Discussione:Benito Mussolini

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Ultimo commento: 3 anni fa, lasciato da KITT01 in merito all'argomento Richiesta parere
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

PRIMA DI SCRIVERE QUALUNQUE COSA IN QUESTA PAGINA DI DISCUSSIONE:

  • Conta fino a dieci (non dovrebbe essere difficile, in caso aspetta che le lancette sull'orologio si muovano per un po' di tempo), pensando bene a cosa stai per scrivere;
  • Se vuoi farci sapere che questo "gruppo/cantante/attore/persona/cane/cosa/città" è il tuo preferito/a, sappi che a nessuno può fregargliene di meno, quindi sei pregata/o di non scriverlo qui ma su qualche altro sito;
  • Ti ho detto di non farlo!!!
  • Se vuoi offendere questo sito e i nonciclopediani, fallo con i tuoi amici o su qualche altro sito, così ci fai un po' di pubblicità...
Questo è un sito per farsi due risate, dove si prende in giro CHIUNQUE e non è adatto a chi non sa apprezzare battute, satira e parodia.

Se non riesci comunque a contenere la tua irrefrenabile voglia di sfrangiarci le palle, lascia un commento nella Zona commenti:

}}

(Se sei di passaggio, puoi anche andare nella Zona commenti per farti qualche risata a scapito dei rosikoni.)

NB: Su questa pagina saranno tollerati solo commenti riguardanti aggiunte o modifiche alla voce.
Ogni commento "da forum" fuori dalla Zona commenti sarà brutalmente calciorotato. MI HO SPIEGATO?

NB#2: I vecchi commenti SONO STATI SPOSTATI nella Zona commenti, come da direttiva admin.

Una battuta idiota che mi è venuta in mente

Benito Mussolini è stato il più grande acrobata circense italiano di tutti i tempi. Persino quando è morto, ha fatto un numero acrobatico molto difficile: la capovolta appeso al soffitto.--82.54.152.6 20:16, nov 5, 2009 (CET)Ganzy

Frase di CapaRezza

La frase precisa è "quando c'era lui non c'eravamo noi che se c'eravamo noi saremmo stati impallinati". Chi può la cambi per favore... sennò sembra che CapaRezza è fascista...

Blindare la pagina

Proporrei di bloccare la pagina. Cioè di fare in modo che se i vandali vogliono vandalizzare la pagina le modifiche non verrano effettuaate.--The StalkerTi perseguito 10:53, 28 ott 2008 (UTC)

CHI approva questo articolo?

Nella pagina 'Duce' è presente il template 'Il duce approva questo articolo. Qui invece 'Adolf Hitler approva questo articolo'... Non è un po' strano?

Sono a random i template di approvazione dei nazi-- Lancia la tua sfera Poké 17:00, 14 feb 2009 (UTC)

divertente

Frase di CapaRezza

La frase precisa è "quando c'era lui non c'eravamo noi che se c'eravamo noi saremmo stati impallinati". Dux mea lux, Benny mi cambi la lampadina? :D --Linkxvi 22:08, 15 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Statura Duce

Il duce amava i bambini per la loro statura simile alla loro-- Il Terrone(Cerchi rogne?) 11:43, 16 ago 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

surgelatelo

"Se avanzo, surgelatemi!" - slogan coniato dal Duce per fare da testimonial ad una nota ditta di sacchetti per freezer

dux

D= ovvero Nano ux= cioè uomo dalla parlantina facile che probabilmente te lo metterà nel culo se lo stai a sentire

uguale ad un altro coglione. --79.51.172.195 22:49, nov 20, 2010 (CET)

Per favore togliete la foto di Piazzale Loreto

Capisco il senso di Nonciclopedia, e soprattutto si vede che l'ironia è spinta spesso ben in là di quanto, in alcuni casi, ci si potrebbe aspettare. Ma, per favore, togliete l'immagine di Piazzale Loreto con la didascalia "Mussolini mentre insegna un nuovo ballo alla folla". Ci sono tante cose che, ironicamente o meno, possono piacere o non piacere ai fascisti come agli antifascisti e, non per questo, si può chiedere vengano bandite perché altrimenti comincia qua, comincia là si mette mano ovunque. Questa però, permettetemi, è una cosa proprio indegna (oltre che vergognosa) per essere usata per l'ironia. Perché con l'immagine di Piazzale Loreto tutto si può fare tranne che ironia. Ripeto, al di là di come la si pensa. Vi parla uno che non ha niente a che vedere con la politica (e che soprattutto nemmeno sopporta i ragazzini di destra).

Suvvia! Un pò di Humor nero non ha mai fatto male a nessunoSì--EdoissimoVedo la gente scema 21:20, gen 8, 2011 (CET)

Senza cattiveria, ripeto che qua l'humor non c'entra. Umorismo, esagerato o pacato (come lo si vuol vedere), può essere mettere l'immagine di Mussolini con gli occhi sbarrati e le pupille divergenti commentando con un "Mussolini mentre sta al cesso", può essere apporre "Altolà il sudore" alla classica posa in saluto romano. Può essere queste ed altre cose del genere. Non può essere prendere la foto di Piazzale Loreto che, benché alcuni lo neghino ancora, è e rimane quello spettacolo da macelleria messicana che fece inorridire Ferruccio Parri e che peserà a lungo nella nostra coscienza di italiani. Se poi volete tenerla fate come vi pare.

Sul fatto della macelleria concordo... Ma è un episodio famoso della storia di Benito Mussolini, mi sembra stupido ometterlo in una pagina che parla di lui! Se poi c'è dell'umorismo scadente ognuno è libero di modificare l'articolo--EdoissimoVedo la gente scema 22:21, gen 8, 2011 (CET)


Ancora senza cattiveria, ma vedo che non vogliamo capirci proprio. Mettiamola così: tuo padre ha diretto per vent'anni una azienda, conquistata con abilità in una situazione di tracollo, traendone per i dipendenti tutto sommato qualche buon profitto. Poi crea un consorzio con una ditta dalla dubbia rispettabilità e decide di giocarsi tutto facendo, una dietro l'altra, una serie di operazioni finanziare che portano alla bancarotta. Tuo padre viene esautorato ma, coll'aiuto dell'azienda cui s'è associato, ne riprende per altri due anni il controllo, prima della catastrofe definitiva. Alla fine succede che gli operai e gli impiegati, vuoi per esasperazione vuoi perché vogliono prendere il suo posto ed assicurarsi del tutto che non torni in qualche modo ancora tra i piedi, gli si rivoltano, gli sparano e inferiscono in modo brutale sul suo cadavere, pubblicando le immagini del tutto. La tua famiglia, conscia dei fatti, non pretende di ritornare sull'agromento ma chiede di essere lasciata in pace, e così parenti, amici e conoscenti, oltre tutti quelli che sentono un po' di umanità dentro. Invece un giornale satirico riprende le foto di tuo padre e ci scherza sopra, non solo su cose comuni e tutto sommato "neutre" della sua vita ma anche sulla sua fine. Voglio proprio vedere se tu, i tuoi parenti, amici, conoscenti e tutti quelli con un minimo di umanità (oltre che, permettimelo, di pudore) non avete niente da ridire. E' più chiaro così?

PS: Non è che poi qualunque episodio della vita di Mussolini necessita obbligatoriamente di di essere trattato, specie in quel modo. Meglio sarebbe, dal canto mio, scherzare sull'arresto fatto dal Re, sulla liberazione a Campo Imperatore o sull'ultimo incontro col Furher. Discutere o meno se si possa scherzare sugli eventi tragici è un qualcosa dall'esito scontato, perlomeno per me.

A noi ditutto quello che scrivi e rosiki, non ce ne frega un emerito pene, qui si sfotte chiunque, anche i morti e tua madre, se non ti piace, sei libero di chiudere la finestra e visitare siti più gradevoli.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 18:51, gen 11, 2011 (CET)

Hai proprio ragione. Parlare con chi attribuisce agli altri sia le proprie "rosikate" (che sfoga con strapazzanti pseudo-sfottò da ballo poi) che le abitudini della madre è fiato sprecato.

Nonciclopediatra sarà stato rozzo ma ha detto la verità, qui sugli eventi tragici si scherza eccome, figuriamoci se può mai essere risparmiato proprio Mussolini, che tu qui sopra con un'analogia campata in aria hai descritto manco fosse un povero cristo qualunque, ma era un dittatore che ha trascinato un paese nella merda. --nevermindfc(mah...) 15:30, gen 24, 2011 (CET)
Quello che traspare dagli ultimi due commenti è il voler far credere che io abbia aperto bocca solo per difendere Mussolini. La verità è che ho solo posto in risalto un punto, e cioè che scherzare su fatti non solo tragici ma anche vergognosi (pensatela come volete ma Piazzale Loreto ciò fu e ciò rimane, con buona pace vostra) è una cosa evitabile. Punto. Da qui siete arrivati alla storia del dittatore e al disastro per l'Italia cominciato con l'entrata in guerra, che io non ho minimamente tirato fuori. Non ho tirato fuori, preciso, se non collo stabilire una sorta di analogia che non voleva certo essere una attenuante per il Duce, bensì un minimo parallelismo dal lato esclusivamente umano e non storico o tantomeno politico. Non volete togliere l'immagine? Benissimo! Non vi costringe nessuno, a cominciare dal sottoscritto!! Se leggete sopra troverete scritto da parte mia un bel "se poi volete tenerla fate come vi pare". Solo evitatevi le, anche velate, allusioni ad mio possibile patteggiare per una precisa parte politica. Ho perfino premesso che non sopporto i ragazzini di destra, o in generale i nostalgici del Ventennio che sfoggiano saluti romani e motti fascisti solo per slogan. Almeno Edoissimo nei suoi messaggi ha mostrato un minimo di atteggiamento più distaccato dalle pulsioni personali e maggiormente attinente al tema. Roba che qualcun altro dimostra essere molto e molto più lontano dal raggiungere.
Mi piace, ma nonciclopedia non si censura. --CasalpsBJORKO DIO! 22:20, gen 24, 2011 (CET)ver
E chi ha parlato di censura? Prima che continuate a girare attorno al fatto per far credere di chissà cosa si tratti (invece che di cosa è), mettetevi il cuore in pace. Qua non c'è nessuno squadrista o nessun plotone di CC NN pronto a eseguire una sentenza del TSDF per Alto Tradimento se quella cosa non scompare. Ogni tanto leggere invece che sognare non fa tanto male.
Infatti, mica era aggressivo il mio commento. Mrgreen Con tutti i rosikoni e papaboys che ci troviamo ogni giorno è piacevole trovare qualcuno di meno idiota con cui avere a che fare. Sì --CasalpsBJORKO DIO! 22:28, gen 24, 2011 (CET)ver
Senti, se nel tuo fervore di spiegarti meglio tiri fuori un parallelo improponibile (sì, anche sul piano umano) puoi aver premesso tutto quello che vuoi, resta improponibile. Io mi sono limitato a fartelo notare, sta a te prenderla come un'allusione o come un "beh, ora non diciamo cazzate". Tra l'altro non era nemmeno necessario insistere nella spiegazione, dato che le risposte attinenti al tema le hai avute, e fin da subito. Tutti gli utenti che ti hanno risposto, chi meglio chi peggio, te l'hanno detto chiaro e tondo che, sebbene a te possa non piacere l'umorismo sugli eventi tragici, su questo sito è tranquillamente accettato. Mi pare che questo tu lo abbia capito, allora a cosa serve continuare a ripeterti? Ti sei spiegato a sufficienza, ma le cose non cambiano. --nevermindfc(mah...) 23:49, gen 24, 2011 (CET)

La "M" di Mussolini e la Grafologia

Ieri sera su Rai3 hanno trasmesso un documentario sulla coppia di amichetti Benny-Addy (grazioso l'uso dei filmati a colori). In questo documentario sono uscite fuori molte cose divertenti sui due allegri buontemponi che possono essere d'ispirazione per approfondimenti sull'articolo, ma una in particolare ha attirato la mia attenzione. Una storico-biografa ha evidenziato come Benny fosse destinato a deprimesi, come evidenziato dai grafologi i quali hanno visto nella "M" della firma un segnale psicologico della tendenza alla depressione: un forte slancio iniziale, che però precipita dopo il primo sprint. Insomma, un eiaculatore precoce!!! Ritengo che questo aspetto sia piuttosto interessante da approfondire in articolo.--79.52.12.70(disc) 09:33, lug 27, 2013 (CEST)

Richiesta parere

Chi pensa che il titolo della voce scritto al rovescio sia una trovata evitabile? Pochissimi coglieranno il riferimento a Piazzale Loreto e, anche nel caso in cui l'allusione sia colta, sono dell'opinione che questo stratagemma non aggiunga nulla all'umorismo della pagina. --151.21.191.200 (rosic) 11:20, 13 gen 2021 (CET)Rispondi[rosica]

Io personalmente ho colto la battuta, non era una grandissima roba ma nemmeno brutta. Non aggiunge nulla però alla pagina, anzi, la realizzazione fa abbastanza defecare e la M sembra più una W. Sarà stata opera di qualche sovietico, come quello che stamattina ha fatto lo stesso con la pagina Giorgia Meloni. Personalmente eviterei di spalare odio gratuito, visto che non siamo fascisti ma nemmeno nostalgici della DDR. --KITT01 TALK TO ME 11:36, 13 gen 2021 (CET)Rispondi[rosica]
Ho sistemato, c'era già il sottotitolo come riferimento, e si possono fare battute dopo su questo, magari un po' più divertenti. --KITT01 TALK TO ME 11:38, 13 gen 2021 (CET)Rispondi[rosica]
Grazie. Io invece sono un nostalgico della DDR, ma condanno comunque ogni istigazione all'odio e alla violenza.--151.21.191.200 (rosic) 11:50, 13 gen 2021 (CET)Rispondi[rosica]

Ce l'ho messo io, che sono tutt'altro che comunista lel

Pensavo potesse essere un "effetto speciale" azzeccato(Però non sono stato io a metterlo sulla pagina della Meloni)--MrApocalisse(Poteri forti help line, come possiamo aiutarla?) 12:15, 13 gen 2021 (CET)Rispondi[rosica]

Tranquillo, so che ai piccoli meloni della Meloni ci aveva pensato un IP stamattina. L'effetto speciale, secondo me, per essere efficace doveva essere realizzata un po' meglio. La mia opinione è che i titoli delle pagine debbano essere normali, salvo occasioni proprio particolari. Ma è solo la mia opinione, eh. --KITT01 TALK TO ME 15:12, 13 gen 2021 (CET)Rispondi[rosica]