Condominio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Un condominio è una dissociazione a delinquere alla quale aderiscono molti individui strani. Un palazzo è suddivisibile in piani, ciascuno di questi abitati da un particolare tipo di persone.

Secondo un' altra accezione, dicesi Condominio la pratica anticoncezionale consistente nel dipingere le parti interessate all' atto sessuale fra due o più individui abitanti nello stesso edificio, con vernice antiossidante a base di piombo, solitamente di colore arancione, avendo cura di fare asciugare il tutto in luogo arieggiato come un balcone o un giardino, per un paio di giorni.

Gli inquilini

Persone strane nate dalla fantasia di Kazuki Ito (attenzione che se lo contraddici ti espelle) e Quel coglione della pubblicità delle suonerie (anche lui un inquilino di un condominio). Si suddividono in:

Ragazzi che rompono i coglioni con il pallone da calcio

Sono i ragazzi dei piani bassi che ogni pomeriggio d'estate scartavetrano i coglioni agli inquilini dei primi piani con il fastidioso rumore del pallone che sbatte sul muro e che arriva sui loro balconi distruggendo piante, vetri, bambole gonfiabili e delle volte gli inquilini stessi. Si distinguono per la loro scarsa precisione nel tiro.

Coglioni

Di solito abitanti dei primi piani, rompono con domande impossibili da ascensore tipo: "Quanti anni hai? Che scuola fai?" e anche se rispondi "Ho 2 anni e frequento l'asilo" ti dicono che sei cresciuto. Spesso disturbano le riunioni condominiali con stronzate varie tipo: "Bisogna aggiungere una luce nell'androne, non c'è abbastanza luce" anche se ce n'è una da 1000000 watt. Si distinguono perché vestono alla cazzo di cane e dicono cazzate.

Vecchi di merda

I più dannosi. Abitano abitualmente ai piani alti del palazzo. Rompono continuamente anche loro, ma in maniera più pesante dei coglioni. Esempio: Se fuori dal tuo ascensore è installato un dispositivo che permette di vedere a che piano sta l'ascensore, non ti stupire se è ai piani alti. Gli anziani occupano l'ascensore per un tempo indeterminato, parlando con gli altri anziani di stronzate prive di qualsivoglia contenuto, per un tempo tale da vedersi Ben Hur 7 volte, farsi barba, doccia, coltivare hobby, drogarsi, fumare, andare a fare la spesa e quando torni l'ascensore è ancora terribilmente occupato. E se provi a dar pugni all'ascensore cercando di far muovere il culo al vecchio, scendono in meno di 3 sec e 1/84 iniziando con i soliti discorsi che iniziano sempre con:" Ai miei tempi i giovani rispettavano le persone anziane...". Roba da calciorotarli. Si distinguono per l'abbigliamento all'antica.

L'amministratore

   La stessa cosa ma di più: amministratore di condominio.

Ce ne sono di due tipi: il gestapo e lo strafottente. Il primo impedisce qualsiasi attività: Esempi:Se stai scavalcando un muretto devi scendere perché la responsabilità è sua (sì sì, come no...); se invece provi a giocare a pallone ti dice di stare attento e se sfiori una macchina senza graffiarla, diventa una bestia.

Il secondo invece se ne fotte allegramente di come va il palazzo e non si fa mai vedere.

Persone moleste

Sono quei pezzidimmerda che alle tre del mattino di un mite lunedì (ovvero quando quattro ore dopo dovrai alzarti per andare a lavorare), accendono la TV ad alto volume, montano la cucina dell'Ikea, si esercitano al pianoforte, decidono di cambiare la disposizione dei mobili o di appendere una meravigliosa riproduzione di un quadro del Botticelli. Solitamente avete in comune una parete.

Rosa e Olindo

Come recitava una vecchio Jingle di Mediaset: Corri a casa in tutta fretta, c'è un Olindo che ti aspetta!, ognuno nel proprio condominio ha almeno una coppia di Rosa e Olindo™ pronta ad assassinarti per i più disparati motivi.

Tu

Tu.

Le riunioni condominiali

   La stessa cosa ma di più: Riunione di condominio.

Vere e proprie aspre lotte, sono caratterizzate spesso da un procedimento schematizzato: 1. L'amministratore(se è strafottente non c'è neppure) espone il problema del giorno. 2. Iniziano subito a parlare i coglioni dei piani bassi, che sparano ovviamente cazzate. 3. Poi parla il "sotuttoio" del palazzo, generalmente col nome seguito da un Dott.Ing.Prof.Figl.Di Put.Lup.Man.Cam.Str. Inizia un discorso di 465 ore, fino a che all'amministratore non si putrefacciano le gambe e le palle. Alla fine logicamente, non si conclude un cazzo.

Voci correlate