Discussione:Caccia alle streghe

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Template

Scusa se ti disturbo, credo sia più appropriato il template di Gesù che approva anziché l'offesa alla religione, anche perché è una cosa assai gradita Asd.

--Aquila Nera 13:07, apr 15, 2010 (CEST)

Caccia alle streghe again

Sono maschietto e suppogno tu sia una femminuccia. Asd

La versione "cacazzi" non so che cosa sia, se me lo spieghi te ne sarò grato!

Per come la vedo io la caccia alle streghe potrebbe essere uno "sport", un'"attività" cara alla chiesa per premiare gl'inquisitori più celeri ed i fedeli più devoti.

Ho avuto a cuore quest'articolo perché Cugino di mio Cugino volle inserire a tutti i costi il link "caccia alle streghe" nell'articolo "Malleus maleficarum" (E lo inserì addirittura negli articoli fondamentali). Secondo me è il naturale complemento per tutti gli articoli chiesaroli di natura "inquisitoria" o le religioni "baggianata" (paganesimo, new age, scientology ecc...).

Indi, vedendo che sei molto celere e produttiva penso che possa essere la "versione religiosa" della caccia al niubbo! Wink

Firmati, porcaputtena! Prendetelo Grazie, caro: ogni volta che qualcuno mi dà la possibilità di dirlo, mi sento realizzataAsd. Tornando all'articolo, ho letto della sua genesi sulla tua pagina utente. La tua "idea" è simpatica, ma non imposterò un articolo chiesarolo: io qui ridicolizzo l'ignoranza e la violenza. La presenza di ecclesiastici, o di semplici credenti, tra le file degli assassini è un solo una parte del tutto. E non voglio ripiegarci su più di quanto non sia costretta a fare per forza di cose. C'era in ballo molto di più che la sola religiosità bigotta e cercherò di fare in modo che 'sta cosa venga fuori. Quindi niente "ennesimo articolo chiesarolo di natura inquisitoria" o troppo riferito a religione=baggianata. Proprio così Però il parallelo con la caccia al niubbo mi piace; anche se renderlo palese, a questo punto, potrebbe essere controproducente. Asd--AutScrivi a Mente 21:05, apr 15, 2010 (CEST)

La vecchiaia e lo stress giocano brutti scherzi, però tu ne hai gioito e la cosa mi perplime! Mi fa piacere che tu abbia slegiucchiato qualcosina, casomai se hai da implementare qualcosa nelle mie opere implementa pure. Se è solo una parte del tutto allora sarò ben lieto di leggere "tutte le parti" che compongono il fenomeno. Non penso sia controproducente, secondo me, se ci si lavora un po', potrebbe essere un'analogia interessante... --Aquila Nera 21:16, apr 15, 2010 (CEST)

Non ti perplimere: è bello sapere di non essere la sola vecchia rincoglionita su Nonciclopedia! Ho iniziato l'articolo ieri: in pratica è stata buttata giù solo la struttura portante. C'è ancora il resto da fare e non credo sarà tanto semplice. Anche perché si rischia di diventar pesanti con estrema facilità. Controproducente nel senso che, avendo associato i cacciatori di streghe a dei bifolchi ignoranti, il parallelo coi cacciatori di niubbi darebbe lo stesso risultato... Proprio cosìPotrebbe non essere una buona idea, essendo io una niubba, sai? Continua a dare un'occhiata alla pagina, quando hai tempo. Wink--AutScrivi a Mente 22:12, apr 15, 2010 (CEST)