Carl Johnson

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è Carl Johnson.
« Eah! »
(Carl Johnson esprime il suo sofisticato parere filosofico riguardo a una caduta dalla moto.)

Carl Maria Juan Ramiro Johnson Mendoza, o, per chi ha fretta, CJ (/siggei/) è il protagonista dell'inutile interessante videogioco GTA San Andreas.

Cenni biografici

CJ nasce in uno sfigatissimo quartiere denominato Ganton nell'anonima città di Los Santos, immaginata (durante un trip da LSD, ndr) dai creatori del gioco nello stato di San Andreas, misteriosamente introvabile sulle mappe. Dopo essere fuggito vigliaccamente dalla sua città natale, negli anni '90 torna in città per il funerale di sua madre, venendo così a sapere che metà della sua famiglia è morta (e nessuno gli aveva detto niente), un quarto è caduto nella strada della droga[1] e il resto è sotto l'influenza del grande vizio che è l'onestà. Scioccato da quest'ultima rivelazione, scopre l'unico suo amico ancora passabilmente sobrio, tale Ryder, con il quale intraprende nuove avventure e nuove seperienze, assieme ad altri fidati[citazione necessaria] amici più o meno decenti. Grazie a questa sua ristretta cerchia di amici selezionati, viene a conoscenza di illustri personaggi come Suor Germana, l'Omino Sentenzioso, Jackie Chan, Geova, Vanna Marchi e Pingu.

Questi primi due personaggi sono stati veramente importanti nella vita di CJ, ma vediamo insieme come (stacchetto): Suor Germana, celeberrima cuoca satanista, diede a CJ il primo conforto dallo shoc del ritorno e gli donò (dietro cospicuo pagamento, s'intende) la prima machinen pistole, con la quale il giovane Carl provocò la sua prima strage. L'Omino Sentenzioso, invece, lo illuminò con la sua saggezza[2] e gli fornì la capacità di redimersi e confessarsi nel bel mezzo di un inseguimento a 300 Km/h, facendo così svanire i millemila poliziotti. Unico requisito era che pronunciasse l'antica e arcana preghiera che usò anche Geppetto per far redimere Alì Babà[3]: ASNAEB!

In breve tempo riuscirà a conquistare praticamente da solo tre città con annessi borghi sfigati e due basi militari; detiene inoltre il primato di aver fatto fuori metà del corpo di polizia dello stato. Fortuna che nell'ambiente del crimine non è stato ancora introdotto il test antidoping.

Peculiarità

Ecco alcune interessanti caratteristiche di quest'essere:

  • CJ è l'unica persona al mondo che può entrare armato in un'area aeroportuale senza farsi arrestare e pilotare un aereo senza uno straccio di esperienza.
  • CJ può cadere dalla moto e strisciare a pancia in giù a torso nudo sull'asfalto senza sanguinare come un maiale scannato.
  • CJ è cliente affezionato di molti negozi, che per questo gli forniscono abiti assolutamente impossibili da stropicciare o da lisciare (rimangono tali e quali anche se fa le acrobazie più astruse).
  • CJ si è fatto installare un computer di bordo nella retina che mostra quando la sua fidanzata è incazzata, quando i suoi amici lo stimano e quando può entrare in aeroporto senza dover scavalcare il cancello.
  • CJ, nonostante sia un pluripregiudicato omicida, pirata della strada, graffitaro e quant'altro, può acquistare intere casse di pistole, mitragliette, fucili a pompa, giubbotti antiproiettile (solo uno, se no potrebbe essere un pericolo per la cittadinanza) e perfino granate[4].
  • CJ urla oscenità agli altri automobilisti coi finestrini chiusi[5].
  • CJ ha scoperto il teletrasporto. Riesce infatti a far recapitare a casa sua tutti i vestiti che compra senza che per strada si veda un solo fattorino.
  • CJ non si lava, in quanto le sue case o nel bagno non hanno la doccia o non hanno proprio il bagno.
  • CJ è una persona così riservata che nessuno sa quando sia il suo compleanno e di conseguenza nel gioco possono passare anche 1460 giorni, ma nessuno saprà mai di quei 3/4 compleanni non festeggiati. Per di più, come se non bastasse, conosce un estetista così abile da farlo sembrare sempre uguale (poverino, gli ha fatto una maschera così rigida che non riesce nemmeno a cambiare espressione da quando bacia la fidanzata a quando spara al suo peggior nemico).
  • CJ non paga le tasse da quando è arrivato in città.
  • A CJ è concesso di bere al bar solo se è in presenza della fidenzata (che tra l'altro ne esce più sbronza di lui).
  • Le persone arruolate da CJ nella gang non sono abbastanza intelligenti da spingere una maniglia, pertanto non sono in grado di seguirlo all'interno di un qualunque edificio: lo aspettano fuori.

Note

  1. ^ E non ha intenzione di rialzarsi
  2. ^ Peccato che CJ avesse gli occhi chiusi, e questo spiega molte cose...
  3. ^ Mi sa che ho fatto un po' di confusione. Bah, chissenefrega, tanto nessuno se ne sarà accorto.
  4. ^ Da notare che anche in uno stato come l'Italia, comprare delle granate equivale ad autodenunciarsi per possesso di munizionamento bellico
  5. ^ Quando ci sono

Cretinate collegate