Croce Rossa: differenze tra le versioni

Riga 13:
 
 
 
== I Sette Principi della Croce Rossa Italiana ==
A differenza delle organizzazioni nazionali ed internazionali di Croce Rossa e Mezza Luna Rossa del resto del mondo e dell'universo (come non ricordare la Croce Rossa Marziana e la Mezzaluna Rossa Sovietica) per la CRI non valgono assolutamente, e anzi sono respinti con sdegno e vigore, come una canzone dei Gazzosa, i '''sette principi universali della Croce Rossa''' (Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità), in compenso sono stati elaborati da insigni umanisti, giuristi, scienziati, medici e soprattutto dal salumiere dietro l'angolo e da un numero imprecisato di ausiliari del traffico a cui stava per scadere il contratto di lavoro a termine, i '''Sette Principi della Croce Rossa (all’) Italiana''':
[[File:Bush e Bin Laden Amici.gif|thumb|200px|Come aveva pensato Dunant la Croce Rossa.]]
 
*I Principio: '''Corruzione''' Come fondamento dello stato italiano non poteva non estendersi anche alla CRI, ma solo per ragioni di coerenza, non certo per una presa di posizione di qualcuno in particolare.
*II Principio: '''Politicizzazione''' riassumibile nella formula: “se mi fate avere i voti di tutti i soci del vostro comitato (o li date a chi dico io), il/la mio partito/giunta/loggia massonica/cosca poi se ne ricorderà… e magari non vi sfrattiamo nemmeno e vi facciamo avere qualche appalto”.
*III Principio: '''Sprechi''' Assicura che qualsiasi attività svolta, o spesa fatta, sia il più irrazionale ed infruttuosa possibile.
*IV Principio: '''Statalità''' Garantisce che lo stato ed il suo governo di turno possano usare come proprio esclusivo strumento la CRI e tutto ciò che ad essa è collegato per i loro affari, anche e soprattutto personali.
*V Principio: '''Assunzioni illegali''' Sono la risposta italiana al volontariato e garantiscono che degli scalda poltrona infilati nella CRI dagli amici degli amici prendano uno stipendio per il lavoro svolto a titolo gratuito dai volontari che proprio per questo sono considerati dei “mangia merda che tanto si lamentano e si lamentano ma sempre là restano”.
*VI Principio: '''Divisione''' Non una sola Croce Rossa ma tante Croci Rosse; così ognuno può aderire alla CRI che più gli garba: sei così un fallito che ti hanno scartato persino alle selezioni come militare? C’è il corpo militare; volevi studiare medicina ma lavori come commessa e sei frustrata? Ci sono le Infermiere volontarie; non sai bene nemmeno tu stesso cosa vuoi dalla vita? Ci sono i volontari del soccorso; sei una vecchia rincoglionita con la puzza sotto il naso? C’è il comitato femminile; vuoi cercare un’alternativa agli scout cattolici che ti dia preservativi gratis? Ci sono i Pionieri!
*VII Principio: '''Inconcludenza''' Ogni attività deve essere finalizzata a non cambiare assolutamente niente di qualsiasi cosa esistente fuori ma soprattutto dentro la CRI.
[[File:Darth Nonci.jpg|thumb|right|200px|Forse non intendevano questo per “umanità”.]]
 
== Come diventare un volontario della CRI ==
Utente anonimo