Discussione:Cembalo piegatorio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Ultimo commento: 4 anni fa, lasciato da Wedhro in merito all'argomento Ordine delle sezioni
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

esiste davvero?--Jack 13:15, 5 mag 2009 (UTC)

Secondo Google, ci sono almeno 9 pagine e mi sembrano serie. ("Di eccezionale valore è il Cembalo piegatorio del Museo Nazionale degli Strumenti musicali di Roma...") Una di queste voci lo elenca insieme all'arpa con spuntoni e all'organo positivo. Certo, poi trovi anche i cembali piegatori di cucchiaini, ma non sono più voci appropriate... (Anonimo) --87.8.97.220 21:07, 5 mag 2009 (UTC)
Sì, esiste. Cercavo delle notizie sugli strumenti strampalati come il violino muto e il pianoforte a bicchieri, e ho trovato questo strumento. Poi mi è venuta l'idea dell'appendiabiti. Poi ho letto una pagina sugli elementi costruttivi del marchingegno, e poiché non riuscivo a capirlo, ho aggiunto altri e altri elementi ancora, fino all'assurdo: infine, ho inserito il Muciaccia... Saluti. Utente Non Registrato --80.88.167.6 15:03, 6 mag 2009 (UTC)

Ordine delle sezioni

Per rispondere all'annoso dilemma "viene prima Storia o 'stocazzo?" invito a vedere Clavicembalo su Wikipedia, dove la parte riguardo l'uso moderno dello strumento non è sotto "Storia" ma in fondo perché, giustamente, l'uso moderno non c'entra niente con le origini dello strumento, oltre a essere una cosa ridicola. Tutto ciò ovviamente non ha la minima importanza, lo dico solo perché Noteman sta alla formattazione come il mio cane sta all'igiene personale, lo faccio per lui.-- WEDHRO B A 🗿? 20:28, 17 dic 2019 (CET)Rispondi[rosica]