Carta

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ecco come si usa la carta carbone
« Non potevano inventarla prima? »
(Egiziano su carta)

La carta è una superficie di amianto dove è possibile scrivere, disegnare e rollare, nonché la seconda causa mondiale di disboscamento, dopo la Fallaci.

Storia della carta

Un'erroneo utilizzo della carta.

La carta all'inizio era di papiro, e per fare un foglio era necessari mesi di preparazione: fu così che gli egiziani si stancarono e cominciarono a scrivere sui muri le loro cose, imbrattando tutti i monumenti più importanti dell' Egitto e subendo numerosi arresti dalla parte della polizia.
Quindi all'epoca dei romani quella rudimentale carta venne ripresa e perfezionata, arrivando a realizzarne un tipo fatto di zuppa d'avena.
Ma la crisi degli schiavi fece alzare il prezzo dell'avena, così la carta venne a costare un patrimonio.
Nel medioevo la carta divenne di pelle di pecora, ma l'organizzazione terroristica 100% Animalisti non approvava, così dopo anni ricerche si passò al legno.
Ma pure questa soluzione non andò bene e così si passò a utilizzare il prodotto di una piccola ditta chiamata Eternit.
Ora drogati e viaggiatori dipendono da un sottoprodotto della lavorazione della carta: la cartina (ma questa è un'altra storia).
Ora i tecnici di tutto il mondo stanno pensando alla carta olografica, ma questo metterà in crisi l'Eternit e quindi si sta pensando di eliminare la teconlogia moderna, onde evitare la chiusura dell'azienda.

Utilizzi della carta

Leonida ci aiuta gentilmente a distinguere la carta dal vetro e dalla plastica in fase di riciclaggio!

La carta ha molti utilizzi:

  • Industria aerospaziale;
  • Scuola, istruzione e cazzeggio;
  • Soprattuto cazzeggio;
  • Documenti;
  • Archeologia;
  • Cucina;
  • Riciclaggio (spesso di Cartamoneta sporca);

E chi più ne ha più ne metta.

Varianti della carta

La carta può essere usata anche come shuriken

La carta più utilizzata è quella di amianto, ma un gruppo di pazzoidi ha insistito per utilizzare gli alberi, e un altro gruppo di folli ha deciso di usare la pelle degli animali.
Il risultato è la guerra in medioriente che sta flagellando la società moderna.
Vi è anche la carta-riso, essa venne rubata in cina da Marco Polo e portata qui in occidente dove degli scienziati veneziani la usarono per assiughare il canàl!
Ora la carta-riso è usata nella ristorazione, infatti viene utlizzata per fare i menù in modo che eviti che la gente che non ci vede più dalla fame (letteralmente) scambiando l'anitra all'arancia con il esso muoia soffocata.
È doveroso ricordare anche la carta carbone, essa è utilizzata nel riscaldamento delle casa.
Infatti tale carta ha un potere calorifico elevatissimo e per tanto è perfetta per bruciare (insomma, il carbone brucia bene).

Voci correlate