Discussione:Biblioteca

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Non è un pò corto? Certo certo--Black Out 17:36, mag 18, 2010 (CEST)

  • Ottima partenza, poi improvvisamente si arresta. Vorrà entrare a far parte degli stub? --Retorico 18:05, mag 19, 2010 (CEST)ver

Stub mi sembra eccessivo. Se altre persone vogliono aggiungere, aggiungono.--Cugino di mio cugino 22:00, mag 19, 2010 (CEST)

Uno ci prova ad aggiungere, ma la Commissione dell'Index Librorum Prohibitorum non gradisce. --Carlaccio(disc) 12:34, ott 11, 2012 (CEST)

Ciò non ti autorizza a rimettere le tue aggiunte, piuttosto chiedi all'utente che te le ha annullate il motivo. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 13:33, ott 11, 2012 (CEST)

E dimentichi di dire che ciò non autorizza Mr anacoluto a cancellare le mie aggiunte, soprattutto senza spiegazione. Bello spirito di cooperazione. Bell'atteggiamento da caporioni. --Carlaccio(disc) 17:16, ott 11, 2012 (CEST)

Ci sono utenti che si occupano di rimuovere le battute che non fanno ridere o che fanno ridere solo chi le ha inserite, per il resto se all'utente che le ha inserite gliene frega qualcosa sta a lui chiedere spiegazioni. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 18:11, ott 11, 2012 (CEST)

Quindi pre-supponi che le battute cancellate non facessero ridere, mentre io ho riscontrato l'opposto. Esiste una specie di gestapo che decide in base ai propri gusti. E poi esistono gli utenti che, come te, intervengono a nome di altri. Io sono intervenuto in maniera educata, leggendo i non-regolamenti di Nonci.--Carlaccio(disc) 18:47, ott 11, 2012 (CEST)


Maniera educata? Chiamare la persona che ha rimosso la tua modifica "Index Librorum Prohibitorum" e "Mr. Anacoluto" ti sembra intervenire in maniera educata!? ti rendi conto di quanto tu sia demente e le tue tesi siano sciocche? Non solo: non pago di questo, hai pure avuto la presunzione di rimettere le tue aggiunte senza chiedere uno straccio di spiegazione. Rolleyes Aggiunte che sono state tolte non da un tizio qualunque, ma da un Pulisher, e che ti ha anche spiegato il perché. I Pulisher sono i poliziotti del sito, quindi sì, hanno una delega per decidere cosa faccia ridere e cosa no. Questa delega è comunemente detta "esperienza unita a buon senso", cosa che tu che sei qui da 5 minuti di certo non hai. "patpat" Inoltre, i Pulisher si consultano prima di rimuovere le modifiche, quindi non è certo un decisione arbitraria. Qui l'unico a strabordare di presunzione ed essere in torto (marcio) sei tu. Se vuoi discutere, ben venga, ma se parti dal presupposto di aver creato un capolavoro di umorismo, ti consiglio vivamente di sloggare da qui e tornare su Facebook.
Distinti saluti, firmato:Kremisi 19:04, ott 11, 2012 (CEST)


Ecco un altro paladino. Stabilite pure un premio Pulisher per lo squadrista migliore. La verità è che ognuno è geloso delle "proprie" pagine. Grazie per avermi invitato a sloggare. Molto cortese e democratico. (Linguaggio molto aggressivo. Poca ironia). Non ho mai detto di aver creato un capolavoro di ironia. Lo hai detto tu. ILP e Mr anacoluto non dovrebbero essere offese per persone dotate (?) di ironia, ingrediente fondamentale perNonci. Nonci era un tempo uno dei pochi luoghi democratici per scrivere. Per tua conoscenza non sono iscritto su FB. Ho provato a contattare l'autore della cancellazione della mia aggiunta, ma ha impostato il blocco delle mail in entrata, Chissà come mai. Non te la prendere, stai calmo/a. Non è un bel modo di accogliere un utente non esperto. --Carlaccio(disc) 19:26, ott 11, 2012 (CEST)


Ce l'abbiamo già questo premio e lo diamo assieme al premio "più niubbi fatti scappare col proprio nonnismo". Sì E sì, qui ogni pagina ha un proprietario, che ogni anno ci paga su pure IMU e ICI. Lo ben so Senza contare AdS e WoS vinti, che contano come bene di lusso! !!!!! Infine, trovo ridicolo prima urlare come un pazzo isterico al vento perché la tua divertentissima[citazione necessaria] modifica è stata cancellata e poi dire "cioè, frà, stai tranzollo, qui nessuno vuole fare la guerra, yo!" Deciti: o questa è una dittatura nazi-fasci-comu-pedo-necro-ista e quindi la tua modifica non fa ridere il nostro Dio e Signore Supremo, che ne ha arbitrariamente ordinato l'eliminazione, oppure questo è un sito umoristico dove, appunto, una modifica come la tua non trova posto e si discute con civiltà. Finora hai sostenuto entrambe le cose, e a noi il bipensiero orwelliano non va molto a genio...--Kremisi

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0 19:52, ott 11, 2012 (CEST)

« Stabilite pure un premio Pulisher per lo squadrista migliore »

Mica male come idea dunque...--AutScrivi a Mente 20:02, ott 11, 2012 (CEST)


Ma ignoralo Auto, questo è il tipico niubbo che fa modifiche prive di umorismo e poi grida alla dittatura quando viene rollbackato. Sì --Kremisi 20:09, ott 11, 2012 (CEST)

Non "ho urlato come un pazzo". Non sostengo "entrambe le cose". Quindi la citazione del "doppio pensiero orwelliano" è sprecata. Difatti non voglio fare la guerra a nessuno. Continui a leggere cose che non ho scritto. Se riesci a concentrarti su un testo per trenta secondi, vedi che riesci a anche a dare una risposta accettabile e non militaresca. Nonci è "COSAVOSTRA", lo capisco, per questo la prendete sul personale. Guai a toccare i "MAMMASANTISSIMA". A NOI IL DOPPIO PENSIERO ORWELLIANO NON VA MOLTO A GENIO. Altro diktat. Possibile che le vostre risposte sono tutte omologate? Ma voi chi? Numericamente quanti sono i mammasantissima che rappresentano il vasto numero di contributori Nonciclopedia? Le pagine di discussione sono zeppe di utenti che lamentano l'attività arbitraria di cancellazione. Si farebbe bene, invece, a controllare il numero delle occorrenze di parolacce volgari che non fanno ridere. Queste vanno bene, sì, quando sono dosate. Rinnovo l'invito:stai morbido.

Ok, ti rispondo qui perché mi sembra più comodo. Allora, partiamo con il presupposto che qui su Nonci le pagine non sono (o comunque non dovrebbero essere) considerate proprietà di chi le ha scritte; sono perciò sempre modificabili da chiunque, a patto che le aggiunte siano divertenti e non stonino nell'articolo. Giustamente puoi chiederti chi ha il diritto di scegliere quali siano le battute da tenere e quali quelle da eliminare; la risposta te l'hanno già data: esistono degli utenti esperti, i Pulisher, che controllano le nuove modifiche e cancellano quelle che ritengono inutili. Di base la comunità si fida del loro giudizio, ma, se nascono delle controversie come in questo caso, esistono strumenti come la pagina di discussione della voce e il forum che permettono di discutere con altri utenti della questione. Io ho controllato la cronologia e, personalmente, mi trovo d'accordo con la modifica di Cugino, se però a qualche altro utente piace la tua citazione, se ne può parlare e decidere se tenerla o meno. Quindi, in sostanza, dovresti evitare di reinserire battute che sono state cancellate, è meglio discuterne qui, chiedendo il parere di altri utenti. Mi spiace che tu pensi che su questo sito le pagine siano intoccabili, perché l'obiettivo di una Wiki dovrebbe essere quello di mettere a disposizione delle voci fruibili e modificabili sempre da tutti, ed è un peccato che tu riceva da Nonci il messaggio opposto. Spero di esserti stata utile. Wink --Helena.Hapax 21:47, ott 11, 2012 (CEST)
Kremisi stai esagerando. A me non pare che l'utente sia stato aggressivo (è stato sarcastico), anche se hai ragione non mi pare un bel modo di trattare i nabbi. Dai proprio l'idea di un wikipediano incazzato. Rilassati su. Potete continuare la discussione sul forum (invito il nabbo a registrarsi) per avere più pareri. Nonciclopedia è casa di tutti quelli che ci mettono impegno per migliorarla. La buona volontà però a volte non basta, ci vuole qualità. --! Puzza87 ( Giustificati ) 02:22, ott 13, 2012 (CEST)

Inizia a rosicare su Biblioteca

Inizia a rosicare