Death

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Cazzo, anche noi volevamo chiamarci così! »
(Tutti i gruppi Death Metal sui Death)
« All'inizio volevamo imitarli, dai un po' ci siamo riusciti?!?!? »
(Green Day sui Death)
« Eretico bastardo... »
(Metallaro con mazza da baseball sui Green Day)
   La stessa cosa ma di più: Death Note.

I Death, sono il più importante gruppo Death Metal della storia. Vennero fondati da Chuck Schuldiner, grandissimo cameriere.

La nascita del mito

Il mito nasce da un giovane mungitore di capre Ciccio Scioglinervo, per gli amici Chuck Schuldiner. Un giorno, impugnando per caso una chitarra, si accorse di essere in grado di suonare a un velocità di 10000pennate al secondo grazie alla sua grande pratica nel mungere le capre, che gli aveva irreversibilmente deformato i polsi. Una volta scoperto questo, inizio la ricerca di una band. Chuck oramai stanco della sua pessima Thrash Metal band Bloody Bolzanen, decise di scioglierla e riformarla con musicisti idiotamente superiori. Cosi partì alla volta di Trento, che a quei tempi era sotto dominanza olandese, anche se nessuno parlava olandese. Cosi reclutò il batterista Carlo Castranonni (noto per la sua bisessualità), il chitarrista ritardato Augusto Scartavetrata e infine l'eccentrico bassista Steve DiGigio e il suo accolito Ratzinger (per gli amici Benny the 16th). Questi bravi ragazzi composero assieme i grandi capolavori del Death Metal (nonché stessi fondatori).

Lavori

Come molti metallari incalliti, che hanno voglia di fare metallo ma che non hanno mai suonato niente, nemmeno i legnetti, cominciarono a comporre canzoni creando un suono molto simile a quello emesso da un maiale quando viene sgozzato ma, con il tempo, cominciano a comprendere che suonare seguendo almeno una sottospecie di ritmo è molto meglio, ed è così che prendono vita alcuni dei migliori lavori Death Metal della storia. Uno dei primi buoni lavori della band è Inumano,album dedicato alle flatulenze notturne del padre di Chuck in cui i potenti assoli di chitarra riescono a riprodurre alla perfezione il clima di un attacco di meteorismo notturno. seguito a distanza di due anni da Vi Individuo e vi Ammazzo altro buon album i cui testi parlano soprattutto del movimento di Resistenza al truzzo, nel periodo in cui questo esemplare cominciò a espandersi nella zona dell'Alto Adige. Nel '95 esce Sicuryc altro capolavoro realizzato sempre con il noto suonatore di bongo Gene Hoglan che parla dell'importanza del sesso sicuro. Ed infine l'ultimo ma non meno bello The Sound of Niente composto quando all'interno del gruppo nessuno aveva più niente di cui parlare.

Tra i seguaci, si ricorda Gabry Ponte, ispirato proprio dal DJ della band.

Line Up

  • Chuck Schuldiner - Voce e legno a sei corde
  • Augusto Scartavetrata - Chitarra, Mandolino
  • Steve DiGigio - Basso e Contrabbasso
  • Gene Hoglan - Batteria e Bongo

Chuck è nella merda, e il mito crolla

Chuck, nel bel mezzo del 1990 D.C, comincia ad avere seri problemi intestinali, tanto da causargli frequenti e disperate spedizioni verso il cesso. Ciò causerà il distacco di Chuck dalla band. Chuck, dopo essere guarito dal grave malore intestinale, si dedicherà alla carriera solista in Senegal, mentre gli altri restanti membri della band formeranno uno dei gruppi più fastidiosi della storia del Metal: i Napalm Death.

Innovazioni

I Death, oltre che aver inventato il Death Metal, sono anche famosi per aver introdotto (da Chuck stesso) lo Yodel nelle loro ultime composizioni. Da questo difatti nacque lo Yodel Metal.

Discografia

  • 1989 - Killing In The Name Of Maurizio Costanzo
  • 1989 - Cazzo Mi Si È Incastrato Lo Scroto Nella Tapparella
  • 1991 - Inumano
  • 1993 - Vi Individuo e Vi Ammazzo
  • 1995 - Sicuryc
  • 1998 - The Sound Of Niente