Discussione:Benito Mussolini: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Ultimo commento: 14 anni fa, lasciato da Il Terrone in merito all'argomento Statura Duce
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Pagina svuotata)
m (Annullate le modifiche di 78.15.24.206 (discussione), riportata alla versione precedente di Nonciclopediatra)
Riga 1: Riga 1:
{{NOrosik}}
== Una battuta idiota che mi è venuta in mente ==
Benito Mussolini è stato il più grande acrobata circense italiano di tutti i tempi.
Persino quando è morto, ha fatto un numero acrobatico molto difficile: la capovolta appeso al soffitto.--[[Speciale:Contributi/82.54.152.6|82.54.152.6]] 20:16, nov 5, 2009 (CET)Ganzy

== Frase di CapaRezza ==

La frase precisa è "quando c'era lui non c'eravamo noi che se c'eravamo noi saremmo stati impallinati".
Chi può la cambi per favore... sennò sembra che CapaRezza è fascista...

==ma perché no?==

mi farebbe piacere sapere perché avete tolto la citazione
il DUCE HA SALVATO L'ITALIA //nessuno su Mussolini ...
che aveva che non va?

quel porco penzolava ke era una meraviglia!minchia se penzolava!!!

== Blindare la pagina ==

Proporrei di bloccare la pagina. Cioè di fare in modo che se i vandali vogliono vandalizzare la pagina le modifiche non verrano effettuaate.--{{Utente:Magicbox/firma}} 10:53, 28 ott 2008 (UTC)

== CHI approva questo articolo? ==

Nella pagina 'Duce' è presente il template 'Il duce approva questo articolo.
Qui invece 'Adolf Hitler approva questo articolo'... Non è un po' strano?
:Sono a random i template di approvazione dei nazi--{{utente:Fulmin/firma}} 17:00, 14 feb 2009 (UTC)

divertente

== Frase di CapaRezza ==

La frase precisa è "quando c'era lui non c'eravamo noi che se c'eravamo noi saremmo stati impallinati".
Dux mea lux, Benny mi cambi la lampadina? :D --[[Utente:Linkxvi|Linkxvi]] 22:08, 15 giu 2009 (CEST)

== Statura Duce ==

Il duce amava i bambini per la loro statura simile alla loro--{{Utente:Il Terrone/firma}} 11:43, 16 ago 2009 (CEST)

== surgelatelo ==

"Se avanzo, surgelatemi!" - slogan coniato dal Duce per fare da testimonial ad una nota ditta di sacchetti per freezer
== dux ==
D= ovvero Nano
ux= cioè uomo dalla parlantina facile che probabilmente te lo metterà nel culo se lo stai a sentire

uguale ad un altro [[Berlusconi|coglione]]. --[[Speciale:Contributi/79.51.172.195|79.51.172.195]] 22:49, nov 20, 2010 (CET)

== Per favore togliete la foto di Piazzale Loreto ==

Capisco il senso di Nonciclopedia, e soprattutto si vede che l'ironia è spinta spesso ben in là di quanto, in alcuni casi, ci si potrebbe aspettare. Ma, per favore, togliete l'immagine di Piazzale Loreto con la didascalia "Mussolini mentre insegna un nuovo ballo alla folla". Ci sono tante cose che, ironicamente o meno, possono piacere o non piacere ai fascisti come agli antifascisti e, non per questo, si può chiedere vengano bandite perché altrimenti comincia qua, comincia là si mette mano ovunque. Questa però, permettetemi, è una cosa proprio indegna (oltre che vergognosa) per essere usata per l'ironia. Perché con l'immagine di Piazzale Loreto tutto si può fare tranne che ironia. Ripeto, al di là di come la si pensa. Vi parla uno che non ha niente a che vedere con la politica (e che soprattutto nemmeno sopporta i ragazzini di destra).
:Suvvia! Un pò di Humor nero non ha mai fatto male a nessuno{{-sisi}}--{{Utente:Edoissimo/firma}} 21:20, gen 8, 2011 (CET)

Senza cattiveria, ripeto che qua l'humor non c'entra. Umorismo, esagerato o pacato (come lo si vuol vedere), può essere mettere l'immagine di Mussolini con gli occhi sbarrati e le pupille divergenti commentando con un "Mussolini mentre sta al cesso", può essere apporre "Altolà il sudore" alla classica posa in saluto romano. Può essere queste ed altre cose del genere. Non può essere prendere la foto di Piazzale Loreto che, benché alcuni lo neghino ancora, è e rimane quello spettacolo da macelleria messicana che fece inorridire Ferruccio Parri e che peserà a lungo nella nostra coscienza di italiani. Se poi volete tenerla fate come vi pare.
::Sul fatto della macelleria concordo... Ma è un episodio famoso della storia di Benito Mussolini, mi sembra stupido ometterlo in una pagina che parla di lui! Se poi c'è dell'umorismo scadente ognuno è libero di modificare l'articolo--{{Utente:Edoissimo/firma}} 22:21, gen 8, 2011 (CET)


Ancora senza cattiveria, ma vedo che non vogliamo capirci proprio. Mettiamola così: tuo padre ha diretto per vent'anni una azienda, conquistata con abilità in una situazione di tracollo, traendone per i dipendenti tutto sommato qualche buon profitto. Poi crea un consorzio con una ditta dalla dubbia rispettabilità e decide di giocarsi tutto facendo, una dietro l'altra, una serie di operazioni finanziare che portano alla bancarotta. Tuo padre viene esautorato ma, coll'aiuto dell'azienda cui s'è associato, ne riprende per altri due anni il controllo, prima della catastrofe definitiva. Alla fine succede che gli operai e gli impiegati, vuoi per esasperazione vuoi perché vogliono prendere il suo posto ed assicurarsi del tutto che non torni in qualche modo ancora tra i piedi, gli si rivoltano, gli sparano e inferiscono in modo brutale sul suo cadavere, pubblicando le immagini del tutto. La tua famiglia, conscia dei fatti, non pretende di ritornare sull'agromento ma chiede di essere lasciata in pace, e così parenti, amici e conoscenti, oltre tutti quelli che sentono un po' di umanità dentro. Invece un giornale satirico riprende le foto di tuo padre e ci scherza sopra, non solo su cose comuni e tutto sommato "neutre" della sua vita ma anche sulla sua fine. Voglio proprio vedere se tu, i tuoi parenti, amici, conoscenti e tutti quelli con un minimo di umanità (oltre che, permettimelo, di pudore) non avete niente da ridire. E' più chiaro così?

PS: Non è che poi qualunque episodio della vita di Mussolini necessita obbligatoriamente di di essere trattato, specie in quel modo. Meglio sarebbe, dal canto mio, scherzare sull'arresto fatto dal Re, sulla liberazione a Campo Imperatore o sull'ultimo incontro col Furher. Discutere o meno se si possa scherzare sugli eventi tragici è un qualcosa dall'esito scontato, perlomeno per me.

::::A noi ditutto quello che scrivi e rosiki, non ce ne frega un emerito pene, qui si sfotte chiunque, anche i morti e tua madre, se non ti piace, sei libero di chiudere la finestra e visitare siti più gradevoli.--{{Utente:Nonciclopediatra/firma}} 18:51, gen 11, 2011 (CET)

Versione delle 16:07, 12 gen 2011

PRIMA DI SCRIVERE QUALUNQUE COSA IN QUESTA PAGINA DI DISCUSSIONE:

  • Conta fino a dieci (non dovrebbe essere difficile, in caso aspetta che le lancette sull'orologio si muovano per un po' di tempo), pensando bene a cosa stai per scrivere;
  • Se vuoi farci sapere che questo "gruppo/cantante/attore/persona/cane/cosa/città" è il tuo preferito/a, sappi che a nessuno può fregargliene di meno, quindi sei pregata/o di non scriverlo qui ma su qualche altro sito;
  • Ti ho detto di non farlo!!!
  • Se vuoi offendere questo sito e i nonciclopediani, fallo con i tuoi amici o su qualche altro sito, così ci fai un po' di pubblicità...
Questo è un sito per farsi due risate, dove si prende in giro CHIUNQUE e non è adatto a chi non sa apprezzare battute, satira e parodia.

Se non riesci comunque a contenere la tua irrefrenabile voglia di sfrangiarci le palle, lascia un commento nella Zona commenti:

}}

(Se sei di passaggio, puoi anche andare nella Zona commenti per farti qualche risata a scapito dei rosikoni.)

NB: Su questa pagina saranno tollerati solo commenti riguardanti aggiunte o modifiche alla voce.
Ogni commento "da forum" fuori dalla Zona commenti sarà brutalmente calciorotato. MI HO SPIEGATO?

NB#2: I vecchi commenti SONO STATI SPOSTATI nella Zona commenti, come da direttiva admin.

Una battuta idiota che mi è venuta in mente

Benito Mussolini è stato il più grande acrobata circense italiano di tutti i tempi. Persino quando è morto, ha fatto un numero acrobatico molto difficile: la capovolta appeso al soffitto.--82.54.152.6 20:16, nov 5, 2009 (CET)Ganzy

Frase di CapaRezza

La frase precisa è "quando c'era lui non c'eravamo noi che se c'eravamo noi saremmo stati impallinati". Chi può la cambi per favore... sennò sembra che CapaRezza è fascista...

ma perché no?

mi farebbe piacere sapere perché avete tolto la citazione il DUCE HA SALVATO L'ITALIA //nessuno su Mussolini ... che aveva che non va?

quel porco penzolava ke era una meraviglia!minchia se penzolava!!!

Blindare la pagina

Proporrei di bloccare la pagina. Cioè di fare in modo che se i vandali vogliono vandalizzare la pagina le modifiche non verrano effettuaate.--The StalkerChiedi e Morirai 10:53, 28 ott 2008 (UTC)

CHI approva questo articolo?

Nella pagina 'Duce' è presente il template 'Il duce approva questo articolo. Qui invece 'Adolf Hitler approva questo articolo'... Non è un po' strano?

Sono a random i template di approvazione dei nazi-- Lancia la tua sfera Poké 17:00, 14 feb 2009 (UTC)

divertente

Frase di CapaRezza

La frase precisa è "quando c'era lui non c'eravamo noi che se c'eravamo noi saremmo stati impallinati". Dux mea lux, Benny mi cambi la lampadina? :D --Linkxvi 22:08, 15 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Statura Duce

Il duce amava i bambini per la loro statura simile alla loro-- Il Terrone(Cerchi rogne?) 11:43, 16 ago 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

surgelatelo

"Se avanzo, surgelatemi!" - slogan coniato dal Duce per fare da testimonial ad una nota ditta di sacchetti per freezer

dux

D= ovvero Nano ux= cioè uomo dalla parlantina facile che probabilmente te lo metterà nel culo se lo stai a sentire

uguale ad un altro coglione. --79.51.172.195 22:49, nov 20, 2010 (CET)

Per favore togliete la foto di Piazzale Loreto

Capisco il senso di Nonciclopedia, e soprattutto si vede che l'ironia è spinta spesso ben in là di quanto, in alcuni casi, ci si potrebbe aspettare. Ma, per favore, togliete l'immagine di Piazzale Loreto con la didascalia "Mussolini mentre insegna un nuovo ballo alla folla". Ci sono tante cose che, ironicamente o meno, possono piacere o non piacere ai fascisti come agli antifascisti e, non per questo, si può chiedere vengano bandite perché altrimenti comincia qua, comincia là si mette mano ovunque. Questa però, permettetemi, è una cosa proprio indegna (oltre che vergognosa) per essere usata per l'ironia. Perché con l'immagine di Piazzale Loreto tutto si può fare tranne che ironia. Ripeto, al di là di come la si pensa. Vi parla uno che non ha niente a che vedere con la politica (e che soprattutto nemmeno sopporta i ragazzini di destra).

Suvvia! Un pò di Humor nero non ha mai fatto male a nessunoSì--EdoissimoNon ci sono 21:20, gen 8, 2011 (CET)

Senza cattiveria, ripeto che qua l'humor non c'entra. Umorismo, esagerato o pacato (come lo si vuol vedere), può essere mettere l'immagine di Mussolini con gli occhi sbarrati e le pupille divergenti commentando con un "Mussolini mentre sta al cesso", può essere apporre "Altolà il sudore" alla classica posa in saluto romano. Può essere queste ed altre cose del genere. Non può essere prendere la foto di Piazzale Loreto che, benché alcuni lo neghino ancora, è e rimane quello spettacolo da macelleria messicana che fece inorridire Ferruccio Parri e che peserà a lungo nella nostra coscienza di italiani. Se poi volete tenerla fate come vi pare.

Sul fatto della macelleria concordo... Ma è un episodio famoso della storia di Benito Mussolini, mi sembra stupido ometterlo in una pagina che parla di lui! Se poi c'è dell'umorismo scadente ognuno è libero di modificare l'articolo--EdoissimoNon ci sono 22:21, gen 8, 2011 (CET)


Ancora senza cattiveria, ma vedo che non vogliamo capirci proprio. Mettiamola così: tuo padre ha diretto per vent'anni una azienda, conquistata con abilità in una situazione di tracollo, traendone per i dipendenti tutto sommato qualche buon profitto. Poi crea un consorzio con una ditta dalla dubbia rispettabilità e decide di giocarsi tutto facendo, una dietro l'altra, una serie di operazioni finanziare che portano alla bancarotta. Tuo padre viene esautorato ma, coll'aiuto dell'azienda cui s'è associato, ne riprende per altri due anni il controllo, prima della catastrofe definitiva. Alla fine succede che gli operai e gli impiegati, vuoi per esasperazione vuoi perché vogliono prendere il suo posto ed assicurarsi del tutto che non torni in qualche modo ancora tra i piedi, gli si rivoltano, gli sparano e inferiscono in modo brutale sul suo cadavere, pubblicando le immagini del tutto. La tua famiglia, conscia dei fatti, non pretende di ritornare sull'agromento ma chiede di essere lasciata in pace, e così parenti, amici e conoscenti, oltre tutti quelli che sentono un po' di umanità dentro. Invece un giornale satirico riprende le foto di tuo padre e ci scherza sopra, non solo su cose comuni e tutto sommato "neutre" della sua vita ma anche sulla sua fine. Voglio proprio vedere se tu, i tuoi parenti, amici, conoscenti e tutti quelli con un minimo di umanità (oltre che, permettimelo, di pudore) non avete niente da ridire. E' più chiaro così?

PS: Non è che poi qualunque episodio della vita di Mussolini necessita obbligatoriamente di di essere trattato, specie in quel modo. Meglio sarebbe, dal canto mio, scherzare sull'arresto fatto dal Re, sulla liberazione a Campo Imperatore o sull'ultimo incontro col Furher. Discutere o meno se si possa scherzare sugli eventi tragici è un qualcosa dall'esito scontato, perlomeno per me.

A noi ditutto quello che scrivi e rosiki, non ce ne frega un emerito pene, qui si sfotte chiunque, anche i morti e tua madre, se non ti piace, sei libero di chiudere la finestra e visitare siti più gradevoli.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 18:51, gen 11, 2011 (CET)