Discussione:Cesar Millan

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Non so se l'avviso sia serio, o o sia uno scherzo, in stile Nonciclopedia. Forse è davvero poco spiritoso, anche se onestamente ci sono voci molto meno umoristiche, vedi Will Smith! Ma se l'avviso fosse serio, potete anche cancellarlo ora, anche se col tempo i vari utenti potranno via via migliorarlo.

L'avviso è serio e concede a chi vuole di migliorarlo entro una settimana. Per cominciare cerca delle immagini da inserire nell'articolo, e cerca di ridurre un po' i contenuti: risulta poco scorrevole, ma l'idea di fondo non è male. Ah, non italianizzare il nome: non fa ridere. E ricordati di firmarti col tastino --Utente:Cesar91/firma nazionale 18:09, lug 4, 2012 (CEST)


Beh non so che dirti, di nomi italianizzati ne ho letti anche io, ad esempio Gregorio Casa (per Dr. House), ma forse quello invece fa più ridere, non saprei. Io non faccio di professione lo sceneggiatore, con un paio di amici mi sono divertita a scherzare un pò su questo personaggio molto criticato, l'ho postato ritenendolo simpatico, di certo non intendevo passarci la giornata sopra per creare il pezzo comico del secolo. Credevo che qui dentro persone comuni potessero contribuire secondo il proprio umorismo, e non che si richiedesse una sorta di "professionalità" umoristica, forse dovreste specificarlo quando invitate gli utenti a contribuire. Tutt'al più farò aggiunte, ma di modificarlo non mi passa per l'anticamera del cervello, non ne ho il tempo, è scorrevole così com'è, per me, poi se vuoi modificalo come ritieni più opportuno. Comunque, ribadisco, ho letto altre voci più esili e meno umoristiche, eppure stanno là.--Ledkashmir(disc) 18:41, lug 4, 2012 (CEST)

Perché Big Jack ancora non le ha incontrate Asd..No, a parte gli scherzi, su oltre 12mila articoli è molto probabile che ce ne siano di poco umoristici, ma si cerca di migliorarli. Tutti possono contribuire, ma seguendo le Linee guida e le pagine di Aiuto...Se hai voglia miglioralo, sennò pazienza. Magari qualcuno lo farà...--Utente:Cesar91/firma nazionale 18:47, lug 4, 2012 (CEST)
Escluderei che qui scriva qualche sceneggiatore professionista, forse mi sbaglio. Io per esempio non lo sono. Non è questo il punto: il fatto è che prima di pubblicare una pagina bisognerebbe perdere un po' di tempo a capire il funzionamento del sito, ottimamente spiegato nelle pagine linkate da Cesar. La pagina sarebbe passabile se fosse formattata meglio, avesse almeno un'immagine, qualche citazione, almeno una categoria ma soprattutto un umorismo accettabile. Non basta avere una buona idea in testa, ma bisogna imparare (e si impara provando e riprovando) a renderla fruibile e godibile ai lettori. Leggere per bene tutte le linee guida costituisce un ottimo punto di partenza. Non abbandonare l'articolo, almeno non dopo averci riprovato a ragion veduta.--Zurpone Le faremo sapere 19:10, lug 4, 2012 (CEST)

Io l'ho aperto in totale leggerezza, pensando che qui si fosse all'opposto della scrupolosità di Wikipedia, ma la musica mi sembra la stessa. Sull'umorismo non posso dire altro, l'ho fatto in base al mio stile, piaccia o non piaccia non posso cambiare, ma onestamente anche voci più curate, non le trovo il massimo della risata! E non lo dico per ripicca, ad esempio la voce di House, che è ben studiata, in alcuni tratti la trovo davvero banale e in alcuni frangenti di cattivo gusto. Sulla formattazione, le immagini, e citazioni condivido, ho anche detto in precedenza che le aggiunte le avrei fatte. Ripeto, mi sembra che si cerchi un umorismo specifico, ma le persone sono tutte diverse, forse dovreste formare un gruppo che gestisca le voci secondo il gusto da voi richiesto. A me non cambia la giornata, potete anche togliere questa voce, io ho messo un'idea, se non piace amen, se volete modificarla, è lo scopo del sito, altro non mi interessava.

--Ledkashmir(disc) 19:39, lug 4, 2012 (CEST)

Mi pare che tu la stia facendo inutilmente lunga: io stesso ci ho messo mano per migliorarlo. Con qualche piccolo accorgimento, che non ha stravolto quello che avevi scritto tu, ora è diventato accettabile. Qui non siamo scrupolosi come sulla malefica, ma ci devono essere delle regole da seguire, altrimenti sarebbe solo un caos disorganizzato e non divertente. --Utente:Cesar91/firma nazionale 00:35, lug 5, 2012 (CEST)

Qual è il verdetto finale, ora che la grafica è migliorata? La voce resta o la cancellate? --Ledkashmir(disc) 17:05, lug 5, 2012 (CEST)

Migliorata graficamente senz'altro...sull'umorismo, se mi dici che è migliorato, rimango perplessa. Quello che vedo è un umorismo molto terra terra, questo dovevo fare? Tra l'altro la parte aggiunta sulla biografia corrisponde alla realtà, lui davvero era fan di Lessie e Rin Tin Tin, non ci vedo nulla di più accettabile. Non la faccio lunga, ho risposto a quanto detto, se disturba non è un mio problema, l'ho fatto anche per capire, visto che ci sono molte voci che sono, e rimarranno, ad uno stato embrionale molto più di quanto non fosse questa voce su Cesar. A me pare, ed è per questo che rispondo puntualmente, che tu mostri una certa arroganza, convinto di saperla più di tutti, ma onestamente non vedo nulla di che...Scusa la franchezza. Chiudo qui, così non mi si accusa di tirarla per le lunghe, ma se si fanno le critiche, bisogna pure accettarle --Ledkashmir(disc) 18:48, lug 5, 2012 (CEST)

Se resta o si cancella si decide l'11, visto che oramai è in scadenza. Per il resto ti ho risposto dandoti dei suggerimenti per migliorarlo, visto che sei nuovo e come è normale non conosci tutte le dinamiche del sito. Sei tu che ti sei sentito attaccato fin dall'inizio, non io che facevo l'arrogante. Le tue critiche le ho accettate: su 12mila articoli è ovvio che ce ne siano di meno divertenti. Tuttavia anche questo presentava dei limiti. E ripeto: l'ho reso accettabile non il pezzo comico dell'anno... Comunque sono d'accordo, finiamola qua, visto che quello che dici non mi disturba e il resto dici che non è un tuo problema. Alla prossima. --Utente:Cesar91/firma nazionale 23:21, lug 5, 2012 (CEST)

L'unica cosa che non capisco, è che se si dice che qualcosa presenta dei limiti, almeno si dimostri di fare leggermente meglio, allora sì che la critica avrebbe avuto senso e sarebbe stata più che accetta, ma così non mi è parso, anzi. Secondo punto, non critico che qui le voci siano tante, e che dovrebbero essere tutti all'altezza della comicità più sfrenata, ho solo osservato il fatto che questa è stata criticata e rischia la cancellazione, mentre altre, stanno dove stanno, e ci rimarranno probabilmente a lungo senza alcun avviso.P.S.: ma l'idea non era buona? Ora fa quasi pena? vabbé. Ledkashmir(non mi sono loggata e mi firmo così)

Per farla breve: 1- La scadenza non l'ho messa io, ma un altro utente, a me l'articolo piaceva e ci ho messo mano per salvarlo. 2- Le critiche erano sulla formattazione, visto che era impaginato male rispetto agli standard e mancavano anche le immagini. Ho sistemato quella, rendendola accettabile. 3- su 12mila voci è normale che ce ne siano di più scarse che sfuggono all'attenzione: facci una lista e magari verranno scadenzate. Mobbastaveramenteperò! --Utente:Cesar91/firma nazionale 00:12, lug 8, 2012 (CEST)

Beh tanto vogliono cancellarla comunque, pazienza, in generale ci abbiamo provato, si vede che a questo utente non piaceva particolarmente questa di voce, ignorando le altre...Ledkashmir

Penso non sia per niente giusto, visto che, come è stato detto, in giro c'è di peggio e più banalotto. In fondo qui ci si sta e ci si scrive per farsi due risate, chessenefrega se non tutto è un pezzo da cabaret! E poi perché a decidere è uno solo? visto anche che Cesar tutto sommato lo ha apprezzato? Se devo essere onesta, questa decisione della scadenza e il cancellare l'articolo mi sa più di presa per il culo: cioè credo sia stata una decisione presa a priori e a prescindere dai cambiamenti. Fate pure come volete, ovviamente. Senza rancore.----Una delle autrici dell'articolo----

Secondo il tuo ragionamento dunque si dovrebbe tenere tutto, comprese le battute tra amici, articoli scritti alla cazzo di cane da un infantepene che non sapeva cosa fare in quel momento e articoli deliranti senza un senso logico, capirai bene che così ne uscirebbe un puttanaio. Sì P.S. non è neanche detto che l'articolo venga cancellato, non fasciatevi la testa prima di romperla. Eh no! --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 17:47, lug 11, 2012 (CEST)ver

Veramente Lord, si sta dicendo l'esatto opposto, e poi francamente non si capisce cosa è che non capite di questo articolo. Ce ne sono parecchi che risultano essere sterili e poco divertenti, e pure rimangono dove sono, forse dipende da chi li fa. Nessuno sta dicendo, mi pare, che si voglia mantenere la qualsiasi, anzi, ma a paragone, c'è di peggio. Rimango dell'idea che questo articolo sia sufficientemente divertente (e che abbiamo detto più volte che col tempo l'avremmo migliorato), forse non lo capite perché non mette parolacce, non fa allusioni sessuali, e gli escamotage vari utili a far ridere in maniera più veloce possibile, e senza alcuno sforzo. Si è voluti giocare con il titolo del programma e richiamare la serie Tv Ghost Whisperer, e sulle aspre critiche rivolte al personaggio di Cesar Millan ...[Una delle autrici]

Cara, la smetti di dire che in giro c'è di peggio solo perché vuoi difendere a spada tratta il tuo articolo? Cortesemente, porta degli esempi, dicci quali articoli sono peggiori del tuo che ne prendiamo atto. Grazie.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 19:21, lug 11, 2012 (CEST)

ver

No, se credi che lo vado dicendo solo per farmi bella, cadi nel banale, argomenta in altro modo, o dimostrami tu che qui è tutto perfetto. Credo sia impossibile che ogni articolo sia al livello desiderato, ho solo fatto notare che mi è capitato di leggerne alcuni che di certo sono criticabili, quanto e più di questo. Io ho solo messo in dubbio il fatto che si sta criticando solo questo, e non altri, e allora la nostra domanda è stata: Come mai? Questo era il punto della discussione, è più chiaro? Ce ne saranno a centinai qui, non puoi affermare che li vado criticando solo perché hanno criticato il mio, questo è inverosimile, ce ne saranno, e tu capirai che è fattibile (o forse sei tu che vuoi negare un fatto), che non tutto può avere i canoni prestabiliti di umorismo. E se avessi portato attenzione (rileggi con calma) un esempio l'ho già riportato. E comunque sia non ho stilato una lista, come tanti prima di iscrivermi ho letto qua e là, a volte gli articoli erano davvero divertenti, altri molto meno. Ho solo fatto un paragone. Cortesemente Nonciclop. fai le richieste e le osservazioni con altro tono, grazie, non credo di aver offeso te! L'educazione e l'obiettività dovrebbero essere la norma. Io ho solo detto la mia, e cioè che non capivamo io e i miei amici, era come mai tanto interesse solo verso questo di articolo, tralasciandone altri, ciò potrebbe portare a credere che vengono accettati gli articoli solo degli amministratori, e che i nuovi vengono messi sotto una lente di ingrandimento, con lo scopo di divertirsi a puntualizzare su ogni minima sciocchezza che non va. E' la mia opinione. P.S.: come è possibile cancellare la propria registrazione?[Ledkashmir]

Non puoi disiscriverti, se non vuoi più stare qui basta che non contribuisci più. Comunque sia, l'articolo è stato salvato. E poi, giusto a titolo informativo, non è che ci divertiamo a mettere in scadenza le creazioni dei neo-iscritti, io penso che il fatto di credere che ci sia l'abitudine di "dare addosso ai nuovi arrivati" sia solo dettato dall'ignoranza delle meccaniche del sito: gli articoli scarsi creati di recente sono molto più facili da individuare rispetto ad articoli non eccelsi ma magari molto vecchi di cui pochi si ricordano/sono a conoscenza. È per questo che si possono accusare, e non solo scadenzare, le pagine più vecchie. Se trovi qualche pagina che a tuo dire è poco umoristica e non sai come migliorarla, puoi appunto accusarla scrivendo cos'ha che non va (ad esempio "Articolo pieno di cose che non c'entrano niente/non fa ridere") usando quel template, oppure puoi segnalarla sul forum di Nonciclopedia in questo topic A tanti utenti che poi sono diventati bravissimi articolisti, comunque, è successo di vedersi scadenzare le prime produzioni, non è affatto nonnismo. Ah, poi è capitato che venissero accusati (e talvolta cancellati) anche articoli scritti dagli amministratori, quindi... --Flaming Ace 14:01, lug 12, 2012 (CEST)

Ma perché la voce è rimasta se a detta vostra faceva così schifo? [L'altra autrice dell'articolo]

La pagina ha subito varie modifiche dal punto di vista della formattazione, delle immagini, della forma, e in qualche parte del contenuto (senza eccessivi stravolgimenti), ed è sensibilmente migliorata. Adesso non sarà l'articolo del secolo ma può stare sul sito con la giusta dignità. Non lo dico io, è evidentemente un'opinione comune. --Zurpone Le faremo sapere 18:05, lug 20, 2012 (CEST)

Inizia a rosicare su Cesar Millan

Inizia a rosicare