Dead Kennedys

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
ATTENZIONE! INFEZIONE DI PUNK
Il tuo firewall ha rilevato un numero di creste e di borchie superiore allo standard e di entità poco affidabile. Se non vuoi diventare come questo utente, ti conviene scappare in California: un mondo migliore, senza gente influenzata e/o influenzabile, o quasi.
delle Percussioni. Tuttavia il vero punto di forza della band non era la musica bensì la componente politica e sociale dei testi, carichi di una graffiante ironia e odio dichiarato nei confronti di religione (religious vomit), stato, ricchi, poveri (kill the poor), bambini (I kill children), Bambini morti (I've just killed a children), cani (dog bite), nazi punks (fuck off), forze dell'ordine (police truck), Rambo, MTV(get off the air) e perfino nei confronti dell'anarchia. Odiano anche se stessi e certamente odiano te.
Non dite MTV se c'è Jello nella area. Lo senti nell'aria. Madaffacca.

lo scioglimento

I dead kennedys non raggiunsero mai il successo per due motivi: il primo è che odiavano MTV. Il secondo è che odiavano il successo. Inoltre nonostante il cantante si scervellasse giorno e notte per creare testi lunghissimi, articolati, originali (nonché carichi di odio) il pubblico non poteva apprezzarli perché ogni canzone durava in media 3 secondi e il testo di ogni pezzo occupava in media otto fogli protocollo. Scritti in piccolo. E non una riga si e una riga no, ma tutte le righe. Il pubblico li odiava per questo. Ma veniva contraccambiato.

Curiosità

  • Il gruppo non passò mai a una Major, naturalmente perché le odiavano.