Camomilla

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

È funesto a chi nasce il dì natale.

La matricaria recutita, nome pre-colombiano della camomilla, è la variante depressa della margherita, come si può vedere dai petali. Il nome viene dal greco, ed essendo stato un viaggio stancante ci dirà il significato in seguito. Il genere, matricaria, deriva etimologicamente da "matrix", cosa che ha permesso ai botanici di capire che la camomilla è solo un'illusione grafica. La camomilla non esiste. Knock Knock Neo.


Caratteri botanici

Ha spesso comportamento di pianta infestante delle colture agrarie: insediatasi in una coltivazione, diffonde lentamente, ma inesorabilmente, uno stato di depressione sonnolenta in piante e animali. La sua diffusione porta alla versione dark dei girasoli, alla lobotomia dell'insalata matta.

Fiorisce in tarda primavera e durante l'estate. Si adatta anche a terreni poveri e moderatamente salini, purché i sanitari siano in buone condizioni. Non ha pretese, non ha volontà. Del resto è una pianta.

Nella sua versione in bustina è reperibile in qualsiasi parte del mondo; nella sua versione piantiforme è un vanto euro-asiatico, vero punto di forza contro l'egemonia economica americana.