correzioni e osservazioni: non mi sta bene quando iniziano a dirmi cosa scrivere. A quel punto diventa un lavoro su commissione, del tutto impersonale e privo della "mano" del creatore. Nella maggior parte dei casi un'accozzaglia. Visto che la cosa non mi garba, non la impongo ad altri ma mi limito a fare quello che hanno fatto con me e che di solito si fa in questi casi: spronare. Proprio così Quando poi l'articolo sarà finito, allora ognuno sarà libero di intervenire; si spera in modo da migliorarlo. --AutScrivi a Mente 16:14, giu 26, 2010 (CEST)
Auto sarei perfettamente d'accordo con te e con Sfaso se l'avessi letto una sola volta, ma alla quarta volta che leggo "dovresti inserire qualche battuta", mi sembra evidente che la cosa non funzioni, no? Oltretutto, non vedo cosa ci sia di male a scrivere "io metterei questa battuta:..." se l'autore vuole la inserisce così com'è, oppure la rielabora oppure non la mette, mica è una minaccia è solo un suggerimento; e mi sembra che sia molto più utile sia ai fini del miglioramento dello stile personale sia ai fini del miglioramento dell'articolo. L'avrei fatto io stesso se solo mi fosse venuto in mente qualcosa, ma in mancanza di ispirazioni contavo sul vostro aiuto. Tutto qui. -- MAT 16:28, giu 26, 2010 (CEST)
Messa così non posso che darti ragione. Il problema è che probabilmente nemmeno a noi vengono delle battute sul Chiuhuaha visto che già di per sé il Chiuhuahua, o come diamine si scrive, è una battuta. E fare delle battute su una battuta è difficile. Questa può essere una battuta?--AutScrivi a Mente 16:33, giu 26, 2010 (CEST)
A mia discolpa posso dire che qualcosa l'ho anche consigliato "il confronto con altre razze di cani o animali e il comportamento in alcune situazioni" mi pare un buono spunto, ho anche un paio di battute pronte, ma preferisco aspettare che il lavoro sia completato, o almeno che la scadenza sia a un passo per inserirle... (Avevo adocchiato la voce Chihuahua già dagli articoli da scrivere, ma visto che la sta scrivendo qualcun altro attenderò di vedere la sua opera e se necessario, alla fine, modificherò) --~SFASO~™ »Parliamone...« 16:39, giu 26, 2010 (CEST)
Sfa, ma allora sei fuori Mumblo! Suggerisci le battute e smettila di pensare ai contributi, pidocchiella capitalista! PrendeteloAsd--AutScrivi a Mente 16:50, giu 26, 2010 (CEST)
Esiste anche quella cosa... come si chiama? Quella cosa quando due o più persone uniscono i loro sforzi per raggiungere un comune obbiettivo? Se ti va potresti fare la proposta a Sherel4, magari poi si crea anche un'unione sentimentale, che volete sono romantica... (se finisce così mettiti in ginocchio quando le fai la proposta) Se si mette in ginocchio lei, si chiama in un altro modo però.-- MAT 16:59, giu 26, 2010 (CEST)
Si chiama gangbang oppure elezioni politiche. Proprio così--AutScrivi a Mente 17:15, giu 26, 2010 (CEST)
Già, non è una brutta idea... si potrebbe fare... le mie sarebbero comunque modifiche minori, ora provo a chiedere all'interessato/a. ~SFASO~™ »Parliamone...« 17:07, giu 26, 2010 (CEST)

Asd

ADESSO BASTA, STATE ZITTI PER 10 SECONDI, NON RIESCO A SCRIVERE!!!!--Sherel4 17:18, giu 26, 2010 (CEST)

RISPOSTA

Mat, la tua battuta non fa ridere, la prossima volta chiuditi la bocca e conta fino a 100 intesi? --Sherel4 17:19, giu 26, 2010 (CEST)

Un po' di rispetto verso il niubbysitter che ti cambia il pannolone, per Dio!Esegui gli ordini!--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 17:23, giu 26, 2010 (CEST)

Secondo: aggiunte, miglioramenti e nuove battute mi aiutano molto quindi SCRIVETE E NON VANDALIZZATE!!!!--Sherel4 17:21, giu 26, 2010 (CEST)

Ho cambiato idea, non ti aiuto più. Quoto CJ. Prendetelo ~SFASO~™ »Parliamone...« 17:22, giu 26, 2010 (CEST)

Siete un po' più calmi adesso??? Bene, se qualcuno vuole aiutarmi a migliorare questa pagina è bene accetto. Sul serio, ho davvero bisogno che gente più in gamba di me mi aiuti un pochino. --Sherel4 17:33, giu 26, 2010 (CEST)

Ora non ho davvero tempo, stasera o domani ci guardo... ora devo uscire... Ciao! ~SFASO~™ »Parliamone...« 17:37, giu 26, 2010 (CEST)

Ti avrei risposto io volentieri, ma sono arrivato solo a 3, diamine sono così lento a contare... 4 -- MAT 20:05, giu 26, 2010 (CEST)

Fai con comodo Mat.... non ti metto fretta. --Sherel4 21:23, giu 26, 2010 (CEST)


Annuncio

L'autore di quest'articolo non avrà accesso al computer per più di una settimana. Lascio quindi a voi le cure di Chihuahua. Thanks --Sherel4 11:36, giu 27, 2010 (CEST)

Oh raga se salveremo questo articolo verremo assunti dal WWF!--93.40.191.152 17:38, lug 2, 2010 (CEST)

La pagina Chihuahua è stata assolta nell'ambito di un processo di calciorotazione.
la pagina è stata graziata a furor di popolo.

Uau uau uau

Bau bau bau ba bau bau bau