Cantuccini

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inrestauro


Template:Cucina

Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.



Generalità
Nome, Simbolo Cantuccini, Cc
Composizione chimica 50% granito; 30% Durenio; 20% acciaio; mandorle in tracce
Durezza (secondo la classificazione Amadori) 10+
Aspetto A forma di aspetto dello stronzio
Concentrazione nel terreno
Zone ad alta concentrazione Toscana
Proprietà fisiche
Stato a temperatura ambiente Solido
Punto di fusione abbastanza°C
Punto di ebollizione 1500°C
Utilità e usi
Usi principali Per il rifacimento del manto stradale
« I cantuccini si dividono in due categorie, a pasta dura e a pasta morbida. Quelli a pasta morbida sono solitamente tagliati a fette con una sega da calcestruzzo, quelli a pasta dura sono usati come fermaporte. »
(Una ottugenaria logorroica su notizie inutili)










i Cantuccini sono tipiche formazioni rocciose presenti in toscana.

Gli albori

Le pressioni geotermiche durante il periodo precambriano portarono lo strato più profondo della crosta terrestre a riscaldarsi e a raffreddarsi velocemente ben due volte e furono l'inizio della formazione del cantuccino, ancora oggi classificato come biscotto.

Movimenti magmatici più recenti, circa nel XVI secolo, portarono alla scoperta del cantuccino come lo conosciamo oggi.

Il cantuccino: Forma, usi, particolarità

Il Cantuccino (o Cc o KKK se adolfo vuole) viene solitamente tagliato in blocchi dalla caratteristica forma a vagina rovesciata ,e un odore simile alla stessa se lavata mensilmente, la superfice color caramello è leggermente dorata e si possono scorgere gli ingredienti interni tra cui mandorle, pezzi di vetro e nelle versioni più recenti cioccolato.

Nonostante il cantuccino medio non pesi più di una trentina di chili al centimetro quadrato la sua resistenza a ogni tipo di sollecitazione è straordinaria, resiste ad ogni tipo di acido, alla corrosione e si incrina appena se ci si posa Giuliano Ferrara sopra, viste queste particolarissime caratteristiche gli usi principali del cantuccino sono: Fondamenta nelle abitazioni, piombino nella pesca, sostituto al cemento armato, famose le statue che Leonardo da Vinci scolpì proprio nel cantuccino, animale da compagnia, mattonelle che spaccano solo i karateki di livello altissimo, e più recentemente è stato usato anche a scopo alimentare


Grazie alla loro popolarità e alla pregressa fama, salgono per breve tempo al potere in Svervegia, ma ben presto decidono di dimettersi per il malcostume dilagante nelle cabine dei lidi pubblici. Ciononostante, riescono a liberalizzare il latte, il pane, e spesso i guidoncini.

I PP oggi

Meglio conosciuti, dal 1925, col sottotitolo di 'Accademia Letteraria Italiana', oggi i PP controllano gran parte dell'industria turistica saudita, senza tuttavia perdere il loro sapore caratteristico.

Curiosità

  • Cantuccini è formato da 10 lettere, Gianmarco solo da 9.
  • Non si sa chi abbia per primo mai tentato di mangiare un cantuccino, ma sappiamo dove probabilmente sia finito.