Diarrea

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Diarrea è principalmente il nome di un'influente corrente filosofica greca. Inoltre, è una delle bevande più servite nella catena di ristorazione mcDonald, un soprannome per "musica" come l'hip-hop e per le "canzoni" di Justin Timberlake.


Filosofia

La corrente di pensiero detta "diarrea" o anche "merda liquida", è retta su solide basi ontologiche. Essa sostiene che il mondo stesso è fatto di diarrea. Ogni manifestazione del reale, ogni "fenomeno", discende da un "noumeno" fatto solo ed esclusivamente di merda liquefatta. A noi uomini è impossibile notare la singolare composizione del reale perchè, essendo l'essere interamente composto di diarrea, ci è impossibile -non disponendo di nessun metro di paragone- cogliere la merdosissima essenza della realtà. Il filosofo Clitoride, uno dei pilastri del pensiero diarroico, sosteneva che tutti in realtà sanno che il mondo è costituito di diarrea, ma solo pochi riescono a crederci davvero.


Semplice esperimento mentale

I due principali allievi di clitoride, ovvero porcodiodiocàne e zorro, proponevano alcuni semplici esperimenti mentali per verificare la reale essenza del mondo (ne riportiamo solo alcuni per brevità).

Per gli uomini:

  • Nella vostra vita vi siete fatti più seghe o scopate?
  • Stimate un rapporto tra le due.
  • Quanti yatch avete nel vostro porto?
  • E quante modelle sgnacchere per yatch?


Per le donne:

  • Cosa succede nel vostro basso ventre ogni (circa) 28 giorni?
  • Perchè tocca a voi partorire e non agli uomini?
  • Potrete mai spendere 50.000 per un vestito?
  • Lo sapete che a parità di mansione in qualsiasi lavoro un uomo sarà pagato circa un 20% più di voi anche se è un imbecille completo?

Per i ricchi:

  • Non siate troppo contenti voi. Potreste perdere tutto all'improvviso, potreste essere lasciati da vostra moglie, vostro figlio potrebbe morire o, più semplicemente,potreste morire voi stessi di un dolorosissimo cancro al colon (che vi costringerebbe peraltro a girare per mesi - o forse anni- con un sacchetto attaccato al culo nel quale raccogliere la vostra -appunto- merda.)


Logiche conclusioni

Le conclusioni che traggono i due illustri allievi del grande Clitoride sono che, ad ogni effetto e per ogni essere umano, la vita non può che essere una gran merda. Ne consegue che ogni manifestazione dell'essere è pura merda; questo perchè l'unica possibile conseguenza dell'esistenza d'un ente per gli esseri viventi sarà quella di metterli ancor di più nella merda.


Altre correnti

Alcuni dissidenti della scuola della diarrea hanno accusato d'idealismo i grandi maestri della disciplina. Lemmy e Burzum, ad esempio, sostengono che per quanto sia innegabile che la vita sia una merda, e per quanto sia indubitabile che ogni ente esistente non faccia altro che tirare addosso altra merda a qualsiasi essere umano, non è detto che la radice della realtà sia la merda. In parole povere, anche se tutto si comporta sotto i nostri occhi come se fosse merda (diarrea, per usare l'esatta terminologia) può anche darsi che proprio merda non sia. Burzum ha recentemente avanzato l'ipotesi di una ontologia basata sullo yogurt, briana banks invece sulla sborra. Comunque sia, tutti concordano che per quanto nessuno possa essere sicuro della reale composizione dell'essere, questo fa sicuramente schifo.